Glorfindel90
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Buongiorno! Sono un neofita in ricerca di consiglio e ho pensato subito a tom's nella speranza di trovarne. xD Un paio di mesi fa ho trovato in garage il vecchio impianto di mio padre e ho subito pensato di rimetterlo in funzione dato che ne avevo un ottimo ricordo e mi dispiaceva che rimanesse li a fare polvere. Questo è quanto ho trovato: 2x casse syntar 200 della chario, ampli A-X2 della JVC e le varie periferiche di lettura che però a parte il giradischi non credo utilizzerò. Io semplicemente mi son fatto rifilare un cavo jack che poi si divide in due prese rossa e nera "vecchio stile" che vanno nell' ampli e infine fatto collegamento tra ampli e casse (tranciando parecchi fili prima di riuscirci per bene xD ). Per funzionare funziona e oserei dire anche bene rispetto le mie vecchie casse da 50€ prese a caso 6 anni fa in qualche negozio; unico dubbio che mi rimane e se sia meglio prendere una scheda audio dedicata al posto di quella integrata nella mia M4A79 Deluxe e inoltre se convenga prendere un adattatore jack da 6,3 a 3,5 per usare headset sull' ampli e non come ho fatto finora sull' uscita default del pc. Inoltre non ho idea visto l' età avanzata dell' ampli se convenga prendere semplicemente una buona scheda audio e poi trovare il modo per collegare direttamente alla casse (sempre che esista :grat:, sono veramente ignorante in materia!). Grazie in anticipo! :help: P.s: se c'è qualche configurazione a cui non ho pensato suggerite pure!
- - - Updated - - -
Ah, un' ultima domanda! Nel caso al posto del pc voglia usare il portatile sarebbe il caso di comprare una scheda audio esterna da collegare al pc o al portatile in base a quale sto usando?
- - - Updated - - -
Ah, un' ultima domanda! Nel caso al posto del pc voglia usare il portatile sarebbe il caso di comprare una scheda audio esterna da collegare al pc o al portatile in base a quale sto usando?