Consigli acquisto nuovo modem/router wifi!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il W8960N non è proprio un entry level? :(

Dove abito la banda a 2GHz è abbastanza affollata, a casa come dispositivi usiamo:
4 Smartphone, 2 tablet, 2 portatili, una xbox, tutto in wifi + 1 Smart Tv in Ethernet.
Vorrei avere un modem che mi permetta di gestire al meglio tutti i parametri per sfruttare al meglio la mia linea.
Tu nel mio caso, con la mia linea e queste info, cosa prenderesti?
Grazie mille per tutto!
Il fatto che costa 30 euro non vuol dire che sia un router scadente. Semplicemente non ha alcune funzionalità che altri router ahanno (porta usb ecc).
Io ce l'ho e sono soddisfatto, il wifi copre bene (più del precedente NetGear DGN2200 v1) e ho avuto modo di testarlo con collegati uno smartphone, un ipad e un portatile, più un fisso in ethernet.
Puoi guardare anche il DGN2200 v4, copertura wireless un po' inferiore ma accettabile dopo l'ultimo aggiornamento firmware

Il fatto che costa 30 euro non vuol dire che sia un router scadente. Semplicemente non ha alcune funzionalità che altri router ahanno (porta usb ecc).
Io ce l'ho e sono soddisfatto, il wifi copre bene (più del precedente NetGear DGN2200 v1) e ho avuto modo di testarlo con collegati uno smartphone, un ipad e un portatile, più un fisso in ethernet.
Puoi guardare anche il DGN2200 v4, copertura wireless un po' inferiore ma accettabile dopo l'ultimo aggiornamento firmware

Onestamente mi avevi quasi convinto sugli ultimi modelli TP-Link, stavo valutando il W8970/W8980 oltre l'Asus N55U, però questi TP-Link montano chip Infineon-Lantiq e Asus chip Ralink-Trendchip.
Quale sarebbe più consigliato per dslam Alcatel? Rischio a puntare su questi modelli rispetto a quelli chip Broadcom?
e soprattutto se i Broadcom sono così buoni perché gli ultimi Tp-Link non li usano più? Avrei risolto tutti i miei dubbi.... :(

Alcatel mi pare monti chip broadcom quindi un router con lo stesso chip sarebbe ottimo :D poi ripeto che ogni linea è una storia a se..
Non è vero che gli ultimi tplink non unsano broadcom è appena uscito il W8960 v5 con il nuovo broadcom 6318
Purtroppo sugli altri non c'è, ma ti direi comunque di stare su Infineon

Ciao a tutti.
Ho ADSL Fastweb con un router loro, marca Technicolor.
Vorrei sostituirlo con un router Wireless che sia degno di questo nome, anche perchè ho la linea che non è un granchè e spero magari migliori un poco l'SNR.
Questi i miei parametri:

Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.191
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,9 / 40,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,5 / 10,3

Voi che dite, è il caso che acquisti un Netgear e, se sì, quale modello mi consigliate, senza spendere troppo?
Mi interessa giusto navigare e scaricare con eMule, oltre al fatto che se si può "giocare" con l'SNR anche con Fastweb...
E' possibile?
Come funziona?
Grazie!!!

Caio riesumo questa vecchia discussione per nn crearne una similare..posseggo questo router e si trova posizionato al 1 piano.Il problema di base è la scarsissima copertura wi-fi al piano terra, per cui valutavo l 'acquisto di un altro dispositivo più consono alle mie esigenze..In merito ho sentito parlare pure di power line e range extender, eventualmente queste due soluzioni sono efficaci?Considerate che la mia csa è di recente costruzione, appena due anni.Grazie

Io guarderei piuttosto ad un router più solido lato wifi come il TP Link W8970

Io guarderei piuttosto ad un router più solido lato wifi come il TP Link W8970
Ho visto questo router, ma ci son opinioni contrastati.Gente che ga acquistato questo prodotto proprio per migliorare la parte Wi-Fi, ma rimasti molto delusi..Altri consigli o opinioni?

nessuno gentilmete può aiutarmi con qualche informazione utile perfavore?

Per qualsiasi informazione sui nostri router chiedi pure!

Salve..Come già descritto,il mio modem è posizionato al primo piano,ma al pian terreno il segnale Wi-Fi è debole..Nel mio caso non so se mi conviene cambiare modem,penso di no,almeno spero oppure scegliere un power line o un range extender?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro