Consigli ADSL Wholesale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io purtroppo non posso fare più di tanto (accedo a database pubblici) e, quel poco che posso fare, vale solo per centrali telecom. Essendo tu in ULL non potrei nemmeno vedere il tipo di dslam al quale sarai collegato ;)
Ops... che scemo... non ti ho detto che oltre ad non avere tempo per seguire alla discussione...
il tecnico è venuto ad installarmi la linea per la ADSL Infostrada Wholesale :S

@tighine Beh attualmente ho già un router mio un TP-LINK W8901G
Lo comprai tempo fa perchè vivevo a Napoli e lo usai per giocare su xbox live senza avere mai problemi con una connessione votata da me su 6/6.5 perchè avevo Tele 2 a 2 Mega di ADSL.

Ultima modifica:
Rieccomi, ora la mia linea ADSL WS è attiva... ecco i risultati:
Verso le 21:10 o almeno credo...
422061_3151648563293_1627514415_2643281_2079150343_n.webp
Verso le 02:50 di notte...
477964_3153258043529_1627514415_2643831_1243573701_o.webp

Ieri chiamai all'assistenza per l'ADSL, feci la segnalazione, e infine l'operatore disse che se con il ripristino, la linea non si sarebbe aggiustata, mi consigliò di annullare il contratto con infostrada.
EDIT:
Stanotte alle 03:00 testai anche un breve gameplay su CS:S e andava da dio... ping fra i 30 ms ai 60ms :Q_

Ultima modifica:
A proposito di ws, ho disdetto alice e mi sto indirizzando verso una solo dati ngi considerato che propongono un'attivazione gratuita. La mia centrale di appartenenza non sembra avere problemi di saturazione, vi terrò aggiornati. :D

A proposito di ws, ho disdetto alice e mi sto indirizzando verso una solo dati ngi considerato che propongono un'attivazione gratuita. La mia centrale di appartenenza non sembra avere problemi di saturazione, vi terrò aggiornati. :D
Ehm discussione sbagliata?

Ehm discussione sbagliata?

[h=2]"Consigli ADSL Wholesale"[/h]Già questo dice abbastanza. Considerato inoltre che è un forum pubblico e nel caso specifico volevi sapere qualcosa per quanto riguarda adsl ws, volevo condivedere la mia esperienza per aiutarti nella scelta. Nevermind... :D

"Consigli ADSL Wholesale"

Già questo dice abbastanza. Considerato inoltre che è un forum pubblico e nel caso specifico volevi sapere qualcosa per quanto riguarda adsl ws, volevo condivedere la mia esperienza per aiutarti nella scelta. Nevermind... :D
No perchè con quel "vi terrò aggiornati" credevo ti riferissi agli altri dato che ora ci sono solo io e la discussione è un pò vecchiotta xD
Scusami

No perchè con quel "vi terrò aggiornati" credevo ti riferissi agli altri dato che ora ci sono solo io e la discussione è un pò vecchiotta xD
Scusami

Il "vi terrò aggiornati" è sempre riconducibile al fatto che essendo un forum pubblico ci sono diverse persone che possono visualizzare questa discussione, non necessariamente solo chi partecipa attivamente. Oltretutto la questione ws o ull riguarda molte più persone di quanto ti potresti aspettare.

Se tutto va bene in settimana dovrei effettuare l'ordine su ngi. In genere le tempistiche effettive sono nell'ordine dei 10-15 giorni massimo. Vedremo. :)

Il "vi terrò aggiornati" è sempre riconducibile al fatto che essendo un forum pubblico ci sono diverse persone che possono visualizzare questa discussione, non necessariamente solo chi partecipa attivamente. Oltretutto la questione ws o ull riguarda molte più persone di quanto ti potresti aspettare.

Se tutto va bene in settimana dovrei effettuare l'ordine su ngi. In genere le tempistiche effettive sono nell'ordine dei 10-15 giorni massimo. Vedremo. :)
Io sarei interessato pure all'offerta di tiscali "Tutto Incluso Light" che paghi 19,90 al mese fino al 2014, e hai 20 mega di connessione... io sarei ULL con tiscali, devo vedere se entro venerdì migliorerà la linea (ma non credo proprio essendo ws) e sperando che mio fratello mi permette di fare il passaggio... ma prenderò una penale se faccio il passaggio (la connessione l'ho attivata ieri, invece il telefono da inizio febbraio)?
EDIT: ma se ho 0.50 Mega di down e un ping discreto, posso sempre giocare online? Io purtroppo ci ho giocato verso l'una e mezza di notte quando ero sui 5 mega in down e 40 ms

Ultima modifica:
Devi vedere i termini del contratto. Per esempio con ngi se decidi di cessare il rapporto gli devi corrispondere 60€ + iva. Se migri verso altro operatore mi sembra 20€ + iva. Io ho controllato lo stato della mia centrale sul sito telecom e non risulta satura, mentre su quello ngi puoi controllare l'occupazione di banda sui vp di raccolta e altre cosucce.

Ad ogni modo se hai problemi in ws ed hai la possibilità di passare ad un operatore in ull con una buona offerta, fallo senza pensarci troppo su.

beh forse potrei pensare di tenermi questa linea... dato che io lavoro dalle 7 di mattina fino alle 8 di sera, tra i mix di mangiare e lavarsi passano 3/4 ore e la connessione inizia pure a migliorare ed ad andare verso i 6 mega... quando finirà la promozione penserò a passare a tiscali... e a chiedermi se la telecom rinnoverà queste scarse infrastrutture oppure no...

up...
Oggi ho chiamato l'operatore per sentire cosa diceva... e mi ha detto che sono in virtuale (???) e che in futuro la mia adsl sarà quella con la copertura diretta di infostrada. che significa virtuale??

up...
Oggi ho chiamato l'operatore per sentire cosa diceva... e mi ha detto che sono in virtuale (???) e che in futuro la mia adsl sarà quella con la copertura diretta di infostrada. che significa virtuale??

Dovrebbe trattarsi di VULL, ovvero Virtual Ull. Il significato dovrebbe essere che tra non molto tempo ti copriranno in ull, e verrai spostato su Dslam infostrada. Almeno così ricordo.. prova a richiamare e chiedere conferma di questo.

Dovrebbe trattarsi di VULL, ovvero Virtual Ull. Il significato dovrebbe essere che tra non molto tempo ti copriranno in ull, e verrai spostato su Dslam infostrada. Almeno così ricordo.. prova a richiamare e chiedere conferma di questo.
Ho richiamato stasera, l'operatore mi ha detto che sono in WLR Virtuale, e che in futuro avrò la loro copertura diretta per avere una connessione più performante, però non sanno precisamente quando.

Ciao ragazzi sono tornato.
Credo che qualcosa nella mia connessione sia cambiato... date un'occhiata alle immagini:
06/03/12
21084d1331028566-consigli-adsl-wholesale-422061_3151648563293_1627514415_2643281_2079150343_n.webp
10/06/12

Da notare che l'ISP ha cambiato nome...
che ne dite?

PS: Inoltre non riesco a fare nessun test dal sito:
Untitled-1.webp

Allegati

• 21084d1331028566t-consigli-adsl-wholesale-422061_3151648563293_1627514415_2643281_2079150343_n.webp
    21084d1331028566t-consigli-adsl-wholesale-422061_3151648563293_1627514415_2643281_2079150343_n.webp
    2.3 KB · Visualizzazioni: 637
  • 2001074956.webp
    2001074956.webp
    8.5 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro