DOMANDA Consigli acquisto PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
20
0
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno cortesemente di alcuni consigli:

Necessità: far girare programmi di grafica come Photoshop, Premiere, Illustrator e giochi di ultima generazione come Batman Arkham Knight, GTA V, Black Ops 3 ecc.. (premetto che mi accontento di poterli giocare anche con configurazioni minime, basta che siano fluidi).

Richieste: - Prezzo minimo per un pc portatile con queste caratteristiche?
- Prezzo minimo per un pc assemblato con queste caratteristiche? (Inclusi monitor, tastiera e mouse).

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Per i portatili la sezione è sbagliata, dovresti chiedere qua: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/

Per il fisso invece, direi che con 1500€ te la cavi alla grande, ma di base sei te che devi dare un budget ed in base a quello si possono fare diverse configurazioni adatte alle tue richieste
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Per i portatili la sezione è sbagliata, dovresti chiedere qua: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/

Per il fisso invece, direi che con 1500€ te la cavi alla grande, ma di base sei te che devi dare un budget ed in base a quello si possono fare diverse configurazioni adatte alle tue richieste

Per far girare quelle cose e giocare a quei giochi anche a qualità bassa, basta mooolto meno di 1500, conta io ho un pc da circa 800 euro e gioco a the witcher, dragon age, shadow of mordor ad ultra. Per i portatili non ti saprei dire, ti so solo dire che finalmente mi sono fatto nuovo pc mettendo da parte il portatile che avevo, l'unico vantaggio che hanno è il poterseli portare sempre dietro, basta.
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Per far girare quelle cose e giocare a quei giochi anche a qualità bassa, basta mooolto meno di 1500, conta io ho un pc da circa 800 euro e gioco a the witcher, dragon age, shadow of mordor ad ultra. Per i portatili non ti saprei dire, ti so solo dire che finalmente mi sono fatto nuovo pc mettendo da parte il portatile che avevo, l'unico vantaggio che hanno è il poterseli portare sempre dietro, basta.

Si lo so anche io che basta meno per far girare quei giochi, ma a lui serve anche per grafica, un buon schermo ips non lo mettiamo insieme ad una buona vga ed una combo mouse e tastiera? :)
Poi è inutile come dicevo stare a commentare oltre sinchè non sappiamo quale è il suo budget :)
 
20
0
Grazie ad entrambi per le risposte!
Chiedo scusa per la sezione sbagliata.
Riguardo al budget del fisso.. 1500 mi sembrano tanti.. Si lo userei per la grafica, ma principalmente utilizzerei photoshop ma non uso il 3d.
Momentaneamente non dispongo di budget, vorrei farmi un'idea appunto sul costo MINIMO per le mie necessità sopra elencate, così da farmi un'idea di quanto dovrei spendere. :)
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
20
0
Grazie ! Devo dire che mi piace molto come configurazione, avrei però una domanda importante da porre a tutti voi.
Sono proprio indeciso, se farmi un portatile o un fisso. So che sicuramente un fisso dura di più e costa di meno, ma dovrei lavorare in una sede (come grafico) e non vorrei rinunciare a sano gaming casalingo.
Detto ciò, separando le mie richieste ( ovvero un pc per gaming e uno per grafica, sempre secondo le mie richieste sopracitate), andrei a spendere troppo e mi conviene a sto punto farmi un portatile ? Illuminatemi D:
Grazie tante!
 
20
0
Si questo lo so, ma dovendo giocare a casa, e utilizzare grafica in un'altra sede, non mi conviene farmi il portatile magari spendendo un po di piu? Altrimenti dovrei farmi due fissi e non so quanto mi possa convenire..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili