Consigli acquisto notebook Asus vs Lenovo vs HP

Pubblicità

clejo81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
volevo chiedere un vostro parere riguardo la scelta di un notebook che dovrò acquistare in questi giorni;sono indeciso tra 3 modelli.
Sostanzialmente questo pc verrà utilizzato tutti i giorni per cose standard (navigare, programmazione, film, musica ecc..) ma mi piace anche divertirmi a giocarci ogni tanto con giochi RPG e FPS, non che abbia bisogno
di un pc da gaming estremo, ma neanche voglio un pc che mi si inchiodi non appena parte un gioco con un pò di impostazioni di qualità un pò più alte.
La mia scelta è tra 3 modelli, uno dei quali costa 499 euro, mentre gli altri due 599:

Modello da 499 euro:

HP - Pavilion G6-2306EL

- Monitor: 15"
- Risoluzione: 1366x768
- CPU: Intel Core i5-3230M
- Sistema Operativo: Windows 8
- Hard Disk: 500 GB
- Scheda Grafica: Radeon HD 7670M 1GB
- Memoria Ram: 8GB
- Serie: Pavilion
- Batteria: 6 Celle
- Tipo Monitor: LED

Modelli da 599 euro:

ASUS ULTRABOOK S56CB-XX172H

- CPU: Intel Core i5-3317U
- Hard Disk: 750 Gb+ssd 24 Gb
- Scheda Grafica: Geforce GT740M 2Gb

LENOVO IDEAPAD Z500
- CPU:Intel Core i7-3632M
- Hard Disk: 500 GB
- Scheda Grafica: Geforce GT635M 1Gb
- Memoria Ram: 6GB

La mia scelta tendenzialmente riguarda l'asus, perchè anche se tra i 3, secondo il mio parere ha il processore più scarso, se così vogliamo definirlo, ha però la scheda video molto più performante, 8Gb di ram e anche l'hdd ibrido
che dovrebbe rendere il sistema ancora più leggero e veloce...ma un pò di indecisione c'è perchè cmq con i lenovo mi sono trovato bene in ambito lavorativo, sono praticamente indistruttibili e di gran qualità e comunque monta un i7,
ma a suo malgrado monta meno ram, e una scheda video meno performante e anche un hdd più lento e meno capiente; il pavillion invece mi stuzzicava per via del processore, che è più potente tra i due i5 e costa anche 100 euro in meno.
Premetto che ho anche un Hdd da 120 ssd, quindi il discorso hard disk vale fino a un certo punto
icon_smile.gif
.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e dato che è il mio primo post, chiedo scusa agli admin se ho sbagliato qualcosa nel postare....Grazie

Ultima modifica:
vai sul volantino del mediaworld, trovi un samsung da 479, se non è finito è il best buy per tè

vai sul volantino del mediaworld, trovi un samsung da 479, se non è finito è il best buy per tè

Ti ringrazio... :) l'ho visto mi sembra un bel computer, ma l'avevo già valutato (infatti è lì che ho notato l'asus e il lenovo) e pensavo che vista la differenza di solo 100 euro rispetto all'asus, non mi conviene optare per un pc che ha 4gb in più di ram, hard disk ibrido e una scheda video un pò più potente?
O pensi che come potenza stiamo allo stesso livello?
:)

una scheda video un pò più potente?
no che non è + potente
cè si scritto gt635m, ma in realtà è una gt630m, quindi un pò inferiore alla amd 7670m
la ram si può espandere e quei 24gb di chace ssd non valgono 100€ di certo
comunque cè un errore in quanto quel asus monta un i5 e non un i7

no che non è + potente
cè si scritto gt635m, ma in realtà è una gt630m, quindi un pò inferiore alla amd 7670m
la ram si può espandere e quei 24gb di chace ssd non valgono 100€ di certo
comunque cè un errore in quanto quel asus monta un i5 e non un i7

Riguardo il processore è vero, ho sbagliato ho invertito i due processori :)
Invece per quanto riguarda la scheda video non sapevo montasse la 630...ti ringrazio per il consiglio..l'offerta comincia domani, quindi gli darò anche un'occhiata di persona... :) grazie ancora!!

Invece per quanto riguarda la scheda video non sapevo montasse la 630
ma nessuno lo sà finché non lo compra e vede con gpu-z che indica 96 core la gpu, cioè 96 core come la gt630m, in pratica è una gt630m ma asus ha avuto la furbata di chiamarla gt635m per farla sembrare più potente

ma nessuno lo sà finché non lo compra e vede con gpu-z che indica 96 core la gpu, cioè 96 core come la gt630m, in pratica è una gt630m ma asus ha avuto la furbata di chiamarla gt635m per farla sembrare più potente

Scusami..ma ho notato un mio errore..nella descrizione ho invertito completamente le caratteristiche (ora le ho sistemate) in realtà l'asus monta la GT740...la situazione cambia....?o pensi che sia comunque inferiore/equivalente alla Ati del samsung?

Scusami..ma ho notato un mio errore..nella descrizione ho invertito completamente le caratteristiche (ora le ho sistemate) in realtà l'asus monta la GT740...la situazione cambia....?o pensi che sia comunque inferiore/equivalente alla Ati del samsung?
a beh
cambia tutto
la gt740m è più potente della amd 7670m e più moderna anche

a beh
cambia tutto
la gt740m è più potente della amd 7670m e più moderna anche

Infatti...mi sono fatto anche un giro su un sito che confronta le varie schede video e in alcuni giochi sembra avere prestazioni quasi doppie...penso proprio che sceglierò l'asus a questo punto, sopratutto per la scheda video...tanto per l'utilizzo che ne faccio il pc si troverà più sottostress con i giochi, piuttosto che con le altre operazioni, quindi è meglio avere il supporto di una buona scheda video, piuttosto che di un processore di poco migliore :)

Infatti...mi sono fatto anche un giro su un sito che confronta le varie schede video e in alcuni giochi sembra avere prestazioni quasi doppie...penso proprio che sceglierò l'asus a questo punto, sopratutto per la scheda video...tanto per l'utilizzo che ne faccio il pc si troverà più sottostress con i giochi, piuttosto che con le altre operazioni, quindi è meglio avere il supporto di una buona scheda video, piuttosto che di un processore di poco migliore :)
:sisi:

ASUS ULTRABOOK S56CB-XX172H

- CPU: Intel Core i5-3317U
- Hard Disk: 750 Gb+ssd 24 Gb
- Scheda Grafica: Geforce GT740M 2Gb

CAMBIATO
Link rimosso da DavideB
Anche io avevo il tuo stesso dubbio.. e adesso che è cambiato il pc ( per quale misterioso motivo ?) sono ancora più indeciso, considerando che uso programmi tipo Photoshop Illustrator Audocad 2d e 3d Rhino 3d studio max ecc.. mi conviene prendere il lenovo o l asus ?
lenovo 599
asus 549

Grazie e scusate l'intrusione :)

Ultima modifica da un moderatore:
CAMBIATO
Link rimosso da DavideB
Anche io avevo il tuo stesso dubbio.. e adesso che è cambiato il pc ( per quale misterioso motivo ?) sono ancora più indeciso, considerando che uso programmi tipo Photoshop Illustrator Audocad 2d e 3d Rhino 3d studio max ecc.. mi conviene prendere il lenovo o l asus ?
lenovo 599
asus 549

Grazie e scusate l'intrusione :)

Ciao...allora io l'ho acquistato questa mattina...il prezzo dell'asus è sceso a 549 perchè hanno la versione da 4gb di ram e non più da 8Gb ma io ho scelto questo tra i due...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao...allora io l'ho acquistato questa mattina...il prezzo dell'asus è sceso a 549 perchè hanno la versione da 4gb di ram e non più da 8Gb ma io ho scelto questo tra i due...

come va ? è veloce ? il video è buono?
è possibile espandere la ram fino a 8 Gb senza compromettere la garanzia??
ho intenzione di prendere anche io questo pc ma sono un po indeciso;
considerando che utilizzo programmi come archicad autocad 2d 3d e render ,rhino ,3d studio max, photoshop, indesign e illustrator e simili mi consigliate l asus il lenovo o altri ? meglio i5 o i7 ?
grazie per le risp io ci capisco davvero pochissimo :)

Ultima modifica:
come va ? è veloce ? il video è buono?
è possibile espandere la ram fino a 8 Gb senza compromettere la garanzia??
ho intenzione di prendere anche io questo pc ma sono un po indeciso;
considerando che utilizzo programmi come archicad autocad 2d 3d e render ,rhino ,3d studio max, photoshop, indesign e illustrator e simili mi consigliate l asus il lenovo o altri ? meglio i5 o i7 ?
grazie per le risp io ci capisco davvero pochissimo :)

Velocissimo nonostante i software preinstallati dell'asus, antivirus ecc..e la visione è eccellente, almeno per le mie pretese :)
La ram si può aggiungere senza compromettere la garanzia, perchè basta aprire lo sportellino inferiore, io ho appena acquistato un kit da 2x4 gb insieme a un mio collega che ha acquistato lo stesso pc, domani mi arriva da amazon e la monto subito :D ...ho speso circa 40 euro per la ram..
Io penso che sicuramente ci puoi lavorare bene con quei programmi, ovvio che con un processore più potente la velocità di rendering magari sarebbe superiore,
ma hai la possibilità di impostare la GT740 come scheda video di default per quei programmi e immagino che la resa sia ottimale.
Con l'i7 penso potresti velocizzare i processi di rendering o se utilizzi programmi che generano anteprime renderizzate avresti una velocità superiore in fase di lavorazione, ma la differenza tra la scheda video del lenovo e quella dell'asus, su alcuni benchmark online, è di 1 a 2...io personalmente ho preferito l'asus e utilizzo anche io la maggior parte dei programmi che hai citato, ma a livello amatoriale, anche se non li ho ancora testati su questo pc..

Velocissimo nonostante i software preinstallati dell'asus, antivirus ecc..e la visione è eccellente, almeno per le mie pretese :)
La ram si può aggiungere senza compromettere la garanzia, perchè basta aprire lo sportellino inferiore, io ho appena acquistato un kit da 2x4 gb insieme a un mio collega che ha acquistato lo stesso pc, domani mi arriva da amazon e la monto subito :D ...ho speso circa 40 euro per la ram..
Io penso che sicuramente ci puoi lavorare bene con quei programmi, ovvio che con un processore più potente la velocità di rendering magari sarebbe superiore,
ma hai la possibilità di impostare la GT740 come scheda video di default per quei programmi e immagino che la resa sia ottimale.
Con l'i7 penso potresti velocizzare i processi di rendering o se utilizzi programmi che generano anteprime renderizzate avresti una velocità superiore in fase di lavorazione, ma la differenza tra la scheda video del lenovo e quella dell'asus, su alcuni benchmark online, è di 1 a 2...io personalmente ho preferito l'asus e utilizzo anche io la maggior parte dei programmi che hai citato, ma a livello amatoriale, anche se non li ho ancora testati su questo pc..

domani lo compro anche io allora :)
dove hai trovato la ram che ram ci vuole ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro