Consigli acquisto UMPC

Pubblicità

Condor Extreme

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Colgo anche l'occasione per salutarvi e presentarmi!:ok:

Avevo bisogno di qualche consiglio (sono giorni che mi faccio seghe mentali) sull'acquisto di un UMPC. Dopo molte ricerche, sono giunto all'MSI Wind pc u100, che risulta il più prestante nei benchmark rispetto gli asus (tralasciando il costosissimo Dell).

Il dubbio che mi affligge è questo: sarà mica meglio aspettare l'uscita dei nuovi netbook con processore dual-atom già annunciato dalla intel per il 21 settembre?

Consigliatemi perfavore XD sono in panico.. grazie!

che tipo vuoi (subnotebook, slide, tablet....), quanto ci vuoi spendere e lo voui potente o a lunga durata?
se si va sull'atom (che consuma 2w, 5w per il dual core) ottieni un'ottima durata, un prezzo bassissimo ma una potenza veramente penosa, il celeron m invece consuma 5w costa di più ma il 900mhz rende il 20% in più del 1,6ghz dell'atom.....
io ho un samsung q1 pagato 800€ all'euronix, su internert lo trovi anche a meno, ed è uno degli umpc più potenti rispetto alla grandezza(schermo touch 7") è in stile tablet(senza tastiera) o notebook con la custodia e tastiera incluse nella confezione (80gb 0,9ghz 1gb 2,5 ore con batteria standard).
se ne cerchi uno piccolo in stile slide c'è l'oqo e2 con shermo touch 5" è il pc completo più piccolo al mondo, ma anche il più potente fra gli umpc, purtroppo è tanto piccolo qanto costoso, qui si va sui 1500€ minimo (120gb 1,6ghz, 1gb, 3 ore con batteria standard)....
eeepc lasciali stare a meno che non te ne freghi nulla della potenza....
l'u100 non è molto potente, con il q1 e l'oqo ci si può giocare a fear con qualità grafica media e a halo e battlefield vietnam con qualità alta, dubito che quello di tua scelta li mandi, stessa cosa con gli archivi che saranno lunghi da comprimere o decomprimere.
comunque non so cosa ci devi fare quindi non so consigliarti

ciao,scusate se mi intrometto ma così non apro una nuova discussione uguale a questa!;)

vorrei acquistare un netbook da portarmi in giro quando vado all'uni...

budget:400€

monitor: +- 10" (a fianco al quale non ci devono essere casse o altro...) cioè dev'essere il più compatto possibile tenedo conto dela grandezza del monitor

Buona durata della batteria (meglio se a 6 celle)

Hard Disk: non inferiore a 80GB

uso: office, internet (sia via wifi che via cavo), musica, google earth...quindi un Intel Atom dovrebbe bastare...

candidati:
  • MSI Wind U100
  • MSI Wind U120 (non sò quando uscirà però...)
  • Toshiba NB 100
  • Asus EEEPC 1000H
  • Samsung NC10
ci sono altre scelte tra le marche più affidabili e facili da trovare in commercio(non compro in internet)??

cosa mi consigliate?:help:

grazie mille per le risposte!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro