Consigli acquisto router

sherky92

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto!
Attualmente navigo tramite il modem/router della Tim, il classico scolapasta, quello bianco, ho la FTTC 100down/20up ma praticamente il gaming è impossibile. Io gioco su ps4 e ho una latenza esagerata, che non mi permette di giocare bene. Sembrerebbe da test che ho effettuato essere dovuto a Bufferbloat. Mi interessa pertanto che il nuovo dispositivo abbia la possibilità di limitare la banda e di gestire tramite QoS la banda per ciascun dispositivo. Possibilmente modem/router.
Meno costa , meglio é :D
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto!
Attualmente navigo tramite il modem/router della Tim, il classico scolapasta, quello bianco, ho la FTTC 100down/20up ma praticamente il gaming è impossibile. Io gioco su ps4 e ho una latenza esagerata, che non mi permette di giocare bene. Sembrerebbe da test che ho effettuato essere dovuto a Bufferbloat. Mi interessa pertanto che il nuovo dispositivo abbia la possibilità di limitare la banda e di gestire tramite QoS la banda per ciascun dispositivo. Possibilmente modem/router.
Meno costa , meglio é :D

Ciao a te.

FTTC Fino A 100/20*

Il Qos non permette affatto di gestire oppure limitare la banda per ogni dispositivo. Il QoS permette invece di stabilire delle priorità tra i servizi in modo da avvantaggiare uno rispetto ad un altro etc... Poi di contro va ad aumentare il ping.

Meno costa e peggio è. Poi su questo forum serve la cifra in euro.

Dovresti fare un test del ping tramite cmd (promp dei comandi) per capire dove sta il problema.
 

sherky92

Nuovo Utente
11
0
Se faccio un ping test o un Traceroute non sembrebbe esserci niente di anomalo, ma se provo su dslreports o fast.com vedo i valori del ping che schizzano alle stelle nel momento in cui vado a sovraccaricare la banda, sopratutto in upload
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili