DOMANDA Consigli acquisto nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mymande

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti.
Volevo acquistare un nuovo pc da gaming, avevo pensato alla soluzione sotto riportata.
Avevo un paio di dubbi su: Alimentatore, processore e monitor.
Alimentatore: facendo il calcolo dei watt di tutti i componenti viene circa 300w, mi sembra un po poco, i conti sono giusti?
Processore: Sul sito dell intel Intel® Coreâ„¢ i7-6700K Processor (8M Cache, up to 4.20 GHz) Specifiche sotto la voce: Tipi di memoria DDR4-1866/2133, DDR3L-1333/1600 @ 1.35V cosa significa? va bene con le ram che voglio prendere?
Monitor: Va bene un freesync con una scheda nividia? o mi conviene aspettare e vedere se esce qualcosa di meglio?

Grazie mille di tutto mymande :grat::grat:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, farei qualche cambio. Cambia ASSOLUTAMENTE case e alimentatore, entrambi sono di pessimo livello; dacci un budget per entrambi e ti troviamo qualcosa, basterebbero anche 550 W presumibilmente.

Da cambiare anche il dissipatore, che non è da overclock (e con una CPU K e quella MoBo credo che tu voglia fare OC); come SSD c'è di meglio, Crucial MX200, Samsung 850 EVO o Kingston Savage.

Quanto alla scheda video, non credo che la 1070 costerà 400 €, ma comunque ti conviene aspettare che esca e decidere in seguito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mymande

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Altro piccolo consiglio oltre a quello giusto che ti ha dato Korer. Se acquisti tutto su un negozio online invece che da amazon, risparmi qualcosina

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

mymande

Nuovo Utente
9
1
Ciao, farei qualche cambio. Cambia ASSOLUTAMENTE case e alimentatore, entrambi sono di pessimo livello; dacci un budget per entrambi e ti troviamo qualcosa, basterebbero anche 550 W presumibilmente.

Da cambiare anche il dissipatore, che non è da overclock (e con una CPU K e quella MoBo credo che tu voglia fare OC); come SSD c'è di meglio, Crucial MX200, Samsung 850 EVO o Kingston Savage.

Quanto alla scheda video, non credo che la 1070 costerà 400 €, ma comunque ti conviene aspettare che esca e decidere in seguito.

Grazie mille,
Per alimentatore e case pensavo non più di 120€( l'estetica del case non mi interessa molto).
Consigli per il dissipatore (max 60€)?
Quei numero vicino al tipo di memoria su sito della Intel cosa vogliono dire?
Le ssd saranno sempre su quel prezzo?
Il monitor va bene?
Non intendo comprare su amazon uso quello come esempio di prezzo:)
Grazie mille ;)
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Alimentatore ora si trova l'xfx TS gold 550 a buon prezzo ed è ottimo, case per rimanere sull'economico ma senza prendere cinesate come otek, guarda aerocool aero 500 o 800, corsair spec 01, 02 o 03. Per il dissipatore, per suggeriti bene dovresti dirci quanto OC pensi di fare, perche se non lo fai spinto è inutile farti prendere un dissi da OC spinto, potresti risparmiare.
Per il monitor non ti posso dire nulla, non mi apre il link

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Scherzo, ho riprovato ad aprire link ed ora va, potresti prendere uno con pannello IPS, quello è TN.

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie mille,
Per alimentatore e case pensavo non più di 120€( l'estetica del case non mi interessa molto).
Consigli per il dissipatore (max 60€)?
Quei numero vicino al tipo di memoria su sito della Intel cosa vogliono dire?
Le ssd saranno sempre su quel prezzo?
Il monitor va bene?
Non intendo comprare su amazon uso quello come esempio di prezzo:)
Grazie mille ;)
- Per Alimentatore e Case 120 € sono più che sufficienti (nella fattispecie, quelli consigliati da @ceppa8 vanno tutti bene, aggiungo Silverstone PS11 e Corsair Carbide 100R);
- Come dissipatore, puoi vedere il Thermalright Macho Rev B, dovrebbe rientrare nel budget e consentirti un buon margine di OC (taggo @Davoc, mi è sembrato abbastanza competente in materia);
- Di quale voce in particolare stiamo parlando?
- Gli SSD più o meno li trovi sempre allo stesso prezzo, la differenza può essere minima da shop a shop (il prezzo più basso per un MX200 è di 75 € su Puntocomshop);
- Per il monitor anch'io ti consiglio un IPS, direi che in risoluzione 2K dovrebbe andare bene con una 1070 (qui taggo @fakerone, per ogni chiarimento);

Sottoscrivo quanto detto da ceppa8, compra da un solo shop, così da risparmiare su costi e spedizione; all'assemblaggio ci pensi tu?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
- Per Alimentatore e Case 120 € sono più che sufficienti (nella fattispecie, quelli consigliati da @ceppa8 vanno tutti bene, aggiungo Silverstone PS11 e Corsair Carbide 100R);
- Come dissipatore, puoi vedere il Thermalright Macho Rev B, dovrebbe rientrare nel budget e consentirti un buon margine di OC (taggo @Davoc, mi è sembrato abbastanza competente in materia);
- Di quale voce in particolare stiamo parlando?
- Gli SSD più o meno li trovi sempre allo stesso prezzo, la differenza può essere minima da shop a shop (il prezzo più basso per un MX200 è di 75 € su Puntocomshop);
- Per il monitor anch'io ti consiglio un IPS, direi che in risoluzione 2K dovrebbe andare bene con una 1070 (qui taggo @fakerone, per ogni chiarimento);

Sottoscrivo quanto detto da ceppa8, compra da un solo shop, così da risparmiare su costi e spedizione; all'assemblaggio ci pensi tu?
2k minimo. Budget?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non pensavo di fare un overclock spinto.
Pensavo a qualcosa nella media
Le ram vanno bene con il processore?

Se non farai OC spinto puoi scegliere il top sul mercato (estetica a parte):
Noctua NH-U12S 55€
Noctua NH-U14S 65€

Ma ne esistono altri validi concorrenti come quello indicato da @korer621 o i Cryorig H5 sui 42€ o il Be Quiet Dark Rock 3 60€, sto parlando sempre di dissipatori nella fascia di prezzo da te indicata di circa 60€ e per OC normale, appena sotto triverai i Rajintek anche, ma andrei sui primi che ho detto

PS: da verificare sempre l'altezza del dissipatore e spazio nel case se ci entra, tutte info facilmente reperibili nei rispettivi siti dei produttori

Ciao!

- - - Updated - - -

Per monitor 2k @60hz mi viene in mente il WQHD Asus MX279Q, da andare a vedere l'Asus 4k PB287Q venduto a 400€...
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: mymande

mymande

Nuovo Utente
9
1
Per il montaggio ci pensiamo io ed un mio amico.
Per il monitor pensavo una frequenza piu elevata.
grazie mille <3

allego la nuova versione del pc migliorata con i vostri consigli.

Mi sembra che il conto dei watt non torni, con questo dissipatore devo acquistare un alimentatore più potente?
Consigli per tastiere intorno ai 40 euro?
Grazie di tutto mymande
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili