DOMANDA considerazioni e consigli pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AquilaEchelon

Nuovo Utente
19
1
CPU
i5 6500 Skylake
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Caviar BLUE 1 TB
RAM
HyperX FURY 8GB 2133MHz DDR4 CL14
GPU
ASUS STRIX GTX 970
Monitor
samsung 24" T24D390 Fullhd
PSU
XFX TS 750 Watt
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10 Home
salve a tutti :ciaociao: , sono in procinto di acquistare queste componenti per assemblare un pc da gioco , possiedo già un monitor fullhd e no vorrei oltrepassare i mille euro con la gpu che acquisterò più avanti (zotac 970) .. ; i miei dubbi riguardano l'alimentazione ( se va bene) ,questa è la configurazione che ho in mente di fare , sono pronto a qualunque consiglio e grazie a tutti in anticipo :):
Immagine.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    187.7 KB · Visualizzazioni: 87

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
come dissi considera anche il t4 che costa meno ma va benissimo

p.s attento che la 970 non superi le 290mm altrimenti non entra con la gabbia degli hd
 
  • Mi piace
Reazioni: AquilaEchelon

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Io direi di cambiare proprio il case e VGA. Se ti piace Zalman, valuta lo Z11 Neo e come VGA non prendere Zotac, ma Gigabyte G1 Gaming.

Se hai necessità di risparmiare valuta altri shop come Taocomputer e e-key
 
  • Mi piace
Reazioni: AquilaEchelon

iScream

Utente Attivo
102
21
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB 2133Mhz
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 Pro
Come shop usa taocomputer, qmaxtech o e-key; in questi shop i prezzi sono più bassi.
Case: ti consiglio di cambiarlo perché non ha abbastanza spazio per la scheda video (solo 290mm mi pare); vedi il corsair carbide 200r e 300r, cm 690iii, ecc.
Cpu: va bene
RAM: va bene qualsiasi RAM che sia 2x4gb, 1600mhz e CL9.
Dissi: va bene
Alimentatore: al posto di quello prendi un xfx pro550w oppure un jou jye 520w.
Masterizzatore: va bene, su quella fascia di prezzo sono praticamente tutti uguali :sisi:
Mobo: scegli tra questa oppure la asrock h97 pro4.
HDD: va bene
Mouse e tastiera: vanno bene se non vuoi spendere tanto.
GPU: al posto della zotac, scegli tra msi, Asus oppure gigabyte g1 (quest'ultima è la migliore 970)

Con quel budget ti consiglio di prendere anche un SSD (Samsung 850 evo oppure adata sp920, entrambi da 128gb).
 
  • Mi piace
Reazioni: AquilaEchelon

AquilaEchelon

Nuovo Utente
19
1
CPU
i5 6500 Skylake
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Caviar BLUE 1 TB
RAM
HyperX FURY 8GB 2133MHz DDR4 CL14
GPU
ASUS STRIX GTX 970
Monitor
samsung 24" T24D390 Fullhd
PSU
XFX TS 750 Watt
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10 Home
come dissi penso di optare per il t4 visto che costa comunque 4-5 euro in meno; la gtx 970 zotac (il modello con due ventole ) è lunga 20 cm circa e il case supporta schede fino a 29 cm quindi penso non ci siano problemi :utonto:, riguardo ai siti invece, ho provato a comparare i prezzi finali ma alla fin fine siamo li , poi con l'amazzone mi sento più sicuro sarà una mia fissa :lol:.
parlando dell'ssd si avete ragione ma volevo aspettare visto che per quanto riguarda il fattore gaming non porta miglioramenti .
inoltre visto che l'alimentatore è 80 plus gold se mi dite che è ok vorrei restare con questo ; se ho detto delle fesserie ditemelo, non sono molto pratico :lol:.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
come dissi penso di optare per il t4 visto che costa comunque 4-5 euro in meno; la gtx 970 zotac (il modello con due ventole ) è lunga 20 cm circa e il case supporta schede fino a 29 cm quindi penso non ci siano problemi :utonto:, riguardo ai siti invece, ho provato a comparare i prezzi finali ma alla fin fine siamo li , poi con l'amazzone mi sento più sicuro sarà una mia fissa :lol:.
parlando dell'ssd si avete ragione ma volevo aspettare visto che per quanto riguarda il fattore gaming non porta miglioramenti .
inoltre visto che l'alimentatore è 80 plus gold se mi dite che è ok vorrei restare con questo ; se ho detto delle fesserie ditemelo, non sono molto pratico :lol:.

Come ho detto prima eviterei la zotac e prenderei la Gigabyte che offre migliori performance e migliore dissipazione.

Valuta la mia configurazione. Ho ipotizzato un budget di 1000 euro circa. Cambiando shop sono riuscito ad inserire anche un SSD. Se non lo vuoi, allora sono soldi risparmiati.

Come alimentatore va bene l'antec che hai scelto. Il resto è nell'immagine allegata. Lo shop è Taocomputer
 

Allegati

  • Immagine57.jpg
    Immagine57.jpg
    141.4 KB · Visualizzazioni: 61
  • Mi piace
Reazioni: AquilaEchelon

AquilaEchelon

Nuovo Utente
19
1
CPU
i5 6500 Skylake
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Caviar BLUE 1 TB
RAM
HyperX FURY 8GB 2133MHz DDR4 CL14
GPU
ASUS STRIX GTX 970
Monitor
samsung 24" T24D390 Fullhd
PSU
XFX TS 750 Watt
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10 Home
Come ho detto prima eviterei la zotac e prenderei la Gigabyte che offre migliori performance e migliore dissipazione.

Valuta la mia configurazione. Ho ipotizzato un budget di 1000 euro circa. Cambiando shop sono riuscito ad inserire anche un SSD. Se non lo vuoi, allora sono soldi risparmiati.

Come alimentatore va bene l'antec che hai scelto. Il resto è nell'immagine allegata. Lo shop è Taocomputer

bene valuterò le opzioni e vi farò sapere comunque la gpu penso di prenderla più avanti e cosi pure l'ssd per i resto mi sembra tutto ok :)

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e buon proseguimento :birra:
 

iScream

Utente Attivo
102
21
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB 2133Mhz
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 Pro
Io prenderei subito l'ssd per il solo fatto che così riesci a installare direttamente il sistema operativo su di esso... Se no dovresti prima metterlo sull'hard disk e poi spostare tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili