consigli 6200 agp

Pubblicità

luke94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa... ho un pc hp vectra vl420 mt con cui mi trovo benissimo, la macchina è stabile ecc. quindi non vorrei cambiarlo per il momento. Ho 1.25gb di ram ma la scheda video è davvero scarsa (ati rage fury pro/ xpert 2000 pro). Avevo visto la zotac 6200 agp mi potete consigliare qualcosa? con il pc non gioco mai ma non so' se l'alimentatore regge (250w) e se secondo voi le prestazioni generali del sistema migliorano. se volete consigliarmi altre schede video e soprattutto un'alimentatore (se è da cambiare) con cui spendere poco grazie:ok:

Se non giochi anche una 6200 va bene.. però il problema è l'alimentatore.. 250W sono davvero pochissimi..

grazie mille dell'interessamento ma se cambio scheda e ali le prestazioni generali migliorerebbero? mi sai consigliare il modello di un buon ali per questa scheda?
ps mi sai spiegare cosa vuol dire quotare? grazie

Il verbo significa "essere d'accordo con"..
Ovvero "Ti quoto" --> sono d'accordo con te..

Il tasto "quota" invece evidenzia il post della persona in questione permettendoti di commentare.. ;)

Un buon ali è LcPower Titan 560W (45 euro). Ha un buon rapporto qualità prezzo, ma per un pc vecchio come il tuo andrebbe bene qualunque alimentatore da 500W... certo che se devi spendere 30 euro per un ali schifoso, tanto vale spendere 45 e portare a casa qualcosa che andrebbe bene anche su un pc nuovo..

Le prestazioni del pc non migliorano.. la 6200 non fa miracoli.. è una scheda video di fascia bassa ma va più che bene se non giochi.. è sicuramente molto meglio di quella che hai ora ma non ti consente di giocare con niente dei nuovi titoli.. (la cpu è troppo vecchia per optare per una scheda video di fascia superiore).

Ciauz

grazie mille tu mi consigli l'upgrade (tanto di ram credo che c'è un quantitativo discreto ed anche il procio non mi da problemi)? io questo ali su ebay lo trovo a 60€ mi consigli qualche sito? oppure a questo punto mettendo un ali così potente posso mettere una vga migliore della 6200? grazie ancora
ps la scheda madre è agp 4x 1.5volt

grazie mille tu mi consigli l'upgrade (tanto di ram credo che c'è un quantitativo discreto ed anche il procio non mi da problemi)? io questo ali su ebay lo trovo a 60€ mi consigli qualche sito? oppure a questo punto mettendo un ali così potente posso mettere una vga migliore della 6200? grazie ancora
ps la scheda madre è agp 4x 1.5volt
Allora l'alimentatore va benissimo anche per un pc moderno.. ti mando in pvt un sito affidabile dove si acquista a 45 euro..
La ram va bene anche perchè il pc deve essere bilanciato.. inutile metterne di più con una cpu così vecchia..
Non ti consiglio di mettere una vga migliore di una 6200 perchè saresti cpu limited.. ovvero negli ambiti dove la scheda è utilizzata al 100% (ad esempio in gioco) non riusciresti a sfruttarla appieno causa processore troppo datato..

Il mio consiglio è.. cambia la video se sei obbligato, ma non svenarti perchè il pc è vecchio.. meglio risparmiare e cambiarlo..
Addirittura se proprio gaming non ne fai, potresti cercare una 5200FX usata e non cambiare alimentatore.. (dovrebbe reggere con 250-300W).

Insomma pondera bene gli acquisti..

dove lo leggo il pvt? grazie
ps volevo fare l'upgrade tanto per mogliorare un altro po' ma il pc già va benissimo.
pps poi ho anche uno slimline s3422.it che è una bomba
ppps sono in provincia di bologna:ok:

dove lo leggo il pvt? grazie
ps volevo fare l'upgrade tanto per mogliorare un altro po' ma il pc già va benissimo.
pps poi ho anche uno slimline s3422.it che è una bomba
ppps sono in provincia di bologna:ok:
Se fai l'upgrade per migliorare.. bè non farlo.. non cambia niente..
Io pensavo che la vecchia video si fosse rotta.. non conviene cambiare nulla su un pc così vecchio.. ;)

PS: i messaggi privati sono in alto a destra dove leggi "Benvenuto luke94"

ok grazie per il momento non cambio niente tanto ho una 360 per giocare su un full hd quindi vado tranquillo................:ok: poi vorrei aspettare un calo di prezzi degli i7 e farmi fare un assemblato. ma ho visto i vostri pc ve li assemblate voi? io in commercio non ne vedo di potenti.

ok grazie per il momento non cambio niente tanto ho una 360 per giocare su un full hd quindi vado tranquillo................:ok: poi vorrei aspettare un calo di prezzi degli i7 e farmi fare un assemblato da frael point ma ho visto i vostri pc ve li assemblate voi? io in commercio non ne vedo di potenti.
Si può comprare "a pezzi" in più shop e fare un montaggio da soli (se capaci) oppure ordinare tutto presso uno shop online affidabile (dove i prezzi sono più bassi) e farselo assemblare e testare prima della spedizione (cioè scegli i pezzi sul sito e loro lo assemblano).
In alternativa quasi tutti gli shop famosi hanno dei pc già pre-configurati in vendita a buoni prezzi.. occorre vedere se tutti i pezzi corrispondono a quel che si cercava..

visto che ci sei (spero di non disturbarti molto) mi dici qualche shop? ma si possono scrivere i nomi oppure solo in pvt?

I nomi si possono scrivere solo in pvt.. altrimenti è pubblicità ;)
Basta che apri i tuoi messaggi privati e ti ho mandato tutti i link del caso..

c'è anche la 2600 XT ATi AGP che è un ottima scheda supporta anche l'accelerazione video e dovrebbe costare 50 euro.
l'alimentatore prendilo da almeno 350 W dovrebbe costare su 18 euro (uno normale)

c'è anche la 2600 XT ATi AGP che è un ottima scheda supporta anche l'accelerazione video e dovrebbe costare 50 euro.
l'alimentatore prendilo da almeno 350 W dovrebbe costare su 18 euro (uno normale)
ciao io la trovo solo a prezzi molto più alti 80€ circa ma tu dici 50€ nuova?
mi sai dire qualche shop che la vende in pvt? sei sicuro che regge l'ali da 350w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro