- Reazioni
- 4,562
- Punteggio
- 112
Hai sollevato un'altra questione che mi lascia sempre più perplesso, la radio FM!
Sono sempre di più i terminali a non averla, soprattutto quelli di fascia alta. Capisco la politica di risparmiare spazio nel device, visto che ormai la radio si può benissimo ascoltare in streaming e via dicendo, ma quante persone sono nella mia situazione che se c'è campo per fare una telefonata è già buona? Mi ritroverei ad ascoltare la radio a singhiozzo e spendendo anche il prezioso traffico dati che gli operatori ci fanno pagare a peso d'oro! Oltre a un consumo di batteria maggiore.
Ora non sto dicendo che la radio sia indispensabile per me, ma ogni tanto mi fa piacere ascoltarla in giro e mi starebbe su averlo potuto fare fino adesso ma non coi miei futuri smartphone...
Altra caratteristica che mi interesserebbe molto è la famigerata durata della batteria. So bene che tutti gli smartphone posseggono una batteria calibrata per i loro consumi, in modo da avere sempre una durata di circa una giornata. Ma non esistono device con durata sensibilmente maggiore? Ne conosci qualcuno che spicca da questo punto di vista?
Da quello che leggo punti (e non sei l'unico) all'autonomia.
Di seguito ti segnalo i modelli che ho trovato interessanti a riguardo:
-Se vuoi autonomia pura, lo smartphone migliore rimane il buon vecchio Motorola RAZR MAXX. Con i suoi 3300 mAh in uno spazio contenuto 88.99 millimetri di spessore) arriverai a due giorni d'autonomia senza grossi problemi. Addirittura anche a tre se usato meno. Non è facile da reperire. Ma girando per i vari shop italiani e non si trova ancora.
-Segnalo anche il Lumia 625. Nell'ultimo periodo che l'ho utilizzato mi ha stupido. Il giorno e mezzo, con picchi di quasi 2 giorni e mezzo, si raggiunge senza troppi problemi. Merito dei 2000 mAh di batteria e dell'ottimizzazione dei consumi.
-Menzione anche ai Lumia 1320 e 1520. Ma potrebbero risultare scomodi per qualcuno causa dimensioni generose.
-Aggiungo anche l'ormai noto Moto G: pure lui al giorno e mezzo di media ci arriva.
PS: tutti i modelli hanno anche la radio FM.