DOMANDA Consglio HDD 3,5 da montare in box esterno.

Pubblicità

nicolap

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Un mio amico ha appena comprato un box per HDD esterno da 3,5' e mi ha chiesto consiglio su quale HDD montarci dentro.

Siccome lo userà prevalentemente come unità di back up per archiviare i suoi file, mi ha richiesto un prodotto che possa garantire la massima affidabilità (il suo HDD precedente ha appena tirato le cuoia!) ben consapevole però che tutti gli HDD sono soggetti a guasti.

Io un WD elements e per ora mi trovo bene, ho visto che sempre della WD da 3,5 ci sono varie linee Green, blue, red, black, su quale lo faccio orientare? oppure lo faccio optare per Seagate? Il disco vecchio aveva una capacità di 500Gb questo ritengo possa avere un taglio da 1 TB non di più!!

Chiedo il vostro aiuto per avere qualche indicazione da persone sicuramente molto più competenti di me. Grazie infinite in anticipo.

La soluzione migliore è un WD Red; sono hard disk progettati per i NAS, con una meccanica molto robusta, e si possono ovviamente usare anche come dischi esterni singoli (anche come dischi interni al pc, volendo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro