Consigli acquisto portatile sotto i 600€

Pubblicità

Lilietto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Cerco un portatile sui 500€ (posso salire ma assolutamente senza superare i 600€) che abbia queste caratterstiche :

Processore Amd o intel ma comunque meglio di un pentium.
Ram possibilmente 8 giga.
Un hard disk capiente (ssd eventualmente lo aggiungerò io, non credo si trovino in questa fascia di prezzo).
Scheda video dedicata è un plus.
E principalmente dovrebbe avere un'ottimo schermo (full hd ma anche meno, contrasto e colori sono anche più importanti).

Utilizzo browsing, studio, film e gioco nei limiti di quello che l'hardware consente.
Il portatile viene utilizzato in pratica come desktop ma lo devo spesso spostare tra casa e università.
Quindi non sono importanti il peso o le dimensioni, ma mi serve un notebook.

Il fatto è che non riesco a trovare in questa fascia di prezzo computer che giustifichino l'upgrade del mio notebook di 5 anni fa.
La risoluzione è sempre 1366x768, schermo di pessima qualità, processori scadenti, hard disk da 5400 rpm, 4 giga di ram...sembra che in 5 anni i notbook di fascia medio-bassa siano rimasti immobili.
Spero che qualcuno più informato di me sui laptop mi stupisca con una sorpresa ^^

Ciao,

Allora vedo se posso darti una mano, ti elenco un po di notebook, nome e fascia prezzo, ricoprendo più o meno la richiesta delle tue caratteristiche di componentistica:

Acer V3-572G-57VU --- 500 euro
Asus F550ZE-XX073H --- 500 euro

Questi purtroppo sono gli unici modelli che ho trovato per componentistica su una fascia di prezzo medio/basso.

Controlla un po su google questi modelli, altre info e i vari prezzi, sicuramente quest'ultimo varierà. (secondo me è più completo l'Acer rispetto all'Asus, e ricopre più o meno le caratteristiche di componentistica che hai richiesto)

Spero di esserti stato d'aiuto, se dovessi avere altre domande, non farti scrupoli a chiedere.

Cordialmente

Danilo86

Ciao a tutti.
Cerco un portatile sui 500€ (posso salire ma assolutamente senza superare i 600€) che abbia queste caratterstiche :

Processore Amd o intel ma comunque meglio di un pentium.
Ram possibilmente 8 giga.
Un hard disk capiente (ssd eventualmente lo aggiungerò io, non credo si trovino in questa fascia di prezzo).
Scheda video dedicata è un plus.
E principalmente dovrebbe avere un'ottimo schermo (full hd ma anche meno, contrasto e colori sono anche più importanti).

Utilizzo browsing, studio, film e gioco nei limiti di quello che l'hardware consente.
Il portatile viene utilizzato in pratica come desktop ma lo devo spesso spostare tra casa e università.
Quindi non sono importanti il peso o le dimensioni, ma mi serve un notebook.

Il fatto è che non riesco a trovare in questa fascia di prezzo computer che giustifichino l'upgrade del mio notebook di 5 anni fa.
La risoluzione è sempre 1366x768, schermo di pessima qualità, processori scadenti, hard disk da 5400 rpm, 4 giga di ram...sembra che in 5 anni i notbook di fascia medio-bassa siano rimasti immobili.
Spero che qualcuno più informato di me sui laptop mi stupisca con una sorpresa ^^

Aspetta che esca skylake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro