consigli acquisto smartphone top di gamma

Joele

Nuovo Utente
82
1
ciao a tutti ragazzi ho già fatto una domanda simile circa un mese fa, ora ne ripropongo un'altra data l'uscita di nuovi terminali(note 4, nexus 6 ecc...)
Partendo dal fatto che il cell deve essere fluido e tale fluidità mi deve durare per un minimo di 2 anni, e non come sul mio note 2 che dopo pochi mesi era a terra(rallentamenti e lag vari), anche dopo modding e reset vari, ma niente, non capisco come facciano molti a dire che con i note non si hanno tali problemi.
Detto ciò mi ero ripromesso di non prendere mai più un samsung, ma ora il note 4 non sembra dover fare la fine del mio note 2, anche perchè dicono sia ottimizzato così come lo è stato il note 3, ma non so se è vero in quanto non li ho mai provati direttamente per abbastanza tempo.
Avevo pensato di passare ad iphone 6, ma mi preoccupa il fatto che ha 1 solo giga di ram e ora l'ipad air 2 ne ha 2 di giga di ram, temo quindi in una futura castrazione deò device di cupertino, in quanto penso che baseranno le prossime app e release di ios su un hardware molto più potente (vedi il discorso della ram, processore tri-core ecc...) e non vorrei che il terminale laggasse; poi mi piacerebbe una risoluzione full-hd, ma non è la priorità; altro punto importante per me è la fotocamera, infatti da una parte il note ha 16 mpx e sappiamo già della qualità del sensore e delle foto, apple monta invece un sensore da 8 mpx, molto performante, ma secondo alcuni il note fa foto di gran lunga migliori, che la 8mpx dell'iphone sia buona, ma che non splende, non so chiaritemi questo punto.
La parte audio ha la sua importanza sia in cuffia che non(mi riferisco proprio alla qualità del suono durante la riproduzione di media come file musicali ecc...).
Avevo considerato anche l'xperia z3c ma non mi piace l'interfaccia(vedi icona cellulare e messagi, dialer, ecc...) e dicono che il suono delle due casse non sia molto buono.
Lo z3 mi attira di meno in quanto non piace il fatto di due top di gamma all'anno da parte di sony, e anche il fatto che per caricare la batteria ci impieghi circa 3 ore o poco più, infatti vorrei un device che si carichi in un tempo non molto lungo, con una durata soddisfacente ( non dico 2 giorni, ma almeno uno).
Avevo considerato anche htc one m8, ma la fotocamera non mi sembra delle migliori).
Che ne pensate del software del note 4 (non parlo di funzioni ma come ottimizzazione)?? e dell'iphone6 riguardo ai miei dubbi?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
ciao a tutti ragazzi ho già fatto una domanda simile circa un mese fa, ora ne ripropongo un'altra data l'uscita di nuovi terminali(note 4, nexus 6 ecc...)
Partendo dal fatto che il cell deve essere fluido e tale fluidità mi deve durare per un minimo di 2 anni, e non come sul mio note 2 che dopo pochi mesi era a terra(rallentamenti e lag vari), anche dopo modding e reset vari, ma niente, non capisco come facciano molti a dire che con i note non si hanno tali problemi.
Detto ciò mi ero ripromesso di non prendere mai più un samsung, ma ora il note 4 non sembra dover fare la fine del mio note 2, anche perchè dicono sia ottimizzato così come lo è stato il note 3, ma non so se è vero in quanto non li ho mai provati direttamente per abbastanza tempo.
Avevo pensato di passare ad iphone 6, ma mi preoccupa il fatto che ha 1 solo giga di ram e ora l'ipad air 2 ne ha 2 di giga di ram, temo quindi in una futura castrazione deò device di cupertino, in quanto penso che baseranno le prossime app e release di ios su un hardware molto più potente (vedi il discorso della ram, processore tri-core ecc...) e non vorrei che il terminale laggasse; poi mi piacerebbe una risoluzione full-hd, ma non è la priorità; altro punto importante per me è la fotocamera, infatti da una parte il note ha 16 mpx e sappiamo già della qualità del sensore e delle foto, apple monta invece un sensore da 8 mpx, molto performante, ma secondo alcuni il note fa foto di gran lunga migliori, che la 8mpx dell'iphone sia buona, ma che non splende, non so chiaritemi questo punto.
La parte audio ha la sua importanza sia in cuffia che non(mi riferisco proprio alla qualità del suono durante la riproduzione di media come file musicali ecc...).
Avevo considerato anche l'xperia z3c ma non mi piace l'interfaccia(vedi icona cellulare e messagi, dialer, ecc...) e dicono che il suono delle due casse non sia molto buono.
Lo z3 mi attira di meno in quanto non piace il fatto di due top di gamma all'anno da parte di sony, e anche il fatto che per caricare la batteria ci impieghi circa 3 ore o poco più, infatti vorrei un device che si carichi in un tempo non molto lungo, con una durata soddisfacente ( non dico 2 giorni, ma almeno uno).
Avevo considerato anche htc one m8, ma la fotocamera non mi sembra delle migliori).
Che ne pensate del software del note 4 (non parlo di funzioni ma come ottimizzazione)?? e dell'iphone6 riguardo ai miei dubbi?
Samsung ha lavorato alla touchwiz, migliorandola un bel po , ci sono ancora dei piccoli lag , ma in sostanza sono quasi assenti , io ti parlo dal punto di vista della touchwiz del gs5 , ma guardando i vari video delle recensioni del note si vede come sia migliorata .
L'iphone 6 lascialo stare , non ha senso ed è laggoso , in una recensione di Andrea Galeazzi, si è piantato ..., e anche guardandolo sembra che il software non sia ottimizzato a dovere .
 

Vander87

Utente Attivo
317
40
CPU
AMD Ryzen 5 1600af
Dissipatore
Arctic Freezer 33 esport one
Scheda Madre
Msi b450 pro-vdh-max
HDD
NVMe 256GB R/W up to 3100/1100MB/s \ western digital blu 1tb
RAM
16 gb ddr4 3000 mhz cl 15
GPU
gtx 1650 super inno3d
Monitor
SAMSUNG C27F390FHU
PSU
Evga supernova b3 750w
Case
Corsair Carbide Series 175R
Net
fibra infostrada
OS
Win 10 pro
urca non trovo il video,potreste linkarlo?

per rispondere a joele: apple lascialo stare,hardware datato =poca longevità,samsung ottimizzati si,ma pur sempre pieni e strapieni di app inutili che all inizio sembrano non pesare,ma tra un anno le senti.
xperia a me intriga,sia z3 che z3...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Vander87

Utente Attivo
317
40
CPU
AMD Ryzen 5 1600af
Dissipatore
Arctic Freezer 33 esport one
Scheda Madre
Msi b450 pro-vdh-max
HDD
NVMe 256GB R/W up to 3100/1100MB/s \ western digital blu 1tb
RAM
16 gb ddr4 3000 mhz cl 15
GPU
gtx 1650 super inno3d
Monitor
SAMSUNG C27F390FHU
PSU
Evga supernova b3 750w
Case
Corsair Carbide Series 175R
Net
fibra infostrada
OS
Win 10 pro

niljk

Nuovo Utente
74
4
ti consiglio il nexus 6 a vita per 700 euro versione 64gb!
poi niente app inutili e batteria che dovrebbe durare molto di piu sia per capacita sia grazie ad android l
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
L hardware dell iPhone roba vecchia..
Non ci avevo fatto caso
ti consiglio il nexus 6 a vita per 700 euro versione 64gb!
poi niente app inutili e batteria che dovrebbe durare molto di piu sia per capacita sia grazie ad android l
Io consiglio di aspettare le prime recensioni, sia per vedere durata batteria che prestazioni generali .
 

niljk

Nuovo Utente
74
4
Non ci avevo fatto caso

Io consiglio di aspettare le prime recensioni, sia per vedere durata batteria che prestazioni generali .

se vuoi puoi aspettare le prime recensioni e vero hai una garanzia in piu ma se lo prendi anche senza le recensioni secondo me non ti pentirai perche anche se ha un display da 2560x1440 e un Qualcomm Snapdragon 805 (che non sara un octa cora ma sempre molto potente ,inoltre i cellulari octa core che conosco attualmente non hanno una grande risoluzione)la batteria e sempre da:


unico difetto e che il nexus 5 per qualita audio non era il meglio ma con il 6 gli altoparlanti dovrebbero essere migliori(non credo rifaranno lo stesso errore)


p.s. considera che l iphone ha un caratteristica da non trascurare:l effetto figo

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili