Consigli acquisto B650

Pubblicità

Gidor98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve, in vista del Black Friday, trovando diverse b650 in sconto, vorrei sapere quanta differenza farebbe in termini di prestazioni o connettività prendere una Tomahawk oppure su una Asus tuf E o PLUS (sempre quelle wifi intendo), oppure su una Asus prime plus (non wifi). in sostanza vorrei sapere quanto influisce risparmiarmi questi 20/50 euro.

Salve, in vista del Black Friday, trovando diverse b650 in sconto, vorrei sapere quanta differenza farebbe in termini di prestazioni o connettività prendere una Tomahawk oppure su una Asus tuf E o PLUS (sempre quelle wifi intendo), oppure su una Asus prime plus (non wifi). in sostanza vorrei sapere quanto influisce risparmiarmi questi 20/50 euro.
cambia tutto e non cambia niente, la scheda madre deve alimentare la cpu, se metti un ryzen 9 su una scheda con poche fasi di alimentazione per risparmiare quelle 20€ o peggio se spendi 50€ in più perchè c'è la mobo figa, piena di lucine, ma con pessime fasi, la cpu non riceverà la giusta alimentazione
se poi non specifichi che cpu vuoi montarci, viene difficile consigliarti uno o l'altra

ci monterei un 9600x, per poi voler passare in futuro a un x3d quando converrà.
questa regge il 9800x3D, ed è aggiornata per la serie 9000, se sei in grado di aggiornare il bios tramite bios flashback, puoi prendere la gaming plus che è molto simile a livello di fasi, mentre se vuoi andare oltre come cpu (ryzen 9 se devi lavorarci), vai sulla tomahawk

ci monterei un 9600x
basta e avanza anche la più economica tra queste: MSI PRO B650-S WIFI oppure MSI B650 GAMING PLUS WIFI, o la nuova MSI PRO B650-A WIFI, tutte da aggiornare con BIOS-Flashback prima di montare la CPU
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

basta e avanza anche la più economica tra queste: MSI PRO B650-S WIFI oppure MSI B650 GAMING PLUS WIFI, o la nuova MSI PRO B650-A WIFI, tutte da aggiornare con BIOS-Flashback prima di montare la CPU
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
ho trovato una b650-s wifi a 135, e una tomahawk a 180 (non su Amazon ovviamente). per questa differenza, avrei problemi se in futuro volessi cambiare cpu? specifico che il mio utilizzo del pc è limitato solo al gaming. se posso chiederti cosa cambia tra le due schede principalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro