Consigli acquisto scheda video.

Pubblicità

R1g0z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova scheda video.
Ad ora sono un (felicissimo) possessore di una NVidia GeForce 9800GT ma, ahimè, comincia ad essere un pò datata.

Il mio PC (assemblato dal sottoscritto) è composto da:
MoBo: ASUS P8P67 rev3.0
Procio: INTEL Core I7 2600 @ 3.40 GHz
Sch.Video: Nvidia GeForce 9800GT
RAM: G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) DDR3 1333MHz
Alimentatore: Cooler Master IGreenPower 500W

Per la nuova VGA non vorrei spendere più di 250€.

Per ora ho guardato la SAPPHIRE RADEON HD 7950 e la NVidia GeForce GTX 660Ti (modello base e overclockata ZOTAC). Aggiungo che io il PC di casa lo uso (quasi) esclusivamente per videogaming a risoluzione 1920x1080 con cavo HDMI.

Ovviamente le due schede che ho elencato possiedono interfaccia PCI Express 3.0 che non riuscirò a sfruttare a dovere causa MoBo ma sto prendendo in considerazione di eseguire un'altro upgrade della componentistica a inizio 2014. Per questo motivo vorrei una VGA che possegga un buona longevità sul mercato (non che diventi obsoleta fra 4/5 mesi...) e il miglior rapporto qualità/prezzo.

Essendo un videogiocatore invernale (d'inverno di sera uno esce?... no! si sta in casa ad ammazzarsi di FPS) vorrei avere dettagli ULTRA su tutte le ultime uscite: BioShock Infinite, FIFA 2014, Lost Planet 3, (spero) GTA V... Credo di aver dettagliato al massimo il post. Ora mi affido ai vostri consigli...
Grazie!...

Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova scheda video.
Ad ora sono un (felicissimo) possessore di una NVidia GeForce 9800GT ma, ahimè, comincia ad essere un pò datata.

Per ora ho guardato la SAPPHIRE RADEON HD 7950 e la NVidia GeForce GTX 660Ti (modello base e overclockata ZOTAC). Aggiungo che io il PC di casa lo uso (quasi) esclusivamente per videogaming a risoluzione 1920x1080 con cavo HDMI.

Ovviamente le due schede che ho elencato possiedono interfaccia PCI Express 3.0 che non riuscirò a sfruttare a dovere causa MoBo ma sto prendendo in considerazione di eseguire un'altro upgrade della componentistica a inizio 2014. Per questo motivo vorrei una VGA che possegga un buona longevità sul mercato (non che diventi obsoleta fra 4/5 mesi...) e il miglior rapporto qualità/prezzo.

Essendo un videogiocatore invernale (d'inverno di sera uno esce?... no! si sta in casa ad ammazzarsi di FPS) vorrei avere dettagli ULTRA su tutte le ultime uscite: BioShock Infinite, FIFA 2014, Lost Planet 3, (spero) GTA V... Credo di aver dettagliato al massimo il post. Ora mi affido ai vostri consigli...
Grazie!...
Anche se hai una MoBo con linee PCI-E 2.0 stai tranquillo che le attuali VGA vanno bene :ok:
Riguardo alla scelta, bè, sono entrambe buone e non c'è nulla da dire, però al posto della GTX660ti prenderei in considerazione la GTX760 che ha lo stesso prezzo ma prestazioni leggermente migliori.

Per il resto le prestazioni generali sono abbastanza simili fra le tre VGA citate con l'unica differenza che la HD7950 sale un po' meglio in OC.

Al di là di questo, ti consiglierei, se puoi, di aspettare qualche giorno. Fra meno di 12 ore presentano le nuove VGA AMD che presumibilmente saranno disponibili fra un paio di settimane. Pertanto i listini si dovrebbero muovere e sul mercato dell'usato dovrebbero arrivare anche VGA come la HD7970, la GTX680, etc., a prezzi molto buoni :sisi:

Buongiorno a tutti,

Grazie!...

Puoi andare di 7950 come avevi già visto o di gtx 760 (sui 210-230€+ss)/ gtx 670 sui 251€+ss c'è l'ottima MSI PE-OC. Ovviamente è consigliato aspettare qualche giorno per l'uscita effettiva sul mercato delle nuove AMD in maniera di approfittare dell'eventuale ritocco dei prezzi verso il basso per fare spazio all'arrivo delle nuove arrivate che verranno presentate stasera.

Il pci-e 2.0 on infierisce di nulla o quasi sulle prestazioni di una scheda video con pci-e 3.0

perfrel.webp

Ciao LordNight e grazie della risposta.
Si, avevo letto l'articolo a riguardante l'uscita delle nuove VGA AMD.. Infatti avevo pianificato l'acquisto per il 15 del prossimo mese (almeno sale lo stipendio, maledetta crisi...)
La GTX760 era anch'essa una delle papabili...

Comunque sono quasi convinto che comprerò la ZOTAC GeForce GTX760 a 249$ che, a mio parere, è già un prezzaccio (184€)... Che ne dite?...

Ultima modifica:
249$???guarda da dove arriva la scheda, che se è dall'estero oltre a volerci una vita prima che ti arriva, ci sono le tasse doganali, ho fatto la cavolata di ordinare da un sito 4 cavolate per 30 € e mi è arrivato € 36,00 di tassa doganale, il sito mi sembra si chiamasse tipo light box o qualcosa del genere...controlla bene

7950 o gtx 760, non c'è differenza, in alcuni vince la gtx in altri la 760, solo che la 7950 ultimamente si trova a un po' meno, e in overclock scala un po' meglio.

249$???guarda da dove arriva la scheda, che se è dall'estero oltre a volerci una vita prima che ti arriva, ci sono le tasse doganali, ho fatto la cavolata di ordinare da un sito 4 cavolate per 30 € e mi è arrivato € 36,00 di tassa doganale, il sito mi sembra si chiamasse tipo light box o qualcosa del genere...controlla bene

Bravo!... Hai ragione. Il prodotto è in America e quindi dovrei pagarci sopra tasse doganali e tutto quanto (ho esperienza su capi di abbigliamento presi negli States)... Cercherò di trovarne una a poco prezzo qui in Italia... Questa è la mia: VGA Zotac nVidia GeForce GTX 760 AMP! Core 1111/1176MHz Memory GDDR5 2GB 6208MHz DVI HDMI DP a 220€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro