DOMANDA Consigli aggiornamento Bios AsRock B450m Pro4

Pubblicità

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Buongiorno a Tutti,
giocando a CoD Warzone mi esce questo messaggio {4D2888B6-C814-4863-8C38-48540DE921CD}.webpdi aggiornamento bios ma non riesco a capire fino a quale versione posso arrivare in base alla mia configurazione. Attualmente sono fermo al firmware 3.90 e non ho mai aggiornato seguendo la regola "fin quanto funziona tutto bene, non toccare"😅.
Mi potreste consigliare quale versione posso istallare oppure se devo restare fermo alla versione 3.90?
Grazie

Va bene. Ma non riesco a capire fino a quale versione firmware posso aggiornare https://www.asrock.com/mb/AMD/B450M Pro4/index.it.asp#BIOS
in teoria anche per la tua release bios, la 3.90 viene riportato questo "*ASRock do NOT recommend updating this BIOS if Pinnacle, Raven or Summit Ridge CPU is being used on your system."

la tua è della serie pinnacle ridge per capirci

comunque visto che hai un ryzen 2600x, non sarebbe una cattiva idea spendere qualche soldo e mettere un ryzen 5500, lo trovi a 80€ e rappresenta un buon upgrade, passeresti dal architettura zen1+ al architettura zen3 con una spesa modesta di solo 80€

in teoria anche per la tua release bios, la 3.90 viene riportato questo "*ASRock do NOT recommend updating this BIOS if Pinnacle, Raven or Summit Ridge CPU is being used on your system."

la tua è della serie pinnacle ridge per capirci

comunque visto che hai un ryzen 2600x, non sarebbe una cattiva idea spendere qualche soldo e mettere un ryzen 5500, lo trovi a 80€ e rappresenta un buon upgrade, passeresti dal architettura zen1+ al architettura zen3 con una spesa modesta di solo 80€
La MB permette questo upgrade o sarebbe da sostituire?

Io aggiornerei il BIOS all'ultima versione stabile, lasciando perdere quelle beta.
Il consiglio di Tony_x di sostituire la CPU con un 5500 è ottimo e procederei in tal senso.
Saluti

Io aggiornerei il BIOS all'ultima versione stabile, lasciando perdere quelle beta.
Il consiglio di Tony_x di sostituire la CPU con un 5500 è ottimo e procederei in tal senso.
Saluti
Buongiorno a tutti,
ho provato ad aggiornare il bios versione dopo versione e fino alla 4.30 tutto bene. Dalla 4.60 in poi la scheda madre emette un bip prolungato ma poi il pc si avvia cmq ma ho pensato che fosse un avviso di errore e quindi mi sono fermato alla 4.30.

se vuoi cambiare cpu con una serie 5000 devi mettere una release bios più recente, minimo 4.9

Dalla 4.60 in poi la scheda madre emette un bip prolungato ma poi il pc si avvia cmq ma ho pensato che fosse un avviso di errore
se fosse un vero errore non sia avvia nemmeno...

Se hai ancora il Ryzen 5 2600X, tutti i bios oltre il 3.50 potrebbero esser fonte di problemi(*ASRock do NOT recommend updating this BIOS if Pinnacle, Raven or Summit Ridge CPU is being used on your system).
Vuol dire che stanno eliminando il supporto per le cpu più vecchie per ragioni di spazio, se emette un beep qualcosa vuole dire , anche se il pc parte ugualmente.

Ultima modifica:
il bios dovrebbe aggiornarlo (almeno alla 4.90) quando ha la cpu nuova già pronta in mano per essere installata, così anche se l' aggiornamento bios rimuove il supporto al 2600x non importa perché ci mette immediatamente la nuova cpu

è l' unica soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro