consigli acquisto Netbook e info

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
Allora devo andare in america a breve, starò via un anno, non ostante ho tipo 4 portatili in casa mia madre non me ne vuole lasciare nemmeno uno.. INFAME, va bè. Quindi mi sono messo a lavorare e ho ricavato un 600 eurazzi.. e ho deciso di comprarmi un netbook.. ma quale?
Io l'ho uso principalmente per vedere la tv in streaming e come raccolta di foto e musica.. quindi mi interessa solo che abbia una buona memoria e che la batteria non sia uno schifo.inoltre da quando ho messo windows seven sul fisso me ne sono innamorato... quindi volevi pigliarmi un netbook e se possibile installarcelo su!
E qui ho bisogno di voi:
si installa come su un normale computer?? attacco la chiavetta all'avvio e faccio partire il boot dalla chiavetta? o bisogna fare cose siiiientifiche?? o magari basta installare deamon tool e montare l'immagine da li (come ho fasso sul fisso..)? e sorpattuto è una cosa rischiosa ??
un'altra cosa, se io un giorno formattassi il disco fisso come si fa a reinstallare tutto? esattamente come un normale portatile?
scusate la mia profonda ignoranza ma non riesco a capire sti ti eeepc netbook o come si chiaman perchè non ne ho mai visto uno...
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
seven ancora non è uscito...mettere la RC è prematuro secondo me.
devi metterla su penna usb (preparata ad hoc) o collegare un lettore estrno dvd.

i netbook sono normali pc che usano componenti obsoleti pur essendo usciti adesso e che non hanno un lettore dvd integrato...per il resto sono come tutti gli altri notebook.

Io fossi in te darei un occhiata ai nuovi acer timeline o i nuovi hp con piattaforma puma (lo ammetto ho un debole per ati e amd) che con poco piu di 600 euro ti danno molto di piu di un netbook da 400.

Cmq ti consiglio o asus eeepc 1008 o samsung n10 per i netbook, se proprio devi comprarlo.
 

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
io uso la rc da quasi un mese è piu stabile di vista...
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
ma dove!

a parte che la beta ogni tanto crashava e la RC ha ancora qualche mancanza a livello di supporto (come giusto che sia)....Vista è stabilissimo, se sei rimasto invece a Vista versione prima del sp1 allora ti do quasi ragione, ma vuol dire che sei rimasto a oltre 1 anno fa e quindi non puoi fare paragoni ;) .

Detto questo windows 7 rc non è la versione finale e metterlo su un pc che magari useresti anche per lavoro non è il massimo.
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
io con quei soldi penserei più che altro a portare a casa un notebook normale. Da quello che ho capito sarà il tuo pc primario, e non credo proprio che tu ti voglia cecare su un display minuscolo!!!
 

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
io con quei soldi penserei più che altro a portare a casa un notebook normale. Da quello che ho capito sarà il tuo pc primario, e non credo proprio che tu ti voglia cecare su un display minuscolo!!!
no per il display non è un problema.. lo devo portare in giro spessisimo mi fa piu comodo un mini.. quando torno a casa ho un bel 17" che mi aspetta..:D

Cooomunque w7 non mi ha MAI crashato.. e mai nemmeno un problema su msn.. e comunque se poi vedo che fa le bizze mettere windows vista un'altra volta non è un problema dai..;)
L'importante è che sia compatibile con i netbook.. lo è no?
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
no per il display non è un problema.. lo devo portare in giro spessisimo mi fa piu comodo un mini.. quando torno a casa ho un bel 17" che mi aspetta..:D

Cooomunque w7 non mi ha MAI crashato.. e mai nemmeno un problema su msn.. e comunque se poi vedo che fa le bizze mettere windows vista un'altra volta non è un problema dai..;)
L'importante è che sia compatibile con i netbook.. lo è no?
a ok, non avevo capito che avevi un altro notebook. Credo che non ci siano problemi nell'installare windows 7 su netbook, quindi fossi in te andrei tranquillo :ok:
 

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
a ok, non avevo capito che avevi un altro notebook. Credo che non ci siano problemi nell'installare windows 7 su netbook, quindi fossi in te andrei tranquillo :ok:
quindi qualche consiglio? mi converrà prenderlo in america? ho visto che con il cambio si fanno degli acquisti spaventosamente convenienti.. la garanzia poi però?:look::boh:
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
in usa troverai notebbok su i 12" a prezzi decisamente concorrenziali....compralo li ti conviene.
 

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
guardando su best buy catena di negozi piu concorrenziale di tutta l'america mi pare, non li vendono quelli da 12".. :( ma vendono dei gran oggettini lo stesso..xD
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
non dovrebbero essere gli stessi prodotti che sono commercializzati qui? (sempre di toshiba, acer, sony ecc)
strana sta cosa non lo sapevo...
 

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
No bè li vendono ma non in quella catena di negozi.. quello che esiste qua come marca esiste anche la, ma poi magari la versione Europea di un computer ha 3gb di ram quella americana magari ne ha 4...
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
senza contare il cambio favorevole euro-dollaro!!!
 

andre_07

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel pentium dual core cpu e2140
Scheda Madre
bo
HDD
450gb
RAM
2gb
GPU
sis mirage 3+
Monitor
acer x192w
PSU
bo
Case
acer aspire m1610
OS
Windows seven in dual boot con xp
si ogni giorno migliore grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!