Consigli Acquisto Mac Mini

Retroarcade2003

Nuovo Utente
17
1
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non è la sezione corretta... Volevo chiedere se conviene o no comprare ora un mac mini, se si quale. Io uso il pc principalmente per guardare video, per navigare e per giocare ma l'unico gioco che uso praticamente è minecraft. Secondo voi conviene comprarlo ora? Grazie in anticipo
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Hai delle esigenze particolari di spazio o portabilità per cui ti è necessario un PC così piccolo? Se no, vai di PC classico, con tutti i vantaggi che si porta dietro: Prestazioni, rapporto qualità/prezzo/espandibilità/aggiornabilità.
 

Retroarcade2003

Nuovo Utente
17
1
Hai delle esigenze particolari di spazio o portabilità per cui ti è necessario un PC così piccolo? Se no, vai di PC classico, con tutti i vantaggi che si porta dietro: Prestazioni, rapporto qualità/prezzo/espandibilità/aggiornabilità.
Più che altro è per il prezzo... Volevo il mac mini perchè praticante posso permettermi solo quello, volevo un PC Apple perchè con il mio PC con windows l'ho dovuto riparare diecimila volte e quando si è rotto definitivamemte ho deciso di passare...
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Per il prezzo del Mac mini più economico(569 euro) ci assembli un PC molto migliore. Se non te la senti di assemblartelo(cosa comunque facile) ci sono alcuni negozi che te lo assemblano, con i componenti che vuoi tu. E le prestazioni sono di un'altro livello rispetto al Mac mini. Conta anche che il mac mini ha cpu haswell(4th gen, roba di 3 anni fa) e dato che si tratta di cpu da portatili la differenza rispetto ad una moderna è presente.
 

Retroarcade2003

Nuovo Utente
17
1
Mi sono dimenticato di scrivere che è anche per lo spazio, praticamente io vivo in un buco e non saprei dove mettere il case con il monitor. Poi io ero orientato verso la versione di 819 € che ho trovato altrove a buon prezzo, ma volevo sapere solo praticamente se per gli indie( minecraft) fosse buono. I PC li so assemblare, ma proprio per questione di spazio non posso, prima del mini la scelta era quella
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Ci sono case veramente piccoli, mai sentito parlare di mini itx? Comunque a mc ci giochi, ma scordati 60fps e dettagli alti. Con un mini itx a quel prezzo ci giochi a quello che vuoi.
Ah col mac mini scordati anche 7 days to die, se ti interessa è un indie survival
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Case itx ce ne sono anche sui 50 euro, le schede madri costano un po' di più rispetto alle loro controparti di dimensioni maggiori. Hai la possibilità della scheda video dedicata, ma non potrai aggiungere altre schede di espansione(c'è un solo slot pci-e). Puoi metterci le normali CPU desktop, il dissipatore ovviamente sarà limitato dagli spazi.
 

flacobiondini

Nuovo Utente
2
0
Se sei ancora intenzionato a prendere un Mac Mini, l'importante è che in fase d'acquisto aumenti la RAM il più possibile, essendo questa saldata sulla scheda madre.
 

Doom1987

Nuovo Utente
3
0
i nuovi Mini hanno la RAM saldata? ringrazio di averlo preso nel lontano 2012 allora, se avessi avuto ancora 4GB di RAM mi sarei sparato, prestazioni a dir poco pessime
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Esistono anche i mini pc windows, tipo gli ottimi intel nuc o quelli di asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili