Consigli acquisto monitor 24" freesync 75hz

Pubblicità

kastaldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Volevo acquistare un monitor 24" freesync a 75hz visto che non sono un hardcore gamer che deve andare a 144hz per forza ma non mi accontento neanche di un 60hz (attualmente ho un Asus VE247H collegato ad una Sapphire R9 390 NITRO, non ha freesync quindi tearing, etc. etc.).
Non gioco a CSGO o altro online, per il resto spazio molto, da Dishonored a Fifa a Mass Effect a Fallout 4, etc.

Siccome ne farei anche un utilizzo misto tipo youtube, etc. e non voglio comprare le casse per non avere inutili cavi in giro (al massimo uso le cuffie quando devo giocare) sarebbe meglio avere il classico audio integrato da 2W.

Scartabellando a lungo tra pagine e pagine web con google e guardando anche su Amazon / Eprice, oltre che leggermi la guida per l'acquisto (FullHD con Freesync), avrei selezionato questi modelli:

Acer KG251QBMIIX
ASUS VG245H
Acer Nitro RG240
AOC G2460VQ6 (range freesync meno ampio del 2590 e leggermente più piccolo)
AOC G2590VXQ (contrasto dinamico minore del 2460)

I prezzi vanno dai € 130 a max € 200 e questo sarebbe il mio budget, anche se i prezzi dei monitor più costosi potrebbero scendere a € 170.

Quale di questi avete e/o mi consigliereste ?

Grazie.

Ne vale la pena ? Vista la differenza di prezzo del 30%-40%... Da quello che ho letto in giro, il 144hz è raccomandato per Overwatch, DOTA, etc. A me da solo fastidio il pallone di Fifa tagliato a metà :) tanto per fare un esempio. E poi uso anche Radeon Chill per limitare gli fps e i conseguenti consumi della scheda, sono più per i dettagli grafici che per abbassare i settaggi e spremere fino all'ultimo frame, sarei quindi ben lontano dal limite superiore. Leggevo poi che anche i colori sono più falsati se ne fai un utilizzo normale ( credo però che in quanto a reale percezione del problema questo sia soggettivo).
Lo sottoutilizzerei sicuramente però non avendo mai messo le mani su uno di questi monitor e basandomi solo sulle recensioni di youtube, articoli sparsi, reddit, etc. il mio giudizio è limitato.

Ne vale la pena, anche se magari potresti apprezzarlo con ritardo. Però se non lo prendi non me lo dire, che poi mi dispiaccio. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro