Considerazioni su Acer Aspire V5

Pubblicità

migoz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve gente, ho da poco un Lenovo Z500 Touch e non è che mi soddisfi granchè, mi spiego: la dotazione hardware è di tutto rispetto (i7-3632qm, RAM 8GB, HDD 1TB, gt740m) soprattutto considerando che l'ho comprato a un prezzo irrisorio, ma non sopporto lo schermo più lucido di uno specchio, mi aspettavo di più dalla 740, la potenza dell'i7 non la sfrutto per nulla, ma in compenso mi becco i lati negativi (alto consumo, surriscaldamento e conseguente rumore delle ventole). Su Amazon.de ho trovato l'Aspire V5-573g: i5-4200u, RAM 8GB, HDD 500gb, gt750m, schermo Full HD opaco.
Prima che mi insultiate pesantemente: ho bisogno del mio notebook principalmente in due situazioni, la prima in giro (università, parco, treno), utilizzo principale navigazione web, office, film, in cui le cose che contano principalmente sono durata della batteria e portabilità, la seconda invece a casa, attaccato alla corrente per giocare, dove mi interessa (relativamente) poco se scalda e fa rumore. E l'Acer rispetto al mio attuale notebook si avvicinerebbe molto più a ciò di cui avrei bisogno: durata molto maggiore della batteria (lo so, l'i5 ulv è un po' una bestemmia ma non ho in programma nessuna attività cpu intensive), più leggero e sottile, lo schermo opaco permetterebbe l'uso anche all'esterno, e la gt750m stacca di netto la 740. Detto ciò resta un grave problema: è un Acer :asd::asd:. Cioè, come assemblaggio e design non sembra male, ma sappiamo tutti cosa ci si può (o almeno poteva, è cambiato qualosa?) aspettare da un loro notebook, per esempio come temperature e dissipazione.
Che mi dite? In verità non è neanche una domanda, solo riflessioni, ma una vostra opinione mi aiuterebbe molto.
Ah e perdonate la prolissità.
:thanks:
PS: In verità una domanda ce l'ho: quanto sarei azzoppato da quell'obbrobio di processore nel caso di giochi cpu bound?

Ultima modifica:
Ho il modello di V5 col Richland A8-5557M e la Radeon 8750M e ti dico che l'assemblaggio è buonissimo, ci sono 2 ventole ma in pratica la seconda non l'ho mai sentita attivarsi (quando lo aprirò ti faccio delle foto, basta svitare 17 viti della cover inferiore), 4GB di Ram sono saldati sulla piastra madre, così come la CPU e la Ram video, altri 4GB di Ram sono sull'unico slot SODIMM disponibile (max 12GB supportati) :asd:
Le limitazioni della CPU a basso consumo si notano maggiormente nei giochi CPU-bounded come ad es. Skyrim, Metro Last Light e F1 2013, non pensare di giocare a CoD Ghosts in Full-HD (ma lo schermo IPS in Full-HD è utile anche in altri ambiti come ad es. il multimedia): in questi giochi, per poter giocare decentemente, sarai costretto a diminuire la risoluzione e il livello dei dettagli :sisilui:
Ma il vero collo di bottiglia del sistema è l'hard disk :asd:

- - - Updated - - -

Ecco le nuove foto:

P.S. Clicca sulla foto per ingrandire :asd:

Ma la geforce 750 dovrebbe essere decisamente meglio della radeon 8750 giusto? Neanche con quella riuscirei a giocare in fullHD? Al momento ho i7-3632qm+gt740m, la situazione con questo notebook migliorerebbe per quanto riguarda il gaming vero?
Per il resto comunque non penso proprio di aver bisogno di più di 12GB di ram e metterei subito un SSD (ha una porta msata giusto?)
altra cosa: ho letto che il touchpad è molto impreciso, confermi? e grazie per le foto :ok:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il gaming la situazione migliora senz'altro ma giocare in Full-HD rimane proibitivo :sisilui:
Nei modelli americani c'è la porta mSATA, nei modelli europei non saprei dirti, non ho né conferme né smentite (nel mio V5 non c'è) :look:
Nel mio V5 il touchpad è un Elantech molto preciso, non ho dovuto neanche settare la sensibilità dal driver :asd:

P.S. Quanto puoi spendere al massimo ? Vediamo qualche modello con la CPU non ULV :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro