Consigli Acquisto Lettore Blu Ray 4k

claudiopassa

Nuovo Utente
21
0
Ciao ragazzi, come da titolo mi servirebbe una qualche dritta per comprare (e se ne vale la pena) un lettore che legga blu ray in 4k. Mi servirebbe un lettore interno per PC standard in quanto userei il computer per leggere il Blu-Ray e vederlo su un TV.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Ti linko una news di tom's di qualche giorno fa: https://www.tomshw.it/pioneer-sforna-il-primo-lettore-di-blu-ray-ultra-hd-per-pc-82910 in cui parla dei primi lettori pc (non ancora in commercio) che dell'hardware necessario.
Per l'utilità o meno, questo è una scelta puramente soggettiva, devi valutare se il rapporto costo(hardware più film in blu-ray UHD) / benefici (in questo caso il tuo reale interesse per questi film) è favorevole o meno.
Da tenere in conto due aspetti oggettivi: se è pur vero che al momento la qualità di un BR-UHD è irraggiungibile, e altrettanto vero che la quantità di film è limitata, e non è neanche detto che questi film ti interessino.
 

claudiopassa

Nuovo Utente
21
0
Grazi mille, mi stavo informando anche io in questo momento e sono arrivato alla conclusione di lasciar perdere i lettori interni (visto il costo che avrebbero e la scarsa utilità se usati solo come lettori), ma di concentrarmi su un lettore esterno, da collegare direttamente al TV, di fascia media: Sony BDP-S6700.
Questo lettore ha l'upscaling 4k, che visto la scarsa quantità di blu-ray in 4k che girano in questo momento mi pare più indicata alle mie esigenze.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Grazi mille, mi stavo informando anche io in questo momento e sono arrivato alla conclusione di lasciar perdere i lettori interni (visto il costo che avrebbero e la scarsa utilità se usati solo come lettori), ma di concentrarmi su un lettore esterno, da collegare direttamente al TV, di fascia media: Sony BDP-S6700.
Questo lettore ha l'upscaling 4k, che visto la scarsa quantità di blu-ray in 4k che girano in questo momento mi pare più indicata alle mie esigenze.
Si, da quel che scrivi un lettore esterno come il sony ha più senso; il BD HD ancora per molto faranno da padroni e l'accoppiata tv 4k più lettore con upscaling danno una buona spesa senza una spesa eccessiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili