Consigli acquisto smartphone sotto i 200€ (budget spostato a 300/350€)

Pubblicità

pipp8888

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione,
Il mio OnePlus 6t, dopo 5 anni di onorato servizio mi sta abbandonando.
Vorrei comprare un nuovo smartphone ma cercando di non spendere tanto, sui 200€.
Il cellulare lo uso unicamente per le sue funzioni basiche, usare i social e fare qualche foto, quindi penso che una buona fotocamera e una buona batteria siano le caratteristiche che preferirei.
Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione,
Il mio OnePlus 6t, dopo 5 anni di onorato servizio mi sta abbandonando.
Vorrei comprare un nuovo smartphone ma cercando di non spendere tanto, sui 200€.
Il cellulare lo uso unicamente per le sue funzioni basiche, usare i social e fare qualche foto, quindi penso che una buona fotocamera e una buona batteria siano le caratteristiche che preferirei.
Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

Premettendo che dubito il tuo oneplus costò 200 euro all'epoca, se vuoi una qualità fotografica ad un livello decente il consiglio è di arrivare ai 250 euro e prendere Xiaomi redmi note 12 pro 5g (non il 4g).

Ciononostante non aspettarti performance chissà che migliori, il 6t aveva uno snap 845 praticamente top gamma, il dimensity 1080 di redmi note è una CPU medio basso gamma moderna.

Dovrebbe comunque reggere il confronto

Premettendo che dubito il tuo oneplus costò 200 euro all'epoca, se vuoi una qualità fotografica ad un livello decente il consiglio è di arrivare ai 250 euro e prendere Xiaomi redmi note 12 pro 5g (non il 4g).

Ciononostante non aspettarti performance chissà che migliori, il 6t aveva uno snap 845 praticamente top gamma, il dimensity 1080 di redmi note è una CPU medio basso gamma moderna.

Dovrebbe comunque reggere il confronto

Si sì, all'epoca l'ho pagato parecchio, ma sta volta volevo spendere meno.
Grazie dei consigli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il OnePlus nord c'è 2 lite quindi non è consigliato?

Si sì, all'epoca l'ho pagato parecchio, ma sta volta volevo spendere meno.
Grazie dei consigli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il OnePlus nord c'è 2 lite quindi non è consigliato?

Dipende, hai piani di modding o altro?

Ma in generale non ne vale troppo la pena. Nord CE 2 Lite è già in giro da un anno, la cpu è paragonabile a quella del Redmi consigliato, ma la serie 6 di qualcomm non è eccezionale, e lo schermo del 1+ è IPS e non OLED, e non ha l'OIS come il Redmi.

Il Redmi Note è sicuramente dual sim, l'1+ dovrei controllare.

Di vantaggioso ha che ha l'espansione microsd tutto qui, che sul Redmi Note hanno tolto.

Se vuoi stare su OnePlus perchè ti piace il brand senza spendere un capitale (e non pianifichi lato modding e quindi non hai problemi con cpu mediatek) devi guardare almeno Nord 2T, oppure il Nord 2, ma quello comincia a farsi vecchio. Però parliamo di un'altra fascia di prezzo anche se spesso s'è visto intorno ai 300, e non so se sia dual sim.

E' uscito Nord CE 3 Lite, ma ha ancora meno senso visto il prezzo rispetto a Nord CE 2 Lite.

Scusate se riapro la conversazione, ma , essendo presto il mio compleanno, pensavo di alzare il budget per l'acquisto del cellulare come auto regalo.
Se aumentassi il budget a 350€ (meglio ancora se riuscissi a spendere meno di 300 in realtà!), cosa mi consigliereste?

Stavo anche dando un occhiata al Google pixel 6 e 6a.
Cosa considerate meglio anche per la questione degli aggiornamenti negli anni a seguire.

Grazie ancora

A34 sui 240€ , a54 sui 325€ e pixel 6a 359€.
Se ti interessano le foto andrei di pixel, invece come batteria, memoria espandibile sui samsung.
Entrambi come aggiornamenti sono i migliori su questo lato.

A34 sui 240€ , a54 sui 325€ e pixel 6a 359€.
Se ti interessano le foto andrei di pixel, invece come batteria, memoria espandibile sui samsung.
Entrambi come aggiornamenti sono i migliori su questo lato.
Con "entrambi" intendi Google e Samsung?
Il pixel 6a scatta buone foto? O quelle del pixel 6 sono nettamente meglio?
Grazie mille

giusto, sia Google che Samsung intendo.
si, il pixel 6a scatta buone foto. Secondo me molto simile al 6, perché di solito sulla versione pro montano obbiettivi migliori

giusto, sia Google che Samsung intendo.
si, il pixel 6a scatta buone foto. Secondo me molto simile al 6, perché di solito sulla versione pro montano obbiettivi migliori
Grazie mille per i consigli. Mi sa che, a meno di trovare ottime promozioni per il Pixel, mi accontenterò del Samsung a34 che dalle recensioni mi pare di capire abbia un buon rapporto qualità/prezzo e faccia buone foto, oltre che ad assicurare un po' di aggiornamenti .

Con "entrambi" intendi Google e Samsung?
Il pixel 6a scatta buone foto? O quelle del pixel 6 sono nettamente meglio?
Grazie mille

A34 e A54 per quanto mi riguarda stanno sotto a Pixel 6a come foto.

Comunque non c'è un nettamente meglio tra il 6 e il 6a, dipende cosa cerchi: le foto del 6a sono perfette come processazione software in quanto hanno i vecchi sensori da 12mpx su cui google ha lavorato per anni, d'altro canto il 6 presenta sensori più nuovi e definiti, ma il software non è ancora stato raffinato al pari (ma in ottica futura prima o poi speranzosamente lo sarà e sono già ottime).

Il 6 presenta altri vantaggi però, 90Hz di schermo ed è un po' più grande oltre ad essere in vetro (e credo abbia la ricarica wireless).
Come aggiornamenti e autonomia sono inferiori ad A54 però, dipende cosa valuti sia meglio avere. Sono migliori come foto e prestazioni.
E poi c'è la differenza software.

Se vuoi realmente farti un regalo serio, aspetta qualche giorno che uscira' il OnePlus Nord 3. La versione base dovrebbe venire sui 450 al lancio, ma sicuramente ci saranno offerte e sconti varie in giro appena viene rilasciato. Eventualmente aspetti che il telefono si abbassi di prezzo sui 399-400.

Se vuoi realmente farti un regalo serio, aspetta qualche giorno che uscira' il OnePlus Nord 3. La versione base dovrebbe venire sui 450 al lancio, ma sicuramente ci saranno offerte e sconti varie in giro appena viene rilasciato. Eventualmente aspetti che il telefono si abbassi di prezzo sui 399-400.
Ok grazie mille.
Il OnePlus nord 2t probabilmente si abbasserà di prezzo allora. Dici che il 2t non merita?
Ho un po' il dubbio che OnePlus, da quando è stato comprato da Oppo, non meriti più di essere tenuto molto in considerazione. Per lo meno così leggevo in alcuni commenti online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro