Considerazioni sull'acquisto di nuova ram

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Salve a tutti.
Pensavo, ora che i prezzi sulle ddr2 si sono abbassati notevolmente, di passare dai 2Gb ai 4Gb dato che ho anche vista x64.

Ora però mi sorgeva un dubbio, la mia scheda madre è una p5k ed ha 4 slot per le ram.

Sarebbe meglio, anche considerando il resto della configurazione togliere/vendere quei 2 blocchi da 1gb ciascuno e metterne 2 blocchi da 2gb così ne avrei altri 2 per arrivare a 8gb, oppure 4gb (4x1gb) mi basteranno anche per tantissimo tempo che degli 8gb se ne riparlerà a pc nuovo (l'ho fatto a gennaio ed almeno 2 anni devono passare.....)

Grazie a tutti per l'attenzione.

ps:c'è molta differenza fra le ddr2 1066 e le ddr2800?

4x1Gb sono la scelta migliore.. anche perchè come timings restano migliori generalmente quelle ad un solo Gb..

2Gb al momento vanno bene per tutti i sistemi.. con 4gb ti metteresti solo avanti..

Quando saranno richiesti 8Gb imo avrai già cambiato il pc..

Ciauz

Grazie per la risposta chiara e precisa lidoboy.

Da come mi hai fatto capire, se mettessi 4gb almeno fino al 2010 dovrei essere a posto, giusto?

vanno bene le ram ddr2 800 kingston cas5?
Ho già 2 di queste, se ne aggiungo altre 2 (25€ a banco) otterrei qualche prestazione o guadagno?

Imo puoi tranquillamente aggiungere 2Gb di quelle che hai ora senza svenarti..
Qualche guadagno lo avrai sicuramente, di che "grandezza" non saprei..
Sicuramente nei caricamenti e altro dei benefici dovresti averli..

Lo mettete tutti, ma che significa Imo????

Ok, capito tutto, quelle che ho vanno bene, ultima domanda, con 4gb meglio vista ultimate x86 oppure x64?
La x86 ne vede meno, però ne richiede anche meno, la x64 li vede tutti, ma ne chiede un pò di più.....sarei orientato comunque verso una x64, te che dici?

Lo mettete tutti, ma che significa Imo????

Ok, capito tutto, quelle che ho vanno bene, ultima domanda, con 4gb meglio vista ultimate x86 oppure x64?
La x86 ne vede meno, però ne richiede anche meno, la x64 li vede tutti, ma ne chiede un pò di più.....sarei orientato comunque verso una x64, te che dici?
In My Opinion... basta cercare su google quando non sai un significato.. ;)
Imho: In My Honest Opinion..
Che è X86?

Ovvio che parliamo di Vista 64bit.. altrimenti non ha nemmeno senso passare a Vista visto che imo Xp è molto meglio..

Ciauz

secondo me non è cosi.... dati alla mano (test)
la cosa migliore sono 2 x 2gb
anche con timing piu alti (cl 4 o 5 cambia poco niente)
i 2x 2gb sono piu prestazionali, consumano meno e creano meno calore nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro