Consigli acquisto mouse gaming

Leo*

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Core i7-6800K
Dissipatore
Cooler master seidon 240V
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x99x Killer
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB, Toshiba 1.75 TB
RAM
Kingston HyperX DDR4 2400mhz 16GB Quad Channel
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Corsair RM750X
Case
Thermaltake Core X9
Periferiche
Ducky shine 6 Keyboard (Switch Cherry MX Brown, Layout US international), Hercules altoparlanti XPS 2.0 60W DJ SET 2.0, Mouse Logitech M500, Logitech C920 HD pro Webcam, Stampante Lexmark MS 811 DN
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
ben contento del vostro aiuto nella scelta di un'ottima tastiera meccanica (alla fine ho preso la mitica Ducky Shine 6), vorrei approfittare della vostra esperienza per un altro quesito: il MOUSE.

Attualmente ho un mouse Logitech m500 pagato un 25 euro o giù di lì, che non mi dispiace e fa il suo dovere, ma vorrei passare a qualcosa di meglio, specialmente in ambito gaming.

Ho una mano molto grande e una presa tra il palm e il claw grip (diciamo che uso più il claw grip, anche perchè i mouse che ho avuto finora mi sono sempre stati un po' stretti).

Tra i prodotti più blasonati (e non necessariamente migliori degli altri) mi hanno colpito il logitech g502 proteus spectrum (ho una vera passione per la logitech, inoltre è davvero molto bello) e il razer mamba tournament edition (quello wired per capirci), di cui apprezzo il sensore laser (ammesso che sia realmente un vantaggio). Di entrambi ho sentito complimenti e critiche e non ho trovato una soluzione definitiva.

Esisteranno sicuramente mouse migliori di questi, che però ancora non conosco, tuttavia non ho trovato una discussione che mi chiarisse i dubbi.

Gioco a un po' di tutto, specialmente RPG, Action e Survivor (non sono un appassionato del mondo online, limite mio).

Il Budget è di circa 100 euro (anche meno se possibile), ma mi pare che la maggior parte dei mouse sia sotto questa cifra.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, aspetto i vostri consigli.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
nel logitech m500 a livello di impugnatura cosa non ti torna? cosí vediamo che tipologia di mouse consigliarti
 

Leo*

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Core i7-6800K
Dissipatore
Cooler master seidon 240V
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x99x Killer
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB, Toshiba 1.75 TB
RAM
Kingston HyperX DDR4 2400mhz 16GB Quad Channel
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Corsair RM750X
Case
Thermaltake Core X9
Periferiche
Ducky shine 6 Keyboard (Switch Cherry MX Brown, Layout US international), Hercules altoparlanti XPS 2.0 60W DJ SET 2.0, Mouse Logitech M500, Logitech C920 HD pro Webcam, Stampante Lexmark MS 811 DN
OS
Windows 10 Pro
Guarda, come ergonomia e impugnatura in realtà non ho molto di cui lamentarmi, certo non mi dispiacerebbe se fosse un po' più grande e leggermente più pesante, però non mi ci trovo male.

Quello che mi entusiasma di meno è il sensore, perché non è precisissimo (anche se devo ammettere che al momento non uso un tappetino, ma uso il mouse direttamente sulla scrivania), inoltre lo scroll della rotella non è eccezionale (in realtà la funzione di scroll continuo la trovo anche utile, specialmente nei menù dell'inventario che sono lunghissimi, ma non è precisa, mentre lo "scroll" a scatti è molto scomodo). Tra le altre cose non trovo molto solidi i tastini laterali.

Ammetto di non avere un reale problema con questo mouse, ma visto il salto di qualità mostruoso che ho sperimentato nel passaggio da una tastiera a membrana ad una buona meccanica, mi sarebbe piaciuto avere tra le mani un mouse all'altezza (anche se non sono sicuro che tra i mouse ci una differenza tanto grande).

Per dire un altro mouse che non mi sarebbe dispiaciuto (pur non avendolo provato) è il logitech mx master 2s, che però ho letto non essere particolarmente adatto per il gaming.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
da una parte ti rdirei di provare un MasterMouse MM520, da un altra se lo vuoi grande forse il mionix naos 7000
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili