DOMANDA consigli acquisto primo xbox

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve,

sono un neofita di xbox 360, vorrei farmi consigliare per l'acquisto online. Ci sono tantissime offerte su internet, con prezzi che variano da 99 sino a 500 euro.

utilizzerei inzialmente per provare i vari simulatori di f1, auto, rally ecc.
poi magari provo anche altri giochi in seguito.

1) Vorrei chiedere quali siano le principali differenze fra i vari prodotti in commercio:
Xbox 360 - Console 4 GB (Stingray Edition) 129 euro
Xbox 360 - Console 250 GB (Stingray Edition) 179 euro
Xbox 360 - Console 250 GB con Forza Horizon e Borderlands 2 [Bundle] 200 euro
xbox 360 - console 500 gb - 499 euro
quale mi consigliereste?

2) 350 o 500 giga: a cosa serve tutto questo spazio? in caso acquistassi i dvd, perchè dovrebbe utilizzare lo spazio su disco fisso?

3) wifi integrato: cosi è possibile giocare online senza acquistare i dvd? in questo caso si paga un abbonamento mensile? quanti giochi sono compresi?

4) quale volante mi consigliate di abbinare ad xbox? avevo visto quello riferito alla ferrari, ma le recensioni sono impietose.

5) xbox è compatile con tutte le tv? ho lg 47' led. nel caso uscisse una nuova versione di xbox, i giochi nuovi nn sarebbero + compatibili con la consolle vecchia?

grazie per i vs. consigli.
claudio

1) E meglio da 250gb ma anche da 4gb va bene.
2) Lo spazio serve per installare i dvd ma non e obbligatorio ma anche patch. Una volta insalato avrai comunque bisogno del dvd.
3) I giochi li paghi comunque. Il wifi serve per connettersi a internet e giocare online mica ti regalano giochi per questo. L'abbonamento lo paghi comunque.
4) Non ne ho idea per il volante ma tanto tra un po non ti servirà più visto che non faranno più giochi.
5) ti sei perso qualcosa, perché c'e già la nuova xbox one, ed i giochi non sono compatibili con la 360

si forse hai ragione :-)

come nuovo acquirente (senza aver comprato ancora nessun dvd), mi consiglieresti quindi la nuova xbox one?
in quanto nn troverei a breve nessun gioco da abbinare con la vecchia xbox 360.

per questo motivo la console xbox 360 ha offerte cosi convenienti?

Io prenderei la ps4, costa meno e ha più performance oltre a questo non paghi niente per l'online.In generale ha un framerate maggiore o una risoluzione maggiore.

Ormai la 360 costerà sempre di meno questo perché i giochi cominciano a scarseggiare. Guarda i futuri titoli per console, molti neanche usciranno per ps3/xbox360.

giochi della xbox 360 nn si troveranno più in commercio nei prossimi mesi? spariranno dal mercato? oppure esiste anche un mercato dell'usato online?

sinceramente si tratta di due prezzi completamente diversi: xbox 360 a 179 euro contro ps4 e xbox one a partire da 400 euro.

invece sulla compatibilità della playstation per i giochi?

Ne la one ne la ps4 e retro-compatibile. Non sparivano i giochi, ma quelli nuovi che usciranno in futuro non li faranno più proprio per le old gen.

Ci saranno gli usati ma sempre quelli vecchi, niente di nuovo.

E uguale ora della fine. Solo le esclusive per la ps3 hanno una grafica migliore.

Ma secondo me le esclusive ps3 sono migliori.

xbox 360 e ps3 sono di pari grado a livello video / grafica, per cui nn ci sono grandi differenze fra i due prodotti.

scusami, cosa intendi per esclusive? ti riferisci ai giochi in esclusiva per la ps3?

HeisenbergBB hai detto qualche cavolata..
allora, se non hai problemi di soldi, puoi scegliere tra Xbox One e PS4 quale ti piace di più in base alle esclusive attuali e future, ma considera che attualmente giochi decenti ce ne sono pochi perchè sono console di nuova generazione, ti tocca aspettare autunno/inverno prossimo..
se invece vuoi spendere il minimo, va bene anche una xbox 360 4gb usata, la trovi a pochissimo anche con giochi inclusi e di giochi per la 360 ce ne sono un sacco (e non è vero che non se ne troveranno più, hanno detto che usciranno nuovi titoli almeno per altri 2 anni) e comunque se è la tua prima xbox prima che finisci i giochi da giocare è uscita la playstation 6,considerando che sono 7 anni che escono giochi per la 360..
POi, non è vero che su ps4 l'online non si paga, solo su ps3 è gratuito.
Per il fatto della grafica, le differenze sono veramente irrilevanti..piuttosto concentrati sulle esclusive o sul prezzo..

se hai qualche dubbio chiedi pure..

Ultima modifica:
Forse ti sei perso i problemi di fps e delle risoluzioni :lol: Scarsa potenza e console limita in partenza, principalmente la one :asd: Google ti aiutera a capire che la ps4 se la cava meglio.

Prima di dire cavolate guarda i futuri giochi in uscita. Un esempio Batman arkham knight che non ci sara per le old gen. Nuovi titoli per 2 anni ? fai un giro su google :patpat:

Xbox 360 da 4gb? E come la metti con i giochi che richiedono almeno 6gb di installazione ? Mica tutti puoi scegliere se installare o meno, alcuni devi proprio installare una parte del gioco.

Poi che senso ha la frase ? "comunque se è la tua prima xbox prima che finisci i giochi da giocare è uscita la playstation 6" , Fami capire, uno si prende una console per giocare ai vecchi giochi ? Allora tanto vale prendere una ps2 visto che ci sono una marea di giochi.

Forse ti sei perso i problemi di fps e delle risoluzioni :lol: Scarsa potenza e console limita in partenza, principalmente la one :asd: Google ti aiutera a capire che la ps4 se la cava meglio.

Prima di dire cavolate guarda i futuri giochi in uscita. Un esempio Batman arkham knight che non ci sara per le old gen. Nuovi titoli per 2 anni ? fai un giro su google :patpat:

Xbox 360 da 4gb? E come la metti con i giochi che richiedono almeno 6gb di installazione ? Mica tutti puoi scegliere se installare o meno, alcuni devi proprio installare una parte del gioco.

Poi che senso ha la frase ? "comunque se è la tua prima xbox prima che finisci i giochi da giocare è uscita la playstation 6" , Fami capire, uno si prende una console per giocare ai vecchi giochi ? Allora tanto vale prendere una ps2 visto che ci sono una marea di giochi.

mah,sinceramente non ho sentito tutti sti grossi problemi e di certo se devo scegliere tra one e ps4 non scelgo in base alla potenza.. queste sono cose che interessano ai nerd.. non ai casual come il ragazzo che ha aperto il topic..

poi, non ho mica detto "tutti i giochi che usciranno per le nuove console usciranno anche per le vecchie". ho detto che di certo la 360 continuerà a vedere parecchi giochi.. fifa 15 uscirà anche per le vecchie console, destiny uscirà anche per le vecchie console, e chissà quanti altri ma non passo la vita a leggere le news sui videogames..

quanti sono i giochi interessanti che richiedono un installazione obbligatoria tolto GTA? che tra l'altro un mio amico (e tantissime altre persone) ha giocato installandolo su pendrive da 16gb con i requisiti giusti rilasciati da rockstar, e lo faceva girare meglio che a me sulla 250gb..

se uno vuole videogiocare gioca anche ai vecchi videogiochi, GTA v non credo lo abbia giocato, the last of us non credo l'abbia giocato, e mille altri giochi, non è che si gioca solo ai giochi nuovi perchè hihiihhi fa figo!!!11..

e calmati dio caro.. mi sa che sei un po' in fissa coi giochini.. cavolo certa gente se li tocchi la console preferita si arrabbia di più che se li tocchi la famiglia..

mah,sinceramente non ho sentito tutti sti grossi problemi e di certo se devo scegliere tra one e ps4 non scelgo in base alla potenza.. queste sono cose che interessano ai nerd.. non ai casual come il ragazzo che ha aperto il topic..

poi, non ho mica detto "tutti i giochi che usciranno per le nuove console usciranno anche per le vecchie". ho detto che di certo la 360 continuerà a vedere parecchi giochi.. fifa 15 uscirà anche per le vecchie console, destiny uscirà anche per le vecchie console, e chissà quanti altri ma non passo la vita a leggere le news sui videogames..

quanti sono i giochi interessanti che richiedono un installazione obbligatoria tolto GTA? che tra l'altro un mio amico (e tantissime altre persone) ha giocato installandolo su pendrive da 16gb con i requisiti giusti rilasciati da rockstar, e lo faceva girare meglio che a me sulla 250gb..

se uno vuole videogiocare gioca anche ai vecchi videogiochi, GTA v non credo lo abbia giocato, the last of us non credo l'abbia giocato, e mille altri giochi, non è che si gioca solo ai giochi nuovi perchè hihiihhi fa figo!!!11..

e calmati dio caro.. mi sa che sei un po' in fissa coi giochini.. cavolo certa gente se li tocchi la console preferita si arrabbia di più che se li tocchi la famiglia..

Ahahah calmanti e occhio al linguaggio che c'e un regolamento. Aspetta la pubertà almeno :asd:

Non intendevo solo la potenza ma i fps (framerate) e la risoluzione ma vedo che non sai leggere. Che emozione giocare online a 30fps (al rallentatore praticamente)

Console preferita? Peccato che ti sbagli, uso il pc per giocare intanto quindi neanche sai cosa dici. Ho avuto 2 xbox 360 la ps3 quindi so cosa dico. A differenza tua che ti impunti per avere ragione.

Ho capito che scopri adesso il mondo dei videogiochi ma sai esiste google che aiuta molto. :patpat:

Fissato con i videogiochi? Ancora una volta non sai cosa dici :lol: E un hobby e gioco al massimo 1-2 ore al giorno.

P:S sei appena iscritto quindi dai una letta al regolamento fidati. Se non leggi le news e le notizie allora non puoi sapere le cose. Quindi ti piace immaginare le cose.

Ultima modifica:
boh non ho voglia di risponderti seriamente non c'è speranza..

minchia guarda come è fluido!!! 500 euro spesi bene!!1!11

avete entrambi ragione, erika92 ha capito molto bene il mio punto di vista, come nerd, nn sono interessato all'eccellenza, ma vado con i piedi di piombo (crisi si sente in tutti i settori :-), per cui mi oriento verso un prodotto + economico.

spero di trovare molti giochi usati a buon mercato, quali sono i mercati + vantaggiosi? ebay ed amazon?

grazie ancora dei vs. preziosi suggerimenti.
mi sto orientando verso la console x360 250 giga, spero che le offerte siano sempre + economiche.

claudio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro