DOMANDA Consglio su SSD iMac

Pubblicità

DarkNeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
Domanda sicuramente trita e ritrita, ma che immagino abbia bisogno di aggiornamento.
Vorrei acquistare un ssd da installare nel mio imac late 2005.
non ho necessità di super spazio mi accontento di 128 - 256gb, ma lo vorrei veloce e ad una modica cifra.

Che consigliate?

Buongiorno a tutti,
Domanda sicuramente trita e ritrita, ma che immagino abbia bisogno di aggiornamento.
Vorrei acquistare un ssd da installare nel mio imac late 2005.
non ho necessità di super spazio mi accontento di 128 - 256gb, ma lo vorrei veloce e ad una modica cifra.

Che consigliate?

Sicuro ?
Perchè sarebbe enormemente limitato dall'interfaccia, che sicuramente è una Sata 2

Ok cè una soluzione al problema? Oppure mettere questo tipo di ssd è la miglior soluzione al problema?
non c'è soluzione, nel senso che il tuo imac è sata2 e così resta.
Se vuoi velocizzare la macchina monta l'ssd, ovvio che sarà limitato dalla connessione ma comunque avrai miglioramenti significativi rispetto al disco tradizionale.

non c'è soluzione, nel senso che il tuo imac è sata2 e così resta.
Se vuoi velocizzare la macchina monta l'ssd, ovvio che sarà limitato dalla connessione ma comunque avrai miglioramenti significativi rispetto al disco tradizionale.
Il fatto è che secondo me il gioco non vale la candela

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Il fatto è che secondo me il gioco non vale la candela

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
beh, in ogni caso un ssd si utilizza sempre, lo toglie da qui e lo mette in una macchina nuova.
Io ho ancora un Kingston SSDNow V100 128GB comprato 8 anni fa e che ho usato su 3 macchine diverse. Un po' come il porco, non si butta niente.

Chiedo scusa per il ritardo della risposta... mi pare di aver capito:
- Mettere l'ssd non me lo renderà veloce come il mecbookpro ma lo velocizza notevolmente
- attualmente è abbastanza lento con l'hdd
- diciamo che 100 è una spesa notevolmente abordabile per ottenere anche un 50% di efficienza in più
- crucial o samsung? se samsung ssd col bollino grigio o bollino rosso?

Parallelamente, dato che è una spesa che vorrei affrontare questa sera, vorrei altrettanto acquistare un case per riutilizzare l'hdd come disco di backup. cosa consigliate per beneficiare al meglio della velocità del disco? usb c/usb 3.1/3.0 ...

Grazie

Chiedo scusa per il ritardo della risposta... mi pare di aver capito:
- Mettere l'ssd non me lo renderà veloce come il mecbookpro ma lo velocizza notevolmente
- attualmente è abbastanza lento con l'hdd
- diciamo che 100 è una spesa notevolmente abordabile per ottenere anche un 50% di efficienza in più
- crucial o samsung? se samsung ssd col bollino grigio o bollino rosso?

Parallelamente, dato che è una spesa che vorrei affrontare questa sera, vorrei altrettanto acquistare un case per riutilizzare l'hdd come disco di backup. cosa consigliate per beneficiare al meglio della velocità del disco? usb c/usb 3.1/3.0 ...

Grazie

Per il taglio più piccolo vai tranquillamente con il Crucial linkato prima, ha un miglior rapporto prezzo-gb rispetto al Samsung, se invece vuoi un 500gb vai con questo che oggi è in offerta, mentre per il box esterno uno tipo questo (immagino sia da 2,5" l'hdd dentro l'imac)

Ciao a tutti,
ho preso l'ssd, mi sono accorto che il programma per clonare l'hdd sul ssd non esiste per mac!!
Avete modo di consigliarmi un analogo o un modo per fare la migrazione magari con qualche tool integrato nel os?

grazie ancora!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro