Consigli acquisto

shibito

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi uno smartphone tra questi? Budget max 400 e sono molto indecisa.
Le opzioni sono
Xiaomi mi 9t/9t pro
Xiaomi mi 9
Huawei p30
Google pixel 3/3a
Moto one vision
Per me la fotocamera è molto importante ed è l'unico motivo per cui non ho preso subito Xiaomi mi 9t
Grazie a tutti
 

conso98

Nuovo Utente
32
12
Posso garantirti che la fotocamera del pixel 3/3a è di gran lunga una spanna sopra a tutti gli smartphone elencati, e anche se magari dxomark gli da un punteggio inferiore rispetto huawei p30 (non ho controllato, ma se non erro p30 pro ha un punteggio elevatissimo) nella realtà la versatilità della google camera sui pixel è imbattibile, e soprattutto ben bilanciata nei colori, mentre quella di huawei fa meglio solo al buio (fonte: https://www.tomsguide.com/us/huawei-p30-pro-vs-pixel-3-camera-faceoff,review-6337.html , il sensore del pixel 3a è uguale a quello del 3, con la differenze solo nella velocità di elaborazione dell'immagine visto che nel pixel 3a è assente il processore dedicato alla fotocamera).
Però Pixel 3 e Huawei P30 stanno entrambi sopra i 400€.
Xiaomi 9t/9t pro in compenso però è stupendo da vedere, un piacere per gli occhi (almeno per me), e il 9t pro è anche bello potente.

ps: ho provato pixel 3a ed entrambi gli xiaomi, gli xiaomi non reggono il confronto (neanche con il pixel 2xl che possiedo visto che con gli upgrade software alla gcam scatta in maniera quasi identica a pixel 3a/3)
 

shibito

Nuovo Utente
24
1
Ciao e grazie mille della risposta
P30 sta sopra i 400 si, e ho avuto problemi con Huawei dopo un annetto di utilizzo quindi scarterei.
Il 3a invece sta scontato a 350 su Google store, mentre il mi9t pro si aggira sui 320, come si comporta il software dopo un anno di uscita? Quanto affidabile?(Parlo del 3a)
Non saprei se rinunciare allo snapdragon 855, e puntare alla fotocamera però rischiare non conoscendo bene Xiaomi o andare sul 3a e torvarmi un telefono che inizia a fare fatica tra un anno..
 

conso98

Nuovo Utente
32
12
Non saprei se rinunciare allo snapdragon 855, e puntare alla fotocamera però rischiare non conoscendo bene Xiaomi o andare sul 3a e torvarmi un telefono che inizia a fare fatica tra un anno..

Sinceramente al momento il pixel 3a e lo Xiaomi mi 9t non pro che ho "in esame" diciamo (li ho in famiglia) sono stati presi a pochi mesi l'uno dall'altro e come fluidità sono ottimi entrambi al momento.
Non so come invecchino gli Xiaomi, ma a primo impatto la MIUI non è per niente intuitiva, soprattutto per le impostazioni: disordinatissime e alcune tradotte con termini non scorretti, ma diversi diciamo.
In sostanza l'esperienza software pixel è molto più curata ed intuitiva, e hai il vantaggio di una perfetta integrazione con wear os e l'assistente Google che stanno entrambi crescendo.
Non sto neanche a dirti che i servizi Google funzionano da dio sui pixel e si integrano con l'assistente Google.
Inoltre hai l'assistenza in chat dalle impostazioni, e un ottimo servizio clienti in caso di difetti.
Come esperienza sulla fluidità ti posso portare il pixel 2xl che ormai a 2 anni e ti posso assicurare che con android 10 la fluidità è migliorata.
Comunque non me la sento di consigliarti completamente il pixel 3a in quanto pure io sono attratto dalla potenza diciamo.

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: shibito

shibito

Nuovo Utente
24
1
Dai mi hai convinto, preso il 3a.
330 perché mi son trovato 20 euro di sconto a caso su Google store, vabbè meglio haha
Il mi9tpro continua a salire di prezzo quindi lascio stare.
Mi son fatto convincere dalle foto, e dalla possibile affidabilità, sul Huawei, p8,p9 e p10 tutti e tre lite, hanno smesso di avere aggiornamenti dopo un anno e hanno iniziato a morire lentamente (su p9 ho cambiato batteria e altro 4 volte) quindi mi fido più di Google, seppure con un processore """""""scarso""""""""
 
  • Mi piace
Reazioni: conso98

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Se la tua principale necessità è la fotocamera vai tranquillo sul pixel 3a. Al giorno d'oggi il processore conta fino ad un certo punto, poi il resto lo fa il software. E google il software lo sa fare alla grande. Con il pixel hai l'esperienza più fluida e pulita che tu possa trovare su qualsiasi altro telefono android. E te lo dice uno che ha tenuto per 6 anni e mezzo un nexus 5 (google puro come i pixel). Ora lo sto cambiando, ma potrei utilizzarlo quotidianamente senza grossi problemi! Tranquillo che il pixel 3a a livello di software non ti darà problemi l'anno prossimo e neanche quello dopo ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: shibito

conso98

Nuovo Utente
32
12
Dai mi hai convinto, preso il 3a.
330 perché mi son trovato 20 euro di sconto a caso su Google store, vabbè meglio haha
Il mi9tpro continua a salire di prezzo quindi lascio stare.
Mi son fatto convincere dalle foto, e dalla possibile affidabilità, sul Huawei, p8,p9 e p10 tutti e tre lite, hanno smesso di avere aggiornamenti dopo un anno e hanno iniziato a morire lentamente (su p9 ho cambiato batteria e altro 4 volte) quindi mi fido più di Google, seppure con un processore """""""scarso""""""""
Non te ne pentirai, è un ottimo device, a 330€ poi direi che è abbastanza rubato

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Secondo voi conviene prenderlo a 350? Sono indeciso tra Pixel 3a (più che altro per il software, Google mi ispira moltissimo avendo un Rn5 con Pixel Experience) oppure M9 T Pro.
Voi cosa consigliate?

Grazie in anticipo
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Secondo voi conviene prenderlo a 350? Sono indeciso tra Pixel 3a (più che altro per il software, Google mi ispira moltissimo avendo un Rn5 con Pixel Experience) oppure M9 T Pro.
Voi cosa consigliate?

Grazie in anticipo
E' vietato da regolamento del forum fare domande in post altrui. Comunque basta leggere quanto detto sopra per capire la risposta alla tua domanda :)
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ah scusatemi, perfetto. Capisco, grazie

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili