DOMANDA Consigli assemblaggio 2° pc Home

Balatto

Utente Attivo
51
0
Ciao ragazzi, durante la settimana mi trasferisco in un'altra città per l'università e ho bisogno di un piccolo pc fisso da lasciare giù.

Uso: internet, film, musica, qualche programma per l'uni (no fotoritocco o robe pesanti), home&office insomma.

Volevo una soluzione barebone bello fluido. Il prezzo non me ne intendo per questi pc ma voglio spendere il giusto per avere un buon pc fluido da tenere giù. Non mi serve tanto storage quindi un SSD vorrei montarlo!

Connessione a internet tramite Ipad o chiavetta!

Grassieeeee:vv:
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
1 x RAM DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair Vengeance (2x2GB)€ 40.00
pixel_999999.gif
1 x ASROCK FM2 FM2A75 Pro4-M(A75/mATX)€ 54.00
pixel_999999.gif
1 x Masterizzatore DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124-04€ 18.00
pixel_999999.gif
1 x Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6€ 55.00
pixel_999999.gif
1 x Be Quiet! 350W System Power 7 80+ Bronze€ 39.00
pixel_999999.gif
1 x AMD A-Series A4-5300 3.4Ghz 2x512KB FM2 Trinity 65W con GPU 7480D BOX€ 39.00
pixel_999999.gif
1 x Case Cooler Master Mid Tower N Serie N500€ 38.01
pixel_999999.gif
Spedizione€ 10.00
pixel_999999.gif
Totale
€ 293.01




Per quello che fai te va benissimo ovviamente non ho incluso monitor, mouse e tastiera e sistema operativo.. Se vuoi dimmelo che li aggiungo
 

Balatto

Utente Attivo
51
0
Grazie della risposta yu! Il masterizzatore nn mi serve per il resto ad occhio mi sembra un buon compromesso! Siccome nn me ne intendo molto degli ultimi socket e modelli, quello da te consigliato è tutto compatibile?
Per il so sono apposto, se riesci a consigliarmi un mouse e tastiera wireless da non spendere troppo te ne sarei grato! Inoltre si devo aquistare anche il monitor e pensavo a qualcosa minimo sui 27 pollici per guardarmi qualche partita e film! Hai qualche dritta?

per la connessione chiavetta o è uscito qualche modem portatile con sim interessante a cui collegare l'ipad wireless?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Grazie della risposta yu! Il masterizzatore nn mi serve per il resto ad occhio mi sembra un buon compromesso! Siccome nn me ne intendo molto degli ultimi socket e modelli, quello da te consigliato è tutto compatibile?
Per il so sono apposto, se riesci a consigliarmi un mouse e tastiera wireless da non spendere troppo te ne sarei grato! Inoltre si devo aquistare anche il monitor e pensavo a qualcosa minimo sui 27 pollici per guardarmi qualche partita e film! Hai qualche dritta?

per la connessione chiavetta o è uscito qualche modem portatile con sim interessante a cui collegare l'ipad wireless?


Quello da te consigliato è tutto compatibile?

Si


Se riesci a consigliarmi un mouse e tastiera wireless da non spendere troppo te ne sarei grato!

Te li ho messi nella nuova configurazione, si trovano anche a meno ma su quel sito c'era quello...


Inoltre si devo acquistare anche il monitor e pensavo a qualcosa minimo sui 27 pollici per guardarmi qualche partita e film! Hai qualche dritta?

Non saprei che consigliarti ma 27 pollici sono soldi :lol:



Cattura.PNG
 

Balatto

Utente Attivo
51
0
Grazie innanzittutto delle dritte ;)

E se volessi qualcosa stile htpc con micro/miniAtx (nn so quale sia piu adatta) di meno ingombrante cosa mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:

Giurex

Utente Attivo
843
160
Grazie innanzittutto delle dritte ;)

E se volessi qualcosa stile htpc con micro/miniAtx (nn so quale sia piu adatta) di meno ingombrante cosa mi consiglieresti?

Non mi intendo di dimensioni componenti per case piccoli, se prepari tutto te ti posso consigliare solo:


scheda madre

cpu

ram
 

Balatto

Utente Attivo
51
0
E mantenendo i seguenti componenti non ci sarebbe un case piu piccolo? Sui 32-5 cm?

che differenza ce tra le 2 mobo nelle tue configurazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!