Considerazioni finali build PC uso ordinario

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedetnad26

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Ciao a tutti, sono ancora il ragazzo che ha scritto ieri, dopo una giornata di pensieri e riflessioni sono giunto alle considerazioni finali sulla mia build per un pc ad utilizzo ordinario, ma comunque vorrei ancora il parere di qualcuno per sentirmi più sicuro (anche perché ne capisco poco o nulla di PC).

Pensavo di comporlo così:
Intel Core i5-10400 (
MB MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero
Toshiba P300 - Hard Disk Interno, SATA III, 1 TB
be quiet! System Power 9 400 W 400 W ATX Nero Alimentatore di Alimentazione (400 W, 200-240, Attivo, 103 W, 384 W, 103 W)
Corsair Carbide SPEC-01 Case da Gaming, Mid-Tower ATX, Finestra Laterale, Nero avec LED Rosso

TOTALE: 550€ circa

Voi vedete qualche grave mancanza oppure posso procedere all'acquisto delle componenti? Grazie mille in anticipo.

Ciao, non ho letto i tuoi post di ieri. Immagino quindi che è per uso ordinario, non giochi quindi. io cmq sarei andato con i ryzen, un 3400g è inferiore come cpu, ma ottima per uso ufficio o multimediale, ma ha una grafica integrata superiore se vuoi far qualche giochino. Altrimenti se non giochi proprio a nulla, tieni il 10400 e sei ok. cambierei cmq il disco con un ssd. oggi non ha senso hd come disco primario. andresti troppo lento.
Tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07YD579WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao, non ho letto i tuoi post di ieri. Immagino quindi che è per uso ordinario, non giochi quindi. io cmq sarei andato con i ryzen, un 3400g è inferiore come cpu, ma ottima per uso ufficio o multimediale, ma ha una grafica integrata superiore se vuoi far qualche giochino. Altrimenti se non giochi proprio a nulla, tieni il 10400 e sei ok. cambierei cmq il disco con un ssd. oggi non ha senso hd come disco primario. andresti troppo lento.
Tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07YD579WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Riguardo ai ryzen mi hanno detto che è necessario anche una gpu sennò avrei comprato anche io quello.
Per il secondo punto quindi mi dici che coviene comprarmi una ssd da 1tb piuttosto che un hdd da 1tb + 1 ssd da 500 gb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro