Consglio su acquisto HT budget 700/800 euro

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Capisco che la cosa migliore sarebbe quella di andare a sentire ciascun impianto, ma non ho la possibilità di farlo purtroppo, per mancanza di tempo ed abitando in un paesino.
E pensare che le sedute di ascolto/visione sono la parte più istruttiva e divertente di questo mondo.
Soprattutto per i diffusori, quando non si ha esperienza (ma a dire il vero anche quando se ne ha) la cosa migliore è l'ascolto, sui forum potrai trovare 1000 suggerimenti e pareri diversi ma le orecchie (ed il gusto) sono le tue.
Diffusori dello stesso prezzo di marche differenti possono suonare fondamentalmente in modo diverso ed i gusti sono gusti.

Io ho fatto più di 100km per vedere e sentire (e poi acquistare) il lettore Blu Ray ed il videoproiettore che ho ora.
Dai che il tempo si trova e poi non ci credo che non trovi un rivenditore Hi-Fi abbastanza vicino al tuo paese (anche se fosse un semplice MW o T...y).

Tutto ovviamente imho.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come già detto non devi per forsa sentire per forza tutte le configurazioni
anche solo alcune

PS mediaworld ha polk audio, magnat e wharfedale e poi un po di sintoampli tra cui denon, yamaha, onkyo e pioneer
se proprio il negozio hi-fi è lontanissimo magari c'è un mediaworld o simile e comunque trovi dei prodotti cmq seri e interessanti

oppure al supermedia si trova anche jamo
 

mela78

Nuovo Utente
13
0
Ciao, eccomi qua. Innanzitutto ringrazio ancora per le risposte che mi state dando.
Oggi mi sono preso il tempo di andare nel MW della mia città, ma non c'era molto, solamente le Magnat Vector e le Wharfedale Diamond 10.4, e personalemente ascoltandole h preferito le Magnat, in quanto hanno un suono più limpido e con la presenza di più bassi. Non c'era altro. Mi hanno dato un altro negozio dove andare ... solo che aveva chiuso orami da anni, quindi non ho la possibilità di provare altro: sfortunatamente abito in periferia di Trento, una città dove non c'è niente.
Quindi ho buttato mezza giornata e sono daccapo. Tra i due ho preferito le Magnat, ma non so se le Supreme poterbbero avere lo stesso suono delle Vector che ho ascoltato. A me piace un suono pulito con la presenza di bassi, senza il sub: che mi dite ... sto brancolando nel buio? A questo pensavo di prendere il Denon X-1000 le Magnat Supreme 1000 front, center 250 e back 100 da Amazon, dove ho sempre la possibilità di restituirle nel caso non mi piacesse il suono (il commesso del MW mi ha detto che le Supreme sono da "rockettari", ribadisco che a me interessano per i film e giochi).
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Non direi che hai buttato mezza giornata...hai individuato cosa vuoi...è un passettino avanti.

Io ti suggerisco proprio di prendere il diffusore frontale ( e solo il frontale) che preferisci su amazon insieme con il denon e li provi a casa tua. L'ambiente l'amplificazione possono cambiare il suono
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao, eccomi qua. Innanzitutto ringrazio ancora per le risposte che mi state dando.
Oggi mi sono preso il tempo di andare nel MW della mia città, ma non c'era molto, solamente le Magnat Vector e le Wharfedale Diamond 10.4, e personalemente ascoltandole h preferito le Magnat, in quanto hanno un suono più limpido e con la presenza di più bassi. Non c'era altro. Mi hanno dato un altro negozio dove andare ... solo che aveva chiuso orami da anni, quindi non ho la possibilità di provare altro: sfortunatamente abito in periferia di Trento, una città dove non c'è niente.
Quindi ho buttato mezza giornata e sono daccapo. Tra i due ho preferito le Magnat, ma non so se le Supreme poterbbero avere lo stesso suono delle Vector che ho ascoltato. A me piace un suono pulito con la presenza di bassi, senza il sub: che mi dite ... sto brancolando nel buio? A questo pensavo di prendere il Denon X-1000 le Magnat Supreme 1000 front, center 250 e back 100 da Amazon, dove ho sempre la possibilità di restituirle nel caso non mi piacesse il suono (il commesso del MW mi ha detto che le Supreme sono da "rockettari", ribadisco che a me interessano per i film e giochi).


mmh sono peggiorati allora alla MW
cmq hai già notato cosa ti piace di più... nulla di buttato
 

mela78

Nuovo Utente
13
0
Certo, non dico di averla proprio buttata, solo che ci sono rimasto male perchè speravo di trovare più prodotti da ascoltare. Secondo me non è MW che è andato indietro, è proprio la mia città che è indietro anni luce.
Mi sa che prenderò per buono il consilgio di azi_muth e prenderò il Denon come sinto e solo i frontali al momento da Amazon e farò le prove a casa.
Cosa mi consigliate di provare per prime? A me sono piaciute le Magnat rispetto alle Wharfedale, però non erano la serie Supreme della Magnat.
 

mela78

Nuovo Utente
13
0
A questo punto vado con le Supreme 1000 o 2000? Nel caso prendessi le 2000, per i posteriori dopo devo prendere i 200 oppure vanno bene i 100? Grazie.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Le 2000 dovrebbero essere più bassose con il loro doppio 8"... in un'ambiente piccolo e ad una distanza di 2/3 metri anche un 6.5" si fa sentire. Il rischio è l'eccesso di risonanze...ma dovrei sentire come suonano.
C'è anche da dire che se l'audissey riesce a funzionare bene potrebbe ridurre eventuali picchi di risonanza...

100 o 200 dipende dalle dimensioni della stanza. Teoricamente ( e molto teoricamente) un diffusore con un woofer più grande raggiunge le frequenze più basse con minore distorsione a parità di volume quindi è più adatto in stanze grandi. Tieni presente che con il sub tutti i diffusori vanno tagliati intorno agli 80hz/100 hz

p.s.
Non pensare che avere un doppio woofer da 8" ti eviti di acquistare un sub. Questo ha un canale a se stante...che è l'lfe.
In realtà potresti prendere tutti satelliti e poi accoppiarli con un buon sub visto che l'uso è principalmente ht e l'acquisto del sub è inevitabile...
 

mela78

Nuovo Utente
13
0
Le 2000 dovrebbero essere più bassose con il loro doppio 8"... in un'ambiente piccolo e ad una distanza di 2/3 metri anche un 6.5" si fa sentire. Il rischio è l'eccesso di risonanze...ma dovrei sentire come suonano.
C'è anche da dire che se l'audissey riesce a funzionare bene potrebbe ridurre eventuali picchi di risonanza...

100 o 200 dipende dalle dimensioni della stanza. Teoricamente ( e molto teoricamente) un diffusore con un woofer più grande raggiunge le frequenze più basse con minore distorsione a parità di volume quindi è più adatto in stanze grandi. Tieni presente che con il sub tutti i diffusori vanno tagliati intorno agli 80hz/100 hz

p.s.
Non pensare che avere un doppio woofer da 8" ti eviti di acquistare un sub. Questo ha un canale a se stante...che è l'lfe.
In realtà potresti prendere tutti satelliti e poi accoppiarli con un buon sub visto che l'uso è principalmente ht e l'acquisto del sub è inevitabile...

Ok, allora prendo le 1000 e poi per il sub vedrò. Ultima cosa poi non vi rompo più, per i cavi cosa mi consigliate? Ho bisogno di circa 20 metri con la misura massima di 4/5 metri per i posteriori, li devo prendere da 1,5 o da 2,5? Qualche marca da segnalarmi o qualche link...
Grazie
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Cavi da 1,5 o 2,5 mmq in rame ofc normali
Se ti va di prendere qualcosa di "esotico" prendilo solo per i frontali ed il centrale...per i surround non vale la pena.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!