Consigli acquisto pc usato ottime prestazioni

Assia

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, mi scuso per eventuali errori ho poca conoscenza dell'informatica, vorrei consigli riguardo all'acquisto di un pc usato garantito, sto cercando di imparare quali pontenziali debba avere un pc per fare un ottimo acquisto. Devo utilizzarlo per fare dirette con la webcam adesso ho un hp g62 l'ho acquistato nel 2011, mentre lo uso si surriscalda e poi è partito il display perchè diventa bianco e a strisce rosa e a volte si divide in 3 parti due nere e quella centrale bianca, quando muovo il monitor torna normale ma questo mi impedisce di lavorare perchè muovendo sempre il monitor poi diventa tutto nero e l'unico modo per riprendere la diretta è metterlo in standby insomma perdo un sacco di tempo. Vorrei quindi comprare un pc usato e vorrei sapere cosa mi consigliate ho letto riguardo icore7 icore5 la memoria ram memoria cache tutte cose che rendono il pc piu' veloce, ma non riesco a scegliere ho paura di sbagliare, cosa mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi scuso per eventuali errori ho poca conoscenza dell'informatica, vorrei consigli riguardo all'acquisto di un pc usato garantito, sto cercando di imparare quali pontenziali debba avere un pc per fare un ottimo acquisto. Devo utilizzarlo per fare dirette con la webcam adesso ho un hp g62 l'ho acquistato nel 2011, mentre lo uso si surriscalda e poi è partito il display perchè diventa bianco e a strisce rosa e a volte si divide in 3 parti due nere e quella centrale bianca, quando muovo il monitor torna normale ma questo mi impedisce di lavorare perchè muovendo sempre il monitor poi diventa tutto nero e l'unico modo per riprendere la diretta è metterlo in standby insomma perdo un sacco di tempo. Vorrei quindi comprare un pc usato e vorrei sapere cosa mi consigliate ho letto riguardo icore7 icore5 la memoria ram memoria cache tutte cose che rendono il pc piu' veloce, ma non riesco a scegliere ho paura di sbagliare, cosa mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto

Budget?
 
H

Heradan

Ospite
Sicuramente con un usato compri qualcosina di più rispetto a un nuovo , ma visto l'utlizzo nei 300€ uno nuovo può andar meglio , però esiste un intoppo , devi comprare il monitor?
 

Assia

Nuovo Utente
7
0
Ciao Garth, ce ne sono due di intoppi, mi serve un portatile perchè devo spostarmi, ecco perchè preferisco un usato, perchè un portatile nuovo con 300 euro non ha ottime prestazioni, o sbaglio?
 
H

Heradan

Ospite
Ah scusami errore mio di non averlo capito e o letto che ti serve un portatile , no dai 300€ trovi qualcosa di sicuro , tanto visto l'utilizzo penso vada bene
Guardati il fujitsu lifebook a514 costa 308€ da amazon
Poi sembro ripetitivo ma questo notebook l'ho già consigliato 2 volte , ma sui 300€ è veramente buono :grat:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Garth, ce ne sono due di intoppi, mi serve un portatile perchè devo spostarmi, ecco perchè preferisco un usato, perchè un portatile nuovo con 300 euro non ha ottime prestazioni, o sbaglio?

Un pc da 300 euro nuovo è meglio di uno usato secondo a meno che di non trovare un'ottima offerta
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Assia

Nuovo Utente
7
0
Manuel Infatti è ciò che mi piacerebbe trovare, però non riesco a scegliere mi sta saltando cervello a fare ricerche, poi tutti le notizie riportavano a questo forum, e mi sono detta mi iscrivo chiedo faccio prima :asd:

- - - Updated - - -

Caspita 16 GB ram, una curiosità per rendere nel fare una diretta streaming cosa occorre? Per dire questo pc che mi hai segnalato ha icore 3, e leggendo informazioni, proprio quelle che mi hanno confusa del tutto è, non capire quali prestazioni debba avere per fare una decente trasimissione in streaming, icore 7 sarebbe meglio? Perdonatemi magari non c'entra nulla, però grazie Garth sembra un'ottima occasione questa
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Manuel Infatti è ciò che mi piacerebbe trovare, però non riesco a scegliere mi sta saltando cervello a fare ricerche, poi tutti le notizie riportavano a questo forum, e mi sono detta mi iscrivo chiedo faccio prima :asd:

- - - Updated - - -

Caspita 16 GB ram, una curiosità per rendere nel fare una diretta streaming cosa occorre? Per dire questo pc che mi hai segnalato ha icore 3, e leggendo informazioni, proprio quelle che mi hanno confusa del tutto è, non capire quali prestazioni debba avere per fare una decente trasimissione in streaming, icore 7 sarebbe meglio? Perdonatemi magari non c'entra nulla, però grazie Garth sembra un'ottima occasione questa

Per una buona diretta streaming serve una sola cosa, la rete internet hahahaha e comunque ha 4gb di ram non 16
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Assia

Nuovo Utente
7
0
Ahahaha Non è vero, perchè il pc che ho ora ha 2gb di ram e si surriscalda tanto è un hp g6, ahh ecco 4 ho letto male allora, forse 16 e il massmo che potrebbe arrivare cambiandola?:grat:

- - - Updated - - -

Ho appena letto la recensione, e dice che è senza sistema operativo :cav:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ahahaha Non è vero, perchè il pc che ho ora ha 2gb di ram e si surriscalda tanto è un hp g6, ahh ecco 4 ho letto male allora, forse 16 e il massmo che potrebbe arrivare cambiandola?:grat:

- - - Updated - - -

Ho appena letto la recensione, e dice che è senza sistema operativo :cav:

Vabe io dico un qualsiasi pc che compri nuovo adesso non avrà difficoltà a fare dello streaming internet
 

Assia

Nuovo Utente
7
0
Vabe io dico un qualsiasi pc che compri nuovo adesso non avrà difficoltà a fare dello streaming internet


Non credo perchè se devo compare un pc nuovo e si surriscalda ancora mi dispiacerebbe, ecco perchè volevo capire grazie ad intenditori, cosa non fa surriscaldare pc, e cosa rende la diretta piu' fluida :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non credo perchè se devo compare un pc nuovo e si surriscalda ancora mi dispiacerebbe, ecco perchè volevo capire grazie ad intenditori, cosa non fa surriscaldare pc, e cosa rende la diretta piu' fluida :)

Ormai i pc con gli ulv (core i3, i5, i7) non scaldano
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Sicuramente il toshiba, io ho un pc con lo stesso processore ed ancora va più che discretamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!