Consigli Acquisto PC(No Gaming)

Pubblicità

Overlightspeed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,con un budget di 400 euro sarebbe secondo voi opportuno acquistare un PC di marca o assemblarlo a pezzi?In caso quale set di componenti mi consigliate di acquistare per assemblare un dispositivo che sia fluido?Utilizzo il computer prevalentemente per la navigazione web,scaricamento di file,la visualizzazione di video in streaming,utilizzo di suite Office insomma attività considerate “standard”.Utilizzo però abbastanza spesso anche software di produttività musicale quali Cubase che richiedono quantitativi abbastanza elevati di RAM,ma non pratico mai gaming.Grazie in anticipo :)

Ciao ragazzi,con un budget di 400 euro sarebbe secondo voi opportuno acquistare un PC di marca o assemblarlo a pezzi?In caso quale set di componenti mi consigliate di acquistare per assemblare un dispositivo che sia fluido?Utilizzo il computer prevalentemente per la navigazione web,scaricamento di file,la visualizzazione di video in streaming,utilizzo di suite Office insomma attività considerate “standard”.Utilizzo però abbastanza spesso anche software di produttività musicale quali Cubase che richiedono quantitativi abbastanza elevati di RAM,ma non pratico mai gaming.Grazie in anticipo :)
Niente preassemblati

Vi ringrazio innanzitutto per la pronta risposta :) Ma entrando un po' più nello specifico che modelli/set di componenti mi consigliereste?Cosa c'è di buono sul mercato al momento,considerando che non saprei minimamente da dove partire?Ed in caso il budget sia troppo basso per acquistare qualcosa di "decente"(intendendo con il termine un PC essenzialmente fluido nell'attività standard,niente blocchi frequenti in utilizzo programmi,navigazione web piacevole)qual è a vostro parere la soglia minima di spesa?

Ultima modifica:

Ciao io di solito acquisto qui:Vendita computer usati e accessori - Computer Outlet che ha dei prezzi ottimi e una vasta scelta.Ti danno anche la garanzia sull'usato ...

[h=1]Intel Pentium G3420[/h][h=1]Gigabyte GA-H81M-HD3 M.ATX S.1150[/h][h=1]HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu[/h]ssd 840 evo 120 gb
[h=1]Western Digital HardDisk SATA 1 TB,[/h]thermaltake berlin 630w
zalman z3 plus
Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Pubblicità
Pubblicità
Indietro