DOMANDA Consigli all'acquisto...[Microsoft Surface RT?]

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
la mia ragazza ha la necessità di un dispositivo portatile per uso universitario, ha un portatile asus che lascerebbe a suo padre perchè troppo scomodo da portare a suo parere.

vorrebbe un netbook... piccolo e comodo da portare...

i netbook ormai sono morti (o forse mai nati?)... si vedono solo porcherie IMHO e sono stati sostituiti dai tablet con tastiera integrata...

la spesa non deve essere eccessiva (ipotizziamo inferiore a 400€) a questo punto le mie domande, in cerca di opinioni altrui, sono le seguenti:

1) Condividete con me per quanto riguarda i Netbook?
2) Microsoft Surface RT + tastiera con tasti a 300€ per studenti, è una valida scelta? (sono abbastanza contrario al SO Windows RT, ma probabilmente per l'uso della mia ragazza basta e avanza considerando la presenza di Office Students all'interno)
3) Le opzioni spendendo meno di 400€ penso siano 3, Netbook/Windows RT/tablet Android, quale scegliere? considerando magari che per uso universitario il tablet android forse non è particolarmente adatto (mi sbaglio?)

Grazie a tutti per l'aiuto :luxhello:
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Salve a tutti,
la mia ragazza ha la necessità di un dispositivo portatile per uso universitario, ha un portatile asus che lascerebbe a suo padre perchè troppo scomodo da portare a suo parere.

vorrebbe un netbook... piccolo e comodo da portare...

i netbook ormai sono morti (o forse mai nati?)... si vedono solo porcherie IMHO e sono stati sostituiti dai tablet con tastiera integrata...

la spesa non deve essere eccessiva (ipotizziamo inferiore a 400€) a questo punto le mie domande, in cerca di opinioni altrui, sono le seguenti:

1) Condividete con me per quanto riguarda i Netbook?
2) Microsoft Surface RT + tastiera con tasti a 300€ per studenti, è una valida scelta? (sono abbastanza contrario al SO Windows RT, ma probabilmente per l'uso della mia ragazza basta e avanza considerando la presenza di Office Students all'interno)
3) Le opzioni spendendo meno di 400€ penso siano 3, Netbook/Windows RT/tablet Android, quale scegliere? considerando magari che per uso universitario il tablet android forse non è particolarmente adatto (mi sbaglio?)

Grazie a tutti per l'aiuto :luxhello:

Guarda la lina S della Lenovo, secondo me potresti trovare qualcosa che ti/vi soddisfa e che sia più adatto all'utilizzo universitario piuttosto che un tablet o un surface (con win RT)

EDIT. intendo della linea Ideapad, non la Thinkpad
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
Guarda la lina S della Lenovo, secondo me potresti trovare qualcosa che ti/vi soddisfa e che sia più adatto all'utilizzo universitario piuttosto che un tablet o un surface (con win RT)

EDIT. intendo della linea Ideapad, non la Thinkpad

bellini sono bellini... però si va a spendere minimo un 100inaio di € in più per un i3...

io non so valutare l' Nvidia ARM presente nel surface... è valido?

in quanto ad usabilità... per l'utilizzo di word ed excel è completamente uguale ad un notebook? (considera che lo prenderei insieme a tastiera con tasti)

il tuo sconsigliare il surface è dovuto esclusivamente al SO Windows RT? (che effettivamente è terribile ma forse per l'utilizzo della mia ragazza basta e avanza)

tra surface RT a 300€ e un lenovo i3 a 400€ (più o meno)... tu consiglieresti il Lenovo?
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
bellini sono bellini... però si va a spendere minimo un 100inaio di € in più per un i3...

io non so valutare l' Nvidia ARM presente nel surface... è valido?

in quanto ad usabilità... per l'utilizzo di word ed excel è completamente uguale ad un notebook? (considera che lo prenderei insieme a tastiera con tasti)

il tuo sconsigliare il surface è dovuto esclusivamente al SO Windows RT? (che effettivamente è terribile ma forse per l'utilizzo della mia ragazza basta e avanza)

tra surface RT a 300€ e un lenovo i3 a 400€ (più o meno)... tu consiglieresti il Lenovo?

Il Lenovo è notebook molto leggero e versatile che ti permetterebbe di fare qualsiasi cosa (ovviamente a livello si scrittura, internet, multimediale), il Surface è un tablet con una versione windows castrata e con un tastierino che a scriverci un documento world, relazione, saggio breve etc.. impazzirei.. secondo me non c'è paragone (anche sul punto di vista hardware).. comunque aspettiamo suggerimenti di altri
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili