Consigli acquisto mouse gaming

Pubblicità

Leo*

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti,
ben contento del vostro aiuto nella scelta di un'ottima tastiera meccanica (alla fine ho preso la mitica Ducky Shine 6), vorrei approfittare della vostra esperienza per un altro quesito: il MOUSE.

Attualmente ho un mouse Logitech m500 pagato un 25 euro o giù di lì, che non mi dispiace e fa il suo dovere, ma vorrei passare a qualcosa di meglio, specialmente in ambito gaming.

Ho una mano molto grande e una presa tra il palm e il claw grip (diciamo che uso più il claw grip, anche perchè i mouse che ho avuto finora mi sono sempre stati un po' stretti).

Tra i prodotti più blasonati (e non necessariamente migliori degli altri) mi hanno colpito il logitech g502 proteus spectrum (ho una vera passione per la logitech, inoltre è davvero molto bello) e il razer mamba tournament edition (quello wired per capirci), di cui apprezzo il sensore laser (ammesso che sia realmente un vantaggio). Di entrambi ho sentito complimenti e critiche e non ho trovato una soluzione definitiva.

Esisteranno sicuramente mouse migliori di questi, che però ancora non conosco, tuttavia non ho trovato una discussione che mi chiarisse i dubbi.

Gioco a un po' di tutto, specialmente RPG, Action e Survivor (non sono un appassionato del mondo online, limite mio).

Il Budget è di circa 100 euro (anche meno se possibile), ma mi pare che la maggior parte dei mouse sia sotto questa cifra.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, aspetto i vostri consigli.

nel logitech m500 a livello di impugnatura cosa non ti torna? cosí vediamo che tipologia di mouse consigliarti

Guarda, come ergonomia e impugnatura in realtà non ho molto di cui lamentarmi, certo non mi dispiacerebbe se fosse un po' più grande e leggermente più pesante, però non mi ci trovo male.

Quello che mi entusiasma di meno è il sensore, perché non è precisissimo (anche se devo ammettere che al momento non uso un tappetino, ma uso il mouse direttamente sulla scrivania), inoltre lo scroll della rotella non è eccezionale (in realtà la funzione di scroll continuo la trovo anche utile, specialmente nei menù dell'inventario che sono lunghissimi, ma non è precisa, mentre lo "scroll" a scatti è molto scomodo). Tra le altre cose non trovo molto solidi i tastini laterali.

Ammetto di non avere un reale problema con questo mouse, ma visto il salto di qualità mostruoso che ho sperimentato nel passaggio da una tastiera a membrana ad una buona meccanica, mi sarebbe piaciuto avere tra le mani un mouse all'altezza (anche se non sono sicuro che tra i mouse ci una differenza tanto grande).

Per dire un altro mouse che non mi sarebbe dispiaciuto (pur non avendolo provato) è il logitech mx master 2s, che però ho letto non essere particolarmente adatto per il gaming.

da una parte ti rdirei di provare un MasterMouse MM520, da un altra se lo vuoi grande forse il mionix naos 7000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro