Consglio su acquisto HT budget 700/800 euro

Pubblicità

mela78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono qui per avere dei consigli sull'acquisto di un HT sia per un sintoamplificatore che per degli altoparlanti 5.1 per l'ascolto esclusivo di film con audio DTS-HDMA da mediplayer Dune HD 3D Base. La stanza ha supeficie di circa 20 mq, ho già letto su questo sito qualche altra vostra discussione sull'argomento e mi sono focalizzato su queste sluzioni per il sintoamplificatore:
- Yamaha RX-V675
- Denon AVR-X2000
Per glia altoparlanti invece:
- wharfedale serie vardus:
vr100 back
vr400 front
vr c1 center
- Jamo S 606 HCS 3
Vorrei quindi un consilgio da gente che ne sa più di me su quale, a parità di prezzo, è la scelta migliore per l'ascolto di film.
Questo è ciò sul quale sono orientato al momento, ma se avete altre soluzioni da propormi sulla stessa fascia di prezzo, anche come sinto amplificatori, sono ben accette ... Sono al mio primo acquisto di un impianto quindi qualunque consiglio e suggerimento è ben accetto.
Ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
Un saluto a tutti!

A meno di prendere un kit 5.1 da 350/400 euro per è difficile farci stare tutto dentro compreso l'avr.
Kit per esempio come le canton 130, le wharfedale dx 1 etc. kit che ovviamente hanno i loro limiti come già discusso

Grazie per la risposta. Io sarei propenso all'acquisto delle Jamo: se le accoppiassi al sinto Denon AVR-X1000 oppure Yamaha RX-V475, andarebbero bene comunque? O avrebbero troppa poca potenza? Posso anche superare di poco 800 euro.
Grazie.

Resta fuori un pezzo fondamentale (e costoso) per un ht.
Il sub. Ti serve almeno un 10" se vuoi una buona pressione.

Per il momento pensavo di non prenderlo il sub, anche perchè ho letto in molte vostre discussioni che è soggettivo, quindi se incaso lo penderei più avanti. Il budget non include anche il sub.
Sapresti indirizzarmi dove prendere delle Jamo S606 HC S 3? Perchè avevo letto che le avevi trovate qualche mese fa a 449 euro.
Infine se mi dai dei suggerimenti sul sinto: posso accontentarmi di uno di fascia minore rispetto al Denon AVR X-2000 e Yamaha RX-675.
Molto gentile.

- - - Updated - - -

Ti rompo l'ultima volta :-)
Se decidessi di prendere le wharfedale serie vardus:
vr100 back
vr400 front
vr c1 center
Quale sinto mi consiglieresti per un buon ascolto cinema?
Thank's.

- - - Updated - - -

Ti rompo l'ultima volta :-)
Se decidessi di prendere le wharfedale serie vardus:
vr100 back
vr400 front
vr c1 center
Quale sinto mi consiglieresti per un buon ascolto cinema?
Thank's.

per il sintoampli ti direi di rimanere sul denon

come diffusori magari dai un occhio anche in casa indiana line... le sere nota e tesi

Ciao, grazie per l'aiuto. Avevo preso in considerazione anche le Indiana serie Nota, frontale 550, centrale 740c e posteriori 240, però prendendo queste supererei il budget che mi sono prefissato per prendere anche il Denon AVR-X2000: se con questo set prendessi invece il Denon AVR-X1000 sarebbe una cavolata o il risultato sarebbe un buon impianto? Ripeto che a me interessano per i film con audio HDMA.
Altrimenti se mi consigliate il Denon AVR-X2000, dovrei accoppiarlo alle Wharfedale serie Vardus, sempre per rimanere nel budget.
Ringrazio anticipatamente.

Ho capito, allora penso che mi potrei accontentare dell'X1000 per via delle funzioni.
E con questo mi consiglieresti le Indiana Note?
Ho addocchiato su Ebay questa accoppiata: Jamo S 606 HCS 3 + Onkyo -NR 626
Jamo S 606 HCS 3 *SCHWARZ* 5.0 SET & Onkyo -NR 626 *schwarz* AV RECEIVER TX 0008634883501 | eBay
Che mi dici di questa soluzione? Potrebbe ovviare momentaneamente anche al sub?
Come sinto che ne pensi dell'Onkyo? Altrimenti potrei cheidere se mi vendono i diffusori separatamente.
Ringrazio ancora.

1) Mela la primissima cosa da fare sarebbe andare in qualche negozio hifi a fare degli ascolti.

Questo serve a te per capire di più le differenze tra un diffusore e l'altro e soprattutto il livello a cui vuoi arrivare come qualità. Francamente non saprei dirti se a te puo' andare bene un kit 5.1 da 300 euro o uno da 3000. Qui ti posso dire qualche marchio...ma se non li ascolti l'acquisto è al buio.
Non credo acquisteresti una moto senza averla viste prima di persona...
I diffusori come gli amplificatori NON si comprano sulla base del prezzo puro e su una scheda tecnica. Altrimenti fai la fine di quelli che d'impianti ne cambiano uno all'anno.

2) Una volta deciso il "livello" a cui si vuole arrivare si puo' decidere come arrivarci.
Per me il modo migliore è un avvicinamento a tappe che ti fa capire anche se veramente vuoi arrivare ad un 5.1 o ti basta 2.0 un 2.1.
Si potrebbe benissimo infatti acquistare solo i diffusori frontali e l'amplificatore (2.0), poi il sub (2.1), poi i surround (4.1) ed infine il centrale (5.1).

Questo ti permette magari di "temporeggiare" prendendo dei pezzi migliori oppure di cercare nell'usato dove si fanno spesso affari veri.

L'idea generale quindi sarebbe: fai un giro di negozi ( i rivenditori sono indicati nei siti dei vari marchi), esponi il tuo caso, senti cosa ti fanno ascoltare poi ne puoi riparlare qui...

P.S.
Le jamo meglio con il denon.

Ultima modifica:
Capisco che la cosa migliore sarebbe quella di andare a sentire ciascun impianto, ma non ho la possibilità di farlo purtroppo, per mancanza di tempo ed abitando in un paesino.
Non ho esigenze particolari, quello che interessa a me è godermi appieno la visione di un film bluray potenzialemente nel migliore dei modi, non ho grandi pretese, solo un buon ascolto il più realistico possibile.
Io sono molto propenso all'acquisto delle Jamo, anche perchè ho contattato il venditore e mi ha offero le 606 a 580 euro e le 626 a 620 euro. E per quanto riguarda il sinto: mi consiglieresti il Denon X-2000 o posso accontentarmi dell'X-1000, verrebbero pilotate bene comunque?

Si dài siamo li...il passo successivo dal x1000 non è tanto il x2000 ma direttamente x3000.

Su quella fascia di prezzo con delle buone recensioni ci sono anche le magnat supreme anche se io non le ho mai sentite.
Il kit ( supreme 1000 + center 250 + supreme 100= 400 euro) verrebbe a costare anche meno delle Jamo.
La cosa interessante è che vistoche le vende amazon potresti fare una prova dal vivo. Le restituzioni funzionano bene.
Potresti prendere per il momento solo i frontali...tanto la spedizione è gratuita...

Capisco che la cosa migliore sarebbe quella di andare a sentire ciascun impianto, ma non ho la possibilità di farlo purtroppo, per mancanza di tempo ed abitando in un paesino.
Non ho esigenze particolari, quello che interessa a me è godermi appieno la visione di un film bluray potenzialemente nel migliore dei modi, non ho grandi pretese, solo un buon ascolto il più realistico possibile.
Io sono molto propenso all'acquisto delle Jamo, anche perchè ho contattato il venditore e mi ha offero le 606 a 580 euro e le 626 a 620 euro. E per quanto riguarda il sinto: mi consiglieresti il Denon X-2000 o posso accontentarmi dell'X-1000, verrebbero pilotate bene comunque?

mha l'ascolto direi che è da fare soprattutto per farsi delle idee... poi può essere che bon asscolti ti piace e prendi
sul sinto come ti ho già detto sono identici tranne che per le funzioni... le quali non essendo proprietarie si pagano
ora x1000 o x3000? posso risponderti in base a: solitamente basta l'x1000... ma se tu fossi più pignolo? una scolto si può andare a fare

Sfortunatamente non ho proprio la possibilità d'andare a sentirle.
Sono arrivato a queste conclusioni: come sinto allora vado con il Denon X1000 (prezzo poco meno di 300 euro), per i diffusori, secondo la vostra esperienza quale mi consigliereste, sempre per un buon ascolto cinema?
- Wharfedale serie Vardus (riesco a prenderle sotto i 500 euro)
vr100 back
vr400 front
vr c1 center
- Magnat Supreme (costo sui 400 euro)
supreme 1000
center 250
supreme 100
- Jamo 626 (prezzo 650 euro dal sito ufficaile ita)
- Indiana Nota (siamo sui 600 euro)
550 frontale
740c centrale
240 posteriori
Secondo la vostra esperienza, paragonando la qualità al prezzo, dove sarebbero meglio spesi i miei soldi?
E' l'ultimo consiglio che vi chiedo, dopodichè acquisterò anche al buoio ma sono certo che, con tutte le recensioni che ho letto ed i vostri consigli, spero di cadere in piedi.

Al buio direi le magnat... hanno buone recensioni e sono anche quelle con le quali rischi meno: la spesa è la più bassa e la restituzione in caso di guai è più semplice. Se le altre sono vendute da venditori con analoghe garanzie possono andare entrambe scegli tu. A parte il rischio che non ti piacciano quando viaggiano diffusori così pesanti c'è sempre il rischio che arrivino rotte...avere un venditore affidabile è cruciale.

IMO potresti anche prendere un denon refurbished @238,00 euro direttamente venduto da amazon.de in caso di problemi lo dovresti spedire indietro anticipando i soldi della spedizione.Io pe spedire indietro un sub 25kg tempo fa spesi 35 euro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro