Consigli Acquisti!!

Cazzuola

Nuovo Utente
8
0
Salve Ragazzi, sono nuovo della community e alcuni miei amici mi hanno consigliato questo forum per risolvere i miei dilemmi tecnologici :)
Premetto che non capisco niente di computer o quanto meno di informatica, ci provo ma rimane pur sempre arabo per me :D spero possiate capire e perdonare la mia ignoranza in materia.
Comunque, ho deciso di scrivervi per chiedervi consigli su un buon pc da acquistare, o quanto meno a cosa debba far caso all' acquisto per evitare possibili "pacchi". So che ci sono svariati topic a riguardo, ma ripeto non capisco un acca di tutto quello che c'è scritto :(
Vi ringrazio per l'aiuto :)
Ps: il pc lo userei soprattutto per giocare, non so se tale informazione può aiutare.. Grazie mille :D
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Serve budget, la risoluzione del monitor che hai (HD FULLHD),tipi di giochi e a che dettagli vorresti giocare...
Sopratutto hai bisogno solo della "macchina" (la scatola che contiene tutti i componenti+ i componenti) o anche mouse tastiera casse cuffie monitor e roba varia?
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
Salve Ragazzi, sono nuovo della community e alcuni miei amici mi hanno consigliato questo forum per risolvere i miei dilemmi tecnologici :)
Premetto che non capisco niente di computer o quanto meno di informatica, ci provo ma rimane pur sempre arabo per me :D spero possiate capire e perdonare la mia ignoranza in materia.
Comunque, ho deciso di scrivervi per chiedervi consigli su un buon pc da acquistare, o quanto meno a cosa debba far caso all' acquisto per evitare possibili "pacchi". So che ci sono svariati topic a riguardo, ma ripeto non capisco un acca di tutto quello che c'è scritto :(
Vi ringrazio per l'aiuto :)
Ps: il pc lo userei soprattutto per giocare, non so se tale informazione può aiutare.. Grazie mille :D
Come dice ansuel ho bisogno del budget, se hai già mouse, tastiera e schermo e non ho capito se lo vuoi assemblare o comprarlo già fatto (te lo sconsiglio vivamente).
 

Cazzuola

Nuovo Utente
8
0
OK, scusate sarei dovuto esse più preciso... Comunque ho un budget di max 600 €, mouse tastiera e monitor li avrei già.... mi servirebbe solo l'hardware... E si, vorrei comprarlo già fatto. Ammetto la mia ignoranza più totale e non voglio arrischiarmi in campi che non conosco.. :)
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Bhe devi sapere che assemblare un pc non è tutto questa difficoltà, comunque ci sono sempre alcuni shop che te li assemblano loro con un prezzo aggiuntivo roba di 15-20 euri penso...
Comunque un pc assemblato è sempre meglio della roba che ti danno dai negozi tipo mediamondo...
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
OK, scusate sarei dovuto esse più preciso... Comunque ho un budget di max 600 €, mouse tastiera e monitor li avrei già.... mi servirebbe solo l'hardware... E si, vorrei comprarlo già fatto. Ammetto la mia ignoranza più totale e non voglio arrischiarmi in campi che non conosco.. :)
Peccato che non lo assembli da te visto che comprarlo già fatto è una fregatura visto che ti mettono pezzi scadenti (sopratutto la scheda madre visto che utenti meno esperti non le danno importanza alcune sono proprio mummi ambulanti). Ma ti daro' lo stesso un consiglio. Ti puoi prendere questo: Asus M51AC-IT003S PC Desktop, Processore Intel Core i5, Haswell 4a Generazione, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Windows 8, Nero: Amazon.it: Informatica ma ci potrai fare ben poco non si puo' fare di piu' comprandolo già fatto.

- - - Updated - - -

Bhe devi sapere che assemblare un pc non è tutto questa difficoltà, comunque ci sono sempre alcuni shop che te li assemblano loro con un prezzo aggiuntivo roba di 15-20 euri penso...
Comunque un pc assemblato è sempre meglio della roba che ti danno dai negozi tipo mediamondo...
Giusto c'è anche la possibilità di farselo assemblare da qualcuno per non piu' di 30 euro.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Penso che il consiglio di farselo assemblare da qualcuno di più competente è la cosa migliore: si risparmiano soldi, si ha più ampio raggio di futuri upgrade e sopratutto un pc fatto a misura per te e non un pc che fa tutto in modo scadente....
 

Cazzuola

Nuovo Utente
8
0
Grazie ragazzi per i mille consigli.. Ho chiesto un po in giro e un paio di miei amici sono in grado di assemblarmelo.. Quindi volendo potrei comprare pezzo per pezzo, ora la domanda da porsi è: Conoscendo il mio budget (600, massimo fino a 650 ma non oltre perchè poi sarebbe troppo per me), su quali pezzi potrei concentrarmi per poter assemblare un pc decente e con buona potenzialità nella Next gen?"
PS: tutti quellli che mi dicevano di chiede info su T'sH avevano ragione, siete fantastici *__*
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili