DOMANDA Consigli antivirus e altri software

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apperonzolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
A breve assemblerò il mio primo PC, vorrei cercare di conservarlo nel miglior modo possibile.

Che antivirus gratuiti sono consigliati? Se quelli gratuiti non dovessero bastare che antivirus a pagamento consigliate?
Che programmi sono consigliati e quali assolutamente da evitare?

Considerate che lo userò per gaming e se dovesse servirmi per lavori utilizzerò il classico office, per quanto riguarda streaming o altro continuerò ad usare il vecchio portatile

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
A breve assemblerò il mio primo PC, vorrei cercare di conservarlo nel miglior modo possibile.

Che antivirus gratuiti sono consigliati? Se quelli gratuiti non dovessero bastare che antivirus a pagamento consigliate?
Che programmi sono consigliati e quali assolutamente da evitare?

Considerate che lo userò per gaming e se dovesse servirmi per lavori utilizzerò il classico office, per quanto riguarda streaming o altro continuerò ad usare il vecchio portatile

Grazie a tutti!

Se ne devi prendere uno free, tanto vale che usi Windows Defender che e' gia' incluso sia in Windows 8.1 che nel 10. Se installi Windows 7 puoi scaricare Microsoft Security Essentials sempre free. Entrambi fanno benissimo il loro lavoro e non appesantiscono il sistema

A parer mio il miglior antivirus è Eset Nod32, poi non sono un esperto, e posso dirti solo la mia esperienza.

Ti consiglio ESET Smart Security come antivirus a pagamento o Avira e Avast come antivirus gratuiti.

Aggiungo anche panda free. Occhio che le definizioni virali sono hostate su server online, quindi se siete senza connessione le percentuali di rilevamento si abbassano, dovendo usare firme ridotte installate sul pc!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro