Consigli acquisto notebook

luigi31

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi, devo acquistare un nuovo portatile per lavoro, premetto che le mie conoscenze di computer sono pressoché pari allo zero. Non utilizzerò il pc per gaming ma solo per navigare e per lavoro, utilizzo software pesanti come cad 3D, matlab, software di simulazioni meccaniche e fluidodinamiche, dunque devo acquistare un portatile dalle elevate prestazioni. Cercavo un i7 con 16giga di ram e scheda video dedicata 2giga.
Girando su internet e per negozi in cerca di info (premetto di non voler acquistare su internet) ho trovato un asus n55 15 pollici con le caratteristiche ricercate da me, inoltre schermo touch, per circa 1200€. Mi è stato detto essere ottimo. Inoltre ho visto un apple macbook pro retina 15 pollici con i7, 16giga di ram, 512giga ssd, scheda dedicata da 2 giga e costerebbe circa 1000€ in più.
So che le prestazione sono circa le medesime, macbook forse è un po più potente, quello che volevo chiedervi è se vale la pena spendere 1000€ in più per il mac. Io ricercavo un notebook anche carino e trasportabile e l'asus pesa di più del mac inoltre il mac ha un design molto piu bello. Il mac rispetto l'asus mi dura di piu negli anni?? cioè resta più attuale?? O tra 3 anni saranno entrambi obsoleti??? Datemi una mano ragazzi please
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Vista la specifica richiesta,
direi che hai sbagliato sezione, molto meglio se posti qui:
Portatili, tablet e PC all-in-one
sicuramente ricevi maggiori e migliori risposte.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili