RISOLTO Consigli Aggiornamento CPU

• Autore discussione Autore discussione Baxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Baxa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,
Ho questa vecchia configurazione
CPU Intel 1150 i5-4690

Scheda MadreMb 1150 ASRock H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]

HDDCrucial BX500 1 TB/Corsair Force LS 120GB/Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

RAM DDR3 PC1600 16GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V

GPU NVIDIA GeForce GTX 1660

PSU Cooler Master Alimentatore MWE 500 White 230V V2, Spina UE - 80 PLUS 230V

e vorrei i vostri consigli su che cpu da 100-200€(non credo valga la pena investirne di più) prendere, perché credo che il collo di bottiglia maggiore è dato principalmente dalla CPU.

Grazie!

Buongiorno a tutti,

e vorrei i vostri consigli su che cpu da 100-200€(non credo valga la pena investirne di più) prendere, perché credo che il collo di bottiglia maggiore è dato principalmente dalla CPU.

Grazie!
Per me si quella piattaforma non ci prendi niente ormai è troppo obsoleta, non conviene spendere niente ma cambiare l'intero blocco scheda madre processo RAM, altrimenti resta come sei

Buongiorno a tutti,

Grazie!
Il pc é troppo vecchio, purtroppo lì non c’è niente che tu possa fare per migliorarlo senza cambiare praticamente tutta la base (scheda madre, cpu, ram). Il mio consiglio é di risparmiare per poi, quando potrai, rifare il pc da capo, la scheda video può ancora sostenere i titoli in full hd quindi tutto sommato non dovresti cambiarla per forza.

Grazie delle risposte!
Ma volendo proprio buttare 200 euro, montare un i7-10700 (se la moba lo supporta) cambierebbe poco?

Grazie delle risposte!
Ma volendo proprio buttare 200 euro, montare un i7-10700 (se la moba lo supporta) cambierebbe poco?
Ovviamente non puoi, le schede madri hanno socket diversi. Tra l’altro anche potessi farlo, spendere dei soldi su una cpu di quattro generazione fa (oggi ci sono i 14000) sarebbe una cavolata assurda.

Ma ragionando per assurdo, la miglior cpu che supporterebbe questa configurazione?
aggiornando il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile l'Intel Core™ i7-5775C (una CPU del 2015) oppure un Intel core i7-4790K (2014)
Ma volendo proprio buttare 200 euro
invece di buttarli dalli in beneficienza! 😁
prova nel mercato dell'usato potresti trovarle a molto meno di 200€, che sarebbero una spesa veramente insensata da fare per CPU di 10 anni fa

Diciamo che con 200 puoi trovare un bundle usato (CPU motherboard RAM) che ti consente di fare un salto qualitativo enorme.

Ma ragionando per assurdo, la miglior cpu che supporterebbe questa configurazione?
Nessuna che valga la pena spenderci.
Ti hanno consigliato nell'usato, io ti consiglio di mettere da parte altri soldi e fare PC nuovo, considerando che la configurazione che hai elencato risale a 10 anni fa, penso che ormai puoi anche fare un investimento per comprare PC nuovo se lo usi

Nessuna che valga la pena spenderci.
Ti hanno consigliato nell'usato, io ti consiglio di mettere da parte altri soldi e fare PC nuovo, considerando che la configurazione che hai elencato risale a 10 anni fa, penso che ormai puoi anche fare un investimento per comprare PC nuovo se lo usi
Quoto

perfetto grazie mille a tutti del tempo! prendo il consiglio e apro un post per capire che nuova configurazione comprare da zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro