-

Consigli aggiunta/cambio ventole nuovo PC case Aerocool Aero 800

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
Hard Disk
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
Scheda Video
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
Alimentatore
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, è la prima volta che assemblo un PC, quindi non sono molto esperto e ho deciso di affidarmi a questo forum (che ho visto molto attivo e mi sembra davvero ottimo) per chiedervi dei consigli.
Precisamente vorrei sapere se le ventole di questo case sono buone o conviene sostituirle con altre che raffreddino meglio la mia configurazione e il mio case, se conviene metterne una aggiuntiva visto che c'è la possibilita nella parte anteriore del case e quali ventole sostitutive o ventola aggiuntiva scegliere per i suoi pregi e le sue specifiche.

- Case: Aerocool Aero 800 dimensioni intero case 200 x 501 x 475.8mm (W x H x D, overall) con 2 ventole da 120-140mm installabili sul fronte, 2 altre da 120mm installabili superiormente (ma comunque l'apertura superiore è completamente occupata dal radiatore 240mm del mio dissipatore a liquido, Cooler Master Seidon 240V) e una da 120mm installabile sul retro.
L'apertura alimentatore è in basso con entrata per la ventola sul fondo (verso il pavimento) e 2 ventole sono incluse:
- Una anteriore in entrata a led, 120mm, 1100 RPM e 36,4 CFM (connettore 3 pin e anche molex)
- Una posteriore in uscita, 120mm, 1200 RPM e 32,1 CFM (connettore 3 pin e anche molex)
Ecco le specifiche delle ventole riportate dal sito ufficiale:

Resto della configurazione: