DOMANDA Consigli acquisto notebook

Pubblicità

fedegp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria del IV anno e sono alle prese con la dura scelta di un computer portatile. Cerco principalmente un computer sul quale poter far girare MATLAB senza problemi spendendo il meno possibile (magari rimanendo sui 200-250 euro).
Preferirei un computer con display da 15.6 pollici, ram da 4GB e un processore che sia buono ovviamente rimanendo nella fascia di prezzo. Deve inoltre avere windows perchè non penso si possa far girare una versione recente di matlab su ubuntu o altri sistemi operativi.
Le mie ricerche mi hanno indirizzato verso alcune possibilità che vi pongo qui di seguito e sulle quali vorrei i vostri pareri:

-Lenovo Essential B50-30 MCA2WIX (223 euro)
Sistema operativo: Windows 8.1; CPU: Intel Celeron N2840 / 2.16 GHz (Dual core); Velocità Max Turbo:2.58 GHz; Cache: 1 MB; Chipset: Mobile Intel HM70 Express; RAM: 4 GB DDR3L SDRAM ( 1 x 4 GB ); Max RAM supportata: 8 GB; Velocità:1333 MHz / PC3-12800; Storage principale:500 GB HDD / 5400 rpm; Interfaccia: SATA 3 Gb/s; Unità ottica:Masterizzatore DVD; Tipo:15.6"; Tecnologia con LCD retroilluminato:Retroilluminazione a LED; Risoluzione:1366 x 768 ( HD ); Processore grafico:Intel HD Graphics.

-Acer Aspire ES1-512-23RD (un po' vecchio non riesco a trovare dei prezzi recenti)
CPU: Intel Celeron N2920 quad core 2 GHz; GPU: Intel HD Graphics; RAM: 4 GB DDR3; HDD: 500 GB, 5400 rpm; Schermo: 15,6 pollici 1366 x 768 pixel; Batteria: 4 celle (fino a 7 ore sotto WiFi).

Ovviamente se avete idee migliori (sia riguardo ai modelli di computer che riguardo al negozio da cui acquistare) da propormi sarei davver ocontento visto la difficoltà che sto riscontrando nella scelta :cav:
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :sisilui::sisilui:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro