consifurare utorrent e aprire porta, aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scaragiusep

Utente Attivo
Messaggi
173
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, volevo configurare al meglio utorrent, dal momento che le prestazioni non sono entusiasmanti. Ho una connessione alice 7M, le cui prestazioni sono ottime, quindi la banda c'è. Il problema è che non riesco a scaricare con una velocità accettabile. Ho un modem router sitecom wl-363.
Entrando nel menù delle impostazioni di utorrent, avvio la configurazione automatica e, dopo qualche secondo, mi esce un messaggio in cui è scritto che la porta non è aperta. Ora, io non so cos'è una porta, quindi vi sarei grato se qualcuno me lo spiegasse, e inoltre volevo sapere come dovevo fare per aprirla. Anche emule quando testo le porte mi dice che il test è fallito. Grazie mille

Scusate per il titolo, prego i moderatori di correggere
 
Ciao, su wikipedia c'è un bell' articolo sui significati delle porte TCP e UDP.
Comunque devi intanto aprire la pagina di configurazione del router mediante internet explorer o firefox.
Provi questi due indirizzi:

Codice:
192.168.0.1
192.168.1.1

Uno dei due dovrebbe andare, e su configurazione router deve esserci la possibilità di aprire le porte, al limite posi un paio di "screen" e ti aiutiamo.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top