Consigli aggiunta/cambio ventole nuovo PC case Aerocool Aero 800

Pubblicità

lucadalba

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti, è la prima volta che assemblo un PC, quindi non sono molto esperto e ho deciso di affidarmi a questo forum (che ho visto molto attivo e mi sembra davvero ottimo) per chiedervi dei consigli.
Precisamente vorrei sapere se le ventole di questo case sono buone o conviene sostituirle con altre che raffreddino meglio la mia configurazione e il mio case, se conviene metterne una aggiuntiva visto che c'è la possibilita nella parte anteriore del case e quali ventole sostitutive o ventola aggiuntiva scegliere per i suoi pregi e le sue specifiche.

- Case: Aerocool Aero 800 dimensioni intero case 200 x 501 x 475.8mm (W x H x D, overall) con 2 ventole da 120-140mm installabili sul fronte, 2 altre da 120mm installabili superiormente (ma comunque l'apertura superiore è completamente occupata dal radiatore 240mm del mio dissipatore a liquido, Cooler Master Seidon 240V) e una da 120mm installabile sul retro.
L'apertura alimentatore è in basso con entrata per la ventola sul fondo (verso il pavimento) e 2 ventole sono incluse:
- Una anteriore in entrata a led, 120mm, 1100 RPM e 36,4 CFM (connettore 3 pin e anche molex)
- Una posteriore in uscita, 120mm, 1200 RPM e 32,1 CFM (connettore 3 pin e anche molex)
Ecco le specifiche delle ventole riportate dal sito ufficiale:
fc25105d351cfc10d12cba4b5782cb0a.jpg

Resto della configurazione:
- Scheda madre: Asus ROG Strix Z270H (ATX) con 1 connettore AIO_PUMP, 1 connettore CPU_FAN, 1 connettore CPU_OPT (essendo il mio primo pc e non essendo ancora arrivato il mio dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 240V non so dire se è occupata solo la aio pump o anche CPU_FAN o entrambi ((CPU_FAN e CPU_OPT)) essendo presenti due ventole nel dissipatore) e 2 connettori CHASSIS FAN. Tutti i connettori sono a 4 pin.