Consigli acquisti per PC Gaming di livello basso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MoRAndre

Nuovo Utente
4
0
Salve, vorrei consigli di gente più esperta di me per sapere come aggiornare il mio vecchio computer al fine di riuscire a giocare con i videogiochi della saga Total War (che io adoro).
Elenco le caratteristiche del mio pc e poi espongo le mie questioni:

Case: Cooler Master Elite 330
CPU: Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre: Asus P5Q-E
Ram: (8Gb) 4 x 2Gb Corsair PC2-6400
Scheda Video: Sapphire Radeon HD 4830
OS: Windows 7 64 bit

Il mio pc ha ormai 4 anni sul groppone, ma come scritto all'inizio vorrei continuare a sfruttarlo per riuscire a giocare a quei giochi che mi piacciono (vorrei Rome II Total War, ma mi "accontento" di fermarmi a Shogun 2).
Ho precisato i giochi, in quanto non sono uno che vuole giocare con dettagli al massimo con i giochi più recenti che escono di volta in volta... Per quelli ho play e xbox.
Chiedo quindi aiuto per cercare di migliorare la mia piattaforma per i due strategici a cui sono interessato (e chissà, i futuri seguiti).

Le modifiche che vorrei fare sono innanzi tutto una nuova GPU. Stavo pensando alla Radeon HD 7850, ma sicuramente sarebbe ultra limitata dal processore.... Quindi magari potrei prendere la più "anziana" HD 7770, risparmiando anche 40€. Di conseguenza prenderei un nuovo alimentatore, pensavo al LC-Power LC6650GP3; ma forse son esagerati 650w per il mio pc, potrebbero bastare 550.. Ma sinceramente non me ne intendo per niente.
Dopodichè per cercare di migliorare il collo di bottiglia che la CPU mi creerebbe vorrei fare un overlock per portarla a 3,8 GHz, il che significa cambiare il dissipatore di serie che possiede con uno performante.... Tipo il Cooler Master Hyper 212 EVO, ma non sono certo che entri nel mio case. Ne conoscete magari di adatti allo scopo (e della stessa fascia prezzo) più bassi, magari a sviluppo orizzontale?

Ecco, ho esposto le mie questioni... Ora aspetto consigli da voi esperti, per sapere se vado bene, se sto sbagliando qualcosa... o se sto delirando totalmente :patpat:
 
Ultima modifica:

DarkThought

Utente Attivo
803
52
CPU
Intel Core I5 3450 3.4GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA H77 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 16MB 7200rpm
RAM
Vengeance Corsair Blue Low Profile 1600MHz 2x4GB
GPU
Gainward GTX670 6008MHz 2GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2260S FullHD
PSU
Cooler Master GS Lite 600w
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Budget? Risoluzione?
 

MoRAndre

Nuovo Utente
4
0
Budget? Risoluzione?
Come ho scritto non mi interessa avere dettagli al massimo per forza sempre e comunque. Mi basta che i giochi girino in maniera fluida, anche senza risoluzioni da HD. Quando arrivo ai 1280×1024 già mi sento esaltato io! :utonto:

Per quanto riguarda il budget.. Beh dipende dai vari componenti...
Per le schede video non credo valga la pensa spender più dei 130-140€ necessari per una HD7850;
Per alimentatore pensavo a 60-70€ massimo;
Dissipatore 30-40€ credo bastino
 
Ultima modifica:

DarkThought

Utente Attivo
803
52
CPU
Intel Core I5 3450 3.4GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA H77 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 16MB 7200rpm
RAM
Vengeance Corsair Blue Low Profile 1600MHz 2x4GB
GPU
Gainward GTX670 6008MHz 2GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2260S FullHD
PSU
Cooler Master GS Lite 600w
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 7 Professional 64 bit
alimentatore XFX 450w 41,80€
VGA MSI HD7850 OC 900MHz 138,50

il dissipatore non lo so, però :D
 

MoRAndre

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per i consigli :)

Per il dissipatore ho guardato un po' in giro: per dimensioni e rapporto qualità/prezzo sono tentato dall'Artic Cooling Freezer 13.
Tra l'altro ho aperto il case e ho fatto caso solo ora che non ho ventole installate! Le uniche presenti sono quella stock sul dissipatore e la ventola integrata della GPU... Ecco perchè il mio pc è così fantasticamente silenzioso :asd: (e perchè dopo appena due minuti di orthos tocca già i 63°C)
Ovviamente non posso pensare di OC la cpu senza installare le 2 ventole da 120mm (una front e una rear) che il mio case può accogliere. A tal proposit hoo trovato le Aerocool Shark a 9€ l'una... quasi quasi ne prendo un paio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili