Consigli aggiornamento pc da fare nei prossimi giorni HELP

djross105

Nuovo Utente
90
4
salve a tutti gli amici del forum
è arrivato per me il momento di aggiornare il pc,potendo contare ancora sull'hard disk(3,5" vecchiotto ma funzionante),masterizzatore e una s.video radeon 4650 da 512mb.
il pc di solito lo tengo acceso tutto il giorno,uso principalmente internet(molte finestre dei browser aperte contemporaneamente),email,musica,sincronizzazione e operazioni con smartphone ipod ecc,video e filmati, poi per quanto riguarda i giochi non sono una priorità visto che ho una ps3,ma cmq mi piacerebbe provare qualcosa come diablo 3,torchlight,starcraft 2,the witcher 2.

le soluzioni che avevo pensato sono 3,spero che possiate aiutarmi a scegliere la migliore per le mie esigenze
1 avevo pensato ad una config con amd a10 5800,scheda madre a75pro4,ram 1x4 ddr3 corsair xm5 a 1600mhz,case itek midiATX con ali incorporato da 500w.mi verrebbe sui 250 euro ed è quanto vorrei spendere al momento,ma ho dei dubbi sul processore in quanto sebbene abbia una gpu integrata ho letto che perde molto in potenza e quindi non vorrei trovarmi fra 1 anno a dover ricambiare tutto.

2 volevo sostituire l'a10 con un amd fx 6300 e utilizzare temporaneamente la mia radeon da 512mb,in futuro la cambierò.ora vi chiedo:con il 6300 che scheda madre dovrei mettere?e che ram?quanta differenza c'è tra 6300 e a10 visto che costano quasi uguale?

3 potrei anche assemblarmi il pc non tutto insieme ma a vari step, a questo punto opterei per un bell' i5.ma i miei dubbi sono:che modello
di i5 prendere per le mie esigenze?quanta differenza c'è tra i5 e fx 6300?che configurazione fare con il procio intel?potrei utilizzare temporaneamente la mia scheda video?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno,spero rapidamente perchè i componenti vorrei ordinarli nei prossimi giorni

p.s. dovrei cambiare anche monitor,consigliatemene uno bello dai 21" in su

- - - Updated - - -

scusate per l'help nel titolo del topic,se qualche mod può modificarlo
 

djross105

Nuovo Utente
90
4
come ho scritto per sommi capi,il pc lo uso per internet in maniera intensiva(molte finestre aperte e a volte più di un browser),leggere posta su vari account,ascoltare musica e guardare video/film,utilizzo accessori usb tipo ipod smartphone,poi x quanto riguarda i giochi non è una priorità visto che ho la ps3 ma cmq mi piacerebbe provare diablo 3,the witcher 2 ecc,non faccio editing e robe varie,solo 1 po' di programmi office

sul budget siccome ho già alcuni componenti come scheda video(che nel caso di un apu non utilizzerei però),masterizzatore e hard disk,vorrei stare sui 250euro e con la prima opzione che ho scritto nel post sopra ci andrei alla grande,ma non vorrei prendere dei componenti che cmq fra 1 anno dovrei cambiare di nuovo

delle 3 opzioni scritte su quale mi consigliate?

p.s. grandissimo l'avatar di seiya :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Tranquillo che un a10-a8 fanno il loro lavoro, testati personalmente su un pc office, e credimi, sono dei fulmini, solo occhio alle ram, che hanno bisogno di ram dalle alte frequenze(minimo 1600mhz).
 

djross105

Nuovo Utente
90
4
si infatti stavo per prendere l'a10 poi ho letto qui e là che come processore proprio non è granchè...
dici che è meglio prendere questo o una soluzione tipo fx6300 (che dovrebbe essere meglio dell'a10,o no?) + una scheda video esterna(che prenderei piu in là)?
per i giochi come diablo 3 starcraft 2 the witcher 2 l'a10 come si comporta ?
è meglio prendere il 5700 o il 5800?

mi consiglieresti anche un bel monitor dai 21" in su?

sono tante domande lo so,il fatto è che il pc non lo cambio tutti gli anni quindi non vorrei prendere una cantonata
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Guarda, lascia stare chi pensa che l'a10 sia scarso come cpu, perchè è al livello di un i3 2100, e l'i3 2100 è un bel processore.
Se non fai overclock alla cpu, prendi l'a10 5700, che consuma qualcosa in meno.
 

djross105

Nuovo Utente
90
4
grazie per le dritte...volevo sapere poi quanta differenza c'è rispetto all'amd fx6300 e che ram dovrei metterci su questa configurazione,quelle che avevo adocchiato vanno a 1600mhz(dovrebbero essere le corsaire xm5) ma magari sarebbe il caso di prenderne di migliori.

sul lato gaming come si comporta l'a10( in particolar modo con i giochi che ho citato)?

un bel monitor da prendere piu il là,21" in su?
 

djross105

Nuovo Utente
90
4
ok,mi sono quasi convinto,vorrei capire ,a parte il consumo più basso,qual'è la differenza tra 5700 e 5800...dai test che vedo sulla scheda che mi hai linkato sembra leggermente migliore il 5800 in prestazioni.
per i giochi a quanto pare pure dovrei stare apposto,no?
consigliatemi solo un bel monitor e non vi rompo più XD
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Per il monitor ti dico la sincera verità, non lo so.
Per il resto il 5800k consuma di più, può essere overcloccato, ed è leggermente più prestante.
Direi 5700 se non farai overclock.
 

djross105

Nuovo Utente
90
4
per quanto riguarda la mobo..che differenza c'è tra l'a75pro4 e le a85?quale conviene prendere?

ah dimenticavo,ho trovato sul web l'a10 5800k black edition...che cambia con la versione standard?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!