DOMANDA Consigli acquisto

Pubblicità

LosPollosHermanos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta :utonto:
Vengo subito al dunque.
Ho necessità di acquistare un PC per utilizzi domestici e senza alcuna pretesa. Principalmente dovrà solo poter navigare in rete, vedere film, ascoltare musica, redarre documenti; sicuramente non avrà utilizzi professionali o legati al gaming, fatto salvo magari per qualche browser-game o roba del genere.
A livello accessori, non ho necessità, possiedo già monitor, tastiera, mouse, stampanti ecc.

Sono orientato verso un usato/ricondizionato in quanto il budget è inferiore ai 100€.
Ad ora ho trovato due soluzioni interessanti, ma per le quali sono indeciso nella scelta.
Hanno stesso identico prezzo (c.ca 60€) e stesse condizioni usato, cambia solo qualcosa nelle specifiche che ora vi elenco:

PC 1 32b
Dell Optiplex GX620
CPU: Intel Pentium D @ 3.00Ghz
RAM: 2 GB DDR2
HDD: SATA 250 GB

PC 2 64b
Lenovo ThinkCentre MT-M 9704-7CG
CPU: Intel Dual Core E2200 @ 2.20Ghz
RAM: 2 GB DDR2
HDD: SATA 160 GB

Ora, premesso che la capienza dell' HDD per me non fa differenza dato che sono entrambi eccessivi ( :D ), credo che le differenze siano da valutarsi sul comparto processore, che vede a confronto due dual core, di cui uno più vecchiotto ma a 3 Ghz, ed uno successivo a 2.20 Ghz.
Se non ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda le macchine nel complesso, per quale dei due dovrei orientarmi a vostro avviso?
Grazie in anticipo per le risposte, ovviamente resto a disposizione per ulteriori dettagli.

Edit: Un confronto tra i 2 processori, pare che il Lenovo sia in vantaggio..
http://i.imgur.com/tqGRD1yl.jpg

Ultima modifica:
Si, fra i due come processore meglio il secondo, è comunque vecchio anche lui, a 60 euro però non penso si trovi molto altro se non hai nulla da recuperare

Come detto nel primo post, gli utilizzi del PC saranno molto limitati, quindi spendere anche solo qualcosa in più credo sia inutile. Possiedo già altre macchine per scopi specifici (lavoro, gaming), e so perfettamente che in questo caso si tratta di due macinini ;)

Avevo provato anche a cercare qualcosa tra quei mini PC di cui si sente parlare ultimamente, insomma dei box di dimensioni ridotte che non hanno nulla di invidiare rispetto ai due che ho in esame..qualcuno ha delle info che possono interessarmi, magari per spingermi ad optare o meno per una soluzione di questo tipo?

intendi come l'intel nuc o simili? possono esere una buona soluzione se si cerca qualcosa di molto compatto, però vai a spendere molto di più, mi pare che per il modello base ci vogliano sui 130 euro e se non sbaglio bisogna aggiungerci la ram ed il disco, quel lenovo per un utilizzo basico può anche andare, come processore ce la fà, bisogna un po vedere in che condizioni è il resto

:sisi: più che altro chrome faticherebbe per i 2gb di ram, se li occupa tuti con 2-3 schede aperte, in questi pc bisogna andare con altri browser

Pubblicità
Pubblicità
Indietro