DOMANDA consigli acquisto corsair TX650M

Lusyo

Nuovo Utente
58
5
Ciao,
Ho la possibilità di acquiostare l'alimentatore corsair TX650M a 70€ per un periodo limitato.
Volevo avere dei consigli sull'acquisto, dato che l'alimentatore in questione non è recentissimo, è del 2017, ed inoltre a breve ci sarà l'amaazon prime day.
Consigli sulla qualità di questo alimentatore? è ancora valido nel 2018 a quel prezzo? alternative? conviene aspettare qualcosa di meglio durante gli sconti amazon?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,337
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Ho la possibilità di acquiostare l'alimentatore corsair TX650M a 70€ per un periodo limitato.
Volevo avere dei consigli sull'acquisto, dato che l'alimentatore in questione non è recentissimo, è del 2017, ed inoltre a breve ci sarà l'amaazon prime day.
Consigli sulla qualità di questo alimentatore? è ancora valido nel 2018 a quel prezzo? alternative? conviene aspettare qualcosa di meglio durante gli sconti amazon?
Ciao. Ma l'alimentatore è usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,337
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

joker950

Utente Attivo
328
67
Mi aggiungo alla discussione..
Il TX650M oggi è in offerta a tempo a 79€, la domanda: in termini di affidabilità è meglio un "datato" TX650M o un più recente SilentStorm Cool Zero 80 plus gold? Più nello specifico, converrebbe rendere lo sharkoon pagato 85€ e prendere il corsair alla cifra attuale di 79, oppure non ha molto senso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,124
31,705
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi aggiungo alla discussione..
Il TX650M oggi è in offerta a tempo a 79€, la domanda: in termini di affidabilità è meglio un "datato" TX650M o un più recente SilentStorm Cool Zero 80 plus gold? Più nello specifico, converrebbe rendere lo sharkoon pagato 85€ e prendere il corsair alla cifra attuale di 79, oppure non ha molto senso?
Sono tutti e due alimentatori molto buoni, della serie gold, ma in questo periodo ci sono parecchie offerte allettanti.

Per prima cosa il Cool Zero dovrebbe essere allo stesso livello del tx ma è quanto meno leggermente milgiore perchè è full modulare.

A 80 euro su amazon in questo periodo si trova anche l'ottimo corsair RMx

A107 euro c'è un alimentatore che è sicuramente milgiore, in quanto platinum, parlo del seasonic plus platinum 550

Quindi è una bella sfida MA

io sceglierei il seasonic plus spendendo quei 30 euro in più, prima perchè è full modulare, secondo perchè è un focus + platinum, terzo perchè ha 10 anni di garanzia anche se alla fine ha 100w in meno

Fermo restando che gli atlri 2 prodotti sono sicuramente eccellenti

Ecco un pò di link
 
Ultima modifica:

joker950

Utente Attivo
328
67
Sono tutti e due alimentatori molto buoni, della serie gold, ma in questo periodo ci sono parecchie offerte allettanti.

Per prima cosa il Cool Zero dovrebbe essere allo stesso livello del tx ma è quanto meno leggermente milgiore perchè è full modulare.

A 80 euro su amazon in questo periodo si trova anche l'ottimo corsair RMx

A107 euro c'è un alimentatore che è sicuramente milgiore, in quanto platinum, parlo del seasonic plus platinum.

Quindi è una bella sfida MA

io sceglierei il seasonic plus spendendo quei 30 euro in più, prima perchè è full modulare, secondo perchè è un focus + platinum, terzo perchè ha 10 anni di garanzia!

Fermo restando che gli atlri 2 prodotti sono sicuramente eccellenti

Ecco un pò di link

Grazie intanto per la risposta abbastanza completa e i link in allegato!
Quindi se ho capito bene il tuo ragionamento, se dovessi fare il reso di un silentstorm andresti per un reale upgrade come il Seasonic, non varrebbe la pena prendere un corsair di pari fascia.
Il mio dubbio nasceva semplicemente da un pensiero, essendo il Corsair di una marca sicuramente piu blasonata di Sharkoon ed essendo soprattutto un psu di vecchia data quindi abbastanza rodato, di cui si conosce l'affidabilità, mentre il silentstorm essendo molto piu recente magari ancora non si sa molto sulla reale affidabilità, questo è ragionamento che io da non-esperto di psu ho fatto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo e BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,124
31,705
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie intanto per la risposta abbastanza completa e i link in allegato!
Quindi se ho capito bene il tuo ragionamento, se dovessi fare il reso di un silentstorm andresti per un reale upgrade come il Seasonic, non varrebbe la pena prendere un corsair di pari fascia.
Il mio dubbio nasceva semplicemente da un pensiero, essendo il Corsair di una marca sicuramente piu blasonata di Sharkoon ed essendo soprattutto un psu di vecchia data quindi abbastanza rodato, di cui si conosce l'affidabilità, mentre il silentstorm essendo molto piu recente magari ancora non si sa molto sulla reale affidabilità, questo è ragionamento che io da non-esperto di psu ho fatto...
Destino volle che sono nelle tue stesse condoizioni, e sto facendo un reso di un g3 che ha presentato un difetto quindi da sostituire.
Ho preso il seasonic senza pensarci nemmeno tanto.
Se hai già un full modulare è difficile tornare indietro e prenderne uno seppure di efficienza milgiore ma semi-modulare innanziuttto, quindi per me il tx anche se a malincuore visto il prezzo di questi giorni molto buono l'ho dovuto scartare.

Lo sharkoon dovrebbe essere ottimo, ma non sarà ai livelli del seasonic focus ovviamente anche se ha più wattaggio, ma considera che con il focus siamo a livelli di eccellenza assoluta è difficile trovare in commercio qualcosa di migliore a quel prezzo, il tx è un alimentatore di fascia alta il focus+ platinum parliamo già di top gamma
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo e joker950

joker950

Utente Attivo
328
67
Destino volle che sono nelle tue stesse condoizioni, e sto facendo un reso di un g3 che ha presentato un difetto quindi da sostituire.
Ho preso il seasonic senza pensarci nemmeno tanto.
Se hai già un full modulare è difficile tornare indietro e prenderne uno seppure di efficienza milgiore ma semi-modulare innanziuttto, quindi per me il tx anche se a malincuore visto il prezzo di questi giorni molto buono l'ho dovuto scartare.

Lo sharkoon dovrebbe essere ottimo, ma non sarà ai livelli del seasonic focus ovviamente anche se ha più wattaggio, ma considera che con il focus siamo a livelli di eccellenza assoluta è difficile trovare in commercio qualcosa di migliore a quel prezzo
Stavo giusto dando un'occhiata alle recensioni del Seasonic e leggevo innanzitutto che praticamente la maggior parte lamentano la rigidità della fine di ogni cavo prima del connettore che rende difficile l'attacco. Inoltre ho letto di un ragazzo che dice "La ventola quando rallenta dopo una sessione di gioco fa un rumore di grattuggia" per circa 5 secondi. Non so se si tratti però di un caso isolato oppure di una cosa comune legato a questo modello
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,337
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Stavo giusto dando un'occhiata alle recensioni del Seasonic e leggevo innanzitutto che praticamente la maggior parte lamentano la rigidità della fine di ogni cavo prima del connettore che rende difficile l'attacco. Inoltre ho letto di un ragazzo che dice "La ventola quando rallenta dopo una sessione di gioco fa un rumore di grattuggia" per circa 5 secondi. Non so se si tratti però di un caso isolato oppure di una cosa comune legato a questo modello
Bro lascia perdere i commenti della gente che trovi su amazon, quelle non sono recensioni, ma feedback di persone al 99% neofiti nel mondo dei pc. Tutti i psu alla fine del cavo dove sta l'attacco, hanno i cavi rigidi!
 

Lusyo

Nuovo Utente
58
5
Destino volle che sono nelle tue stesse condoizioni, e sto facendo un reso di un g3 che ha presentato un difetto quindi da sostituire.
Ho preso il seasonic senza pensarci nemmeno tanto.
Se hai già un full modulare è difficile tornare indietro e prenderne uno seppure di efficienza milgiore ma semi-modulare innanziuttto, quindi per me il tx anche se a malincuore visto il prezzo di questi giorni molto buono l'ho dovuto scartare.

Lo sharkoon dovrebbe essere ottimo, ma non sarà ai livelli del seasonic focus ovviamente anche se ha più wattaggio, ma considera che con il focus siamo a livelli di eccellenza assoluta è difficile trovare in commercio qualcosa di migliore a quel prezzo, il tx è un alimentatore di fascia alta il focus+ platinum parliamo già di top gamma
Ciao, perchè dici che dopo che ti abitui con i modulari non riesci a tornare ad un semi modulare? il tx ha solo i cavi che devono essere attaccati alla scheda madre che non sono modulari, e quelli vengono usati per forza, quindi alla fine non ha differenze con un full modulare o sbaglio?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,124
31,705
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, perchè dici che dopo che ti abitui con i modulari non riesci a tornare ad un semi modulare? il tx ha solo i cavi che devono essere attaccati alla scheda madre che non sono modulari, e quelli vengono usati per forza, quindi alla fine non ha differenze con un full modulare o sbaglio?
Per la facilità di asseblaggio è molto semplice! Fa differenza eccome, un conto è attaccare tutti i cavi alla fine mente un conto è avere un mucchio di cavi legati all'alimentatore, per non parlare poi nelle occasioni in cui devi smontare l'alimentatore per fare dei lavori!
Il fatto che poi quei cavi comunque vanno messi è secondario, anzi per me è fondamentale che proprio quei cavi siano modulari, mi facilita 10 volte la vita sia in fase di assemblaggio che in fase di cable managment, che se devo togiere l'alimentatore per qualche motivo (tipo pulizia)

Stavo giusto dando un'occhiata alle recensioni del Seasonic e leggevo innanzitutto che praticamente la maggior parte lamentano la rigidità della fine di ogni cavo prima del connettore che rende difficile l'attacco. Inoltre ho letto di un ragazzo che dice "La ventola quando rallenta dopo una sessione di gioco fa un rumore di grattuggia" per circa 5 secondi. Non so se si tratti però di un caso isolato oppure di una cosa comune legato a questo modello
I feedback di amazon vanno presi molto con leggerezza, come ti ho detto dove peschi peschi bene, ma è davvero difficile trovare un difetto alla serie focus di seasonic, siamo al top del top dell'alimentazione
 
Ultima modifica:

joker950

Utente Attivo
328
67
Bro lascia perdere i commenti della gente che trovi su amazon, quelle non sono recensioni, ma feedback di persone al 99% neofiti nel mondo dei pc. Tutti i psu alla fine del cavo dove sta l'attacco, hanno i cavi rigidi!
Assolutamente d'accordo, di fatto le recensioni le prendo sempre con le pinze e poi chiedo qui sul forum conferme per tutto. Beh comunque meglio così thanks!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,337
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Assolutamente d'accordo, di fatto le recensioni le prendo sempre con le pinze e poi chiedo qui sul forum conferme per tutto. Beh comunque meglio così thanks!
Ma figurati ;) calcola che seasonic è uno tra gli OEM più blasonati ed importanti se non il migliore, nel mondo degli alimentatori. Quindi tutto il resto è noia :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili