Consigli acquisto workstation grafica x Adobe CS5

raptor101

Utente Attivo
39
0
Ciao a tutti,
dobbiamo cambiare un computer per usare principalmente con Adobe Photoshop CS5 64bit, Indesign CS5 e Illustrator CS5.

Il budget è sui 2000 € iva compresa.
Siamo orientati su HP o DELL, cosa ne dite?
Sui rispettivi siti ci sono mille modelli e non si capisce quale possa fare al caso nostro.
A prate ciò, i miei dilemmi maggiori riguardano:

-Scheda video: meglio Nvidia o ATI? 2D o 3D? Non usiamo applicazioni 3d ma photoshop usa la GPU per certe operazioni, prendere la scheda 3d serve o si buttan via €?

-Processore meglio 2 o 4 core? Intel Xeon o I7?

-Scheda madre Asus o ATI?

-RAM 6gb o di più? DDR3?

Grazie mille a chi mi darà qualche suggerimento
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
ma questo pc verra usato solo in ambito professionale?....perche se cosi e eccoti un idea mettendo una vga professionale che pero non vi permettera di giocare a nulla...vi serve anche l'os e assemblaggio,faai oc?....questo e un abbozzo che con qualche tua informazione potra essere migliorato...




Uploaded with ImageShack.us
 

raptor101

Utente Attivo
39
0
Grazie per l'aiuto,
il pc serve solo per uso professionale, al 90% con la suite adobe creative standard CS5, per impaginazione, elaborazione di foto ecc anche molto pesanti.
Giochi o video non ci interessano.
Photoshop cs5 usa la gpu per alcune operazioni, una scheda video 3d può giovargli o non serve a niente?

Come processore consigli un i7 non uno xeon?
L'ssd per il sistema operativo?

Come harddisk non ci serve tanto spazio, abbiamo tutto su server e lavoriamo tramire rete. Basta solo avere un disco veloce per avviare le applicazioni e per gestire i files temporanei, un wd raptor?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie per l'aiuto,
il pc serve solo per uso professionale, al 90% con la suite adobe creative standard CS5, per impaginazione, elaborazione di foto ecc anche molto pesanti.
Giochi o video non ci interessano.
Photoshop cs5 usa la gpu per alcune operazioni, una scheda video 3d può giovargli o non serve a niente?

Come processore consigli un i7 non uno xeon?
L'ssd per il sistema operativo?

Come harddisk non ci serve tanto spazio, abbiamo tutto su server e lavoriamo tramire rete. Basta solo avere un disco veloce per avviare le applicazioni e per gestire i files temporanei, un wd raptor?
bè guarda bastano molto meno di 2000 euro per avere un ottimo pc per grafica
(per intenderci photoshop non sfrutta i 4 core virtuali dell'I7 2600 che ha in più rispetto all'I5 2500 )
come scheda grafica puoi abbinare una quadro 600 (sempre restando nella fascia professionale)
no un velociraptor è più lento di un sdd (il vertex II è ottimo)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
si wanted non sfrutta i 4 core virtuali ma quando andra a fare impaginazzione ecc l'ht dara na grossa mano, serve forza bruta e il 2600 ne ha da vendere.....come vga ora non so a che livellii di produttivita avete quindi potrebbe andare bene anche la quadro 600 che costa molto meno ma e anche una scheda di fascia bassa, ma se per voi non e un problema spendere 700€ sulla vga punterei su una fermi 2000 andando in su...per l'ssd meglio del raptor sia come reattivita e velocita generale che come rumorosita senbrano dei frullatori i velociraptor....
 

raptor101

Utente Attivo
39
0
Cosa intendi come livelli di produttività?
Molte volte abbiamo a che fare con files complessi, con tante sfumature, trasparenze ecc. che caricano molto la macchina, non so se gravino di più sulla sheda grafica o sul processore. Capita spesso anche di lavorare con immagini molto pesanti, e spesso si lavora contemporaneamente con indesign, photoshop e illustrator. Con la suite adobe CS5 abbiamo avuto un calo prestazionale drastico, va tutto a rilento e molte volte l'elaborazione richiede anche dei minuti.
Ho visto che le workstation dell e hp sono proposte con processore xeon, per le nostre esigenze pensate che sia meglio un i7 o uno xeon?

Grazie ancora per l'aiuto
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
intendo velocita in elaborazione....meno tempo si impiega a fare un elaborazine e meglio e....con una macchina di fascia bassa si impiega di piu che con una di fascia alta....con una vga non professionale faresti comunque il lavcoro ma on delle grosse limitazioni come se prendi una vga professionale di fascia bassa non rendera mai come una di fascia altae nel tuo campo quella fa la differenza ora non so su che macchina state lavorando ma un 2600K si avvicina molto e a volte supera le prestazioni di un i7 980x su socket 1336 che costa mille euro....io prenderei un 2600k con un bel dissi in modo da poter occare quando servira e dare una longevita complessima piu lunga alla macchina visto che nel budget ci siete dentro comunque...
 

raptor101

Utente Attivo
39
0
e uno xeon W3550 non sarebbe più performante?
Il mio dubbio è se per photoshop, indesign e illustrator sia più influente la scheda grafica (non ci serve, tranne in rari casi, il 3d) o il processore
 

darek

Bannato a Vita
960
142
CPU
E6750
Scheda Madre
p5k
HDD
4.33 TB
RAM
4 Gb
GPU
xfx xt 5770
Monitor
T 220 + 32" esteso
PSU
Infiniti 650
Case
colorshit da 20€
OS
7 Ultimate 64
Io metterei almeno 8 GB di RAM.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
e uno xeon W3550 non sarebbe più performante?
Il mio dubbio è se per photoshop, indesign e illustrator sia più influente la scheda grafica (non ci serve, tranne in rari casi, il 3d) o il processore
assolutamente no,gli xeon hanno solo un vantaggio di essere stati proggettati per lavorare anche 24 su 24 al 100% ma come forza bruta e velocita generale sono meno veloci..quello xeon su per giu e paragonabbile come prestazioni ad un i7 920 che le prende di santa ragione dal nuovo i7 2600, in verita anche dall'i5 2400/2500...:) il grosso lavoro su photoshop lo fa la vga se si ha il supporto a cuda e una fermi 2000 per il tuo lavoro va piu che bene....;)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
si wanted non sfrutta i 4 core virtuali ma quando andra a fare impaginazzione ecc l'ht dara na grossa mano, serve forza bruta e il 2600 ne ha da vendere.....come vga ora non so a che livellii di produttivita avete quindi potrebbe andare bene anche la quadro 600 che costa molto meno ma e anche una scheda di fascia bassa, ma se per voi non e un problema spendere 700€ sulla vga punterei su una fermi 2000 andando in su...per l'ssd meglio del raptor sia come reattivita e velocita generale che come rumorosita senbrano dei frullatori i velociraptor....
l'elaborazione (che io sappia) non si avvale dei thread in più
ma di forza bruta, in questo caso dalla frequenza (quindi overclock della cpu)
la quadro 2000 è una buonissima shceda (da sotto i 500-550 euro)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
wanted il 2600 ha 3.4 ghz che quando lo richiede l'elaborazione arriva a 3.8 grazie al turbo, di forza bruta ne ha da vendere e con il budget uscirebbe anche un 2600k portato a 4ghz sarebbe una manna dal cielo vista oltre tutto la grossa facilita di portarcelo....per la fermi 2000 si trova sui 400/450€ ed e un grosso salto in avanti confronto la serie fx....
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
wanted il 2600 ha 3.4 ghz che quando lo richiede l'elaborazione arriva a 3.8 grazie al turbo, di forza bruta ne ha da vendere e con il budget uscirebbe anche un 2600k portato a 4ghz sarebbe una manna dal cielo vista oltre tutto la grossa facilita di portarcelo....per la fermi 2000 si trova sui 400/450€ ed e un grosso salto in avanti confronto la serie fx....
si ma ha citato programmi che dell'HT non ne fanno uso, perchè spendere di pià per averlo allora?
l'oc si fà benissimo anche col 2500K...
per la vga abbiamo detto la stessa cosa :D
 

raptor101

Utente Attivo
39
0
Grazie a tutti,
mi avete convinto per l'I7. Ho messo in allegato quello che pensavo di prendere, alcuni pezzi non erano più disponibili, ho messo qualcosa di simile. Per il case ci basta un mid, meno ingombrante, spero possa andare lo stesso.
Come scheda video ho deciso di optare per una quadro 2000, può bastare?
Ho cercato l'i7 2600k ma non è ancora disponibile, costerebbe poco di più, ha tante differenze come prestazioni?
Scheda madre non c'era più quella indicata, può andare questa?
Per il resto dovrebbe essere tutto o manca qualcosa?

Siccome come prezzo potrei aggiungere ancora qualcosa, cosa mi consigliate per migliorare ancora un po' le prestazioni con diciamo 200€ in più?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie a tutti,
mi avete convinto per l'I7. Ho messo in allegato quello che pensavo di prendere, alcuni pezzi non erano più disponibili, ho messo qualcosa di simile. Per il case ci basta un mid, meno ingombrante, spero possa andare lo stesso.
Come scheda video ho deciso di optare per una quadro 2000, può bastare?
Ho cercato l'i7 2600k ma non è ancora disponibile, costerebbe poco di più, ha tante differenze come prestazioni?
Scheda madre non c'era più quella indicata, può andare questa?
Per il resto dovrebbe essere tutto o manca qualcosa?

Siccome come prezzo potrei aggiungere ancora qualcosa, cosa mi consigliate per migliorare ancora un po' le prestazioni con diciamo 200€ in più?
se non prendi il 2500K o il 2600K
non puoi overcloccare, naturalmente di default vanno uguali
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/photoshop-cs5_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/after-effects-cs5_t.png

manca un hdd di storage per i dati
come un WD green da 1tb diciamo
come case visto che farai overclock preferisco un CM 690 II
come ali si potrebbe prendere qualcosa di più piccolo o più efficiente
il seasonic di gatto oppure un Cooler Master Silent Pro Gold 600W
invece la GD55 và benissimo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili