Consfusione totale.....

Pubblicità

404 Error

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Innanzitutto un grazie a tutti coloro che hanno risposto ai miei 2 post precedenti xD
Bellissimo e frequentatissimo forum.. che però.. mi fa sorgere sempre più dubbi! Con questo post vorrei il chiarimento definitivo, dato che sono ben 2 mesi che cambio continuamente componenti ai preventivi per il mio prossimo pc per game.. vorrei che rispondeste alle mie domande e in seguito mi consigliaste quali componenti cambiare a quello che ho assemblato. Si comincia!

(Domanda da ignorante)
1. L'overclock serve a spingere al di là delle capacità di gpu ecc meno recenti per portarle al livello di quelle più attuali? (spendendo meno)? Se non è così.. a cosa serve overclockare GTX570 e via dicendo?

2. Hard disk Samsung Spinpoint f3, perchè me lo consigliate in tanti? E' il migliore in circolazione?

Thermaltake VM30001W2Z CASE MIDDLE TOWER VA BLACK
WESTERN DIGITAL WD10EARS HARD DISK 1 TERABYTE, 64 MB CACHE, SATA III
WINDOWS 64 BIT OVVIAMENTE
INTEL CPU I7-960 3.20 GHZ QUAD CORE GHZ LGA 1366, 8 MB CACHE 130 W
NVIDIA GTX 570 732 MHZ 1280MB DDR5 DPORT HDMI
ASUS SABRETOOTH X58 DD3 P 2000, SOCKET 1366, USB 3.0, RAID
LC POWER LC8650 V2.2 ALIMENTATORE ATX 650W OZEANOS 80+
CORSAIR TW3X4G1333C9A 6GB DDR3 3x2 RETAIL
monitor: PHILIPS 244E1SB 24" LCD FULL HD 16:9 5 MS

(Domande relative a quanto scritto sopra)
3. (per quanto riguarda il monitor volevo sapere se quei 5 millisecondi come tempo di risposta erano fondamentali ovvero se devono essere minori o non è importante..)

(Domande relative a quanto scritto sopra)
4. Con questa configurazione posso giocare a Crysis 2 / GTA VI a dettagli massimi e in full HD?

5. La mobo è buona vero? (no risposte tipo: No, ce ne sono di migliori ma costano 700 € xD)

Rispondete a tutti i punti ve ne prego! E' fondamentale !
E grazie in anticipo ;)

Ultima modifica:
1) semplicemente ad avere maggiori prestazioni
2) sì, è più affidabile dei seagate barracuda e più veloce dei caviar green, a parità di costo..
3) per giocare meglio 2ms
4) sicuramente sì
5) sì è buona, ma con il pc ci fai anche video editing o cose del genere? Se no andrei di mobo 1155 buona (tipo asus p8p67) e i5 2500k... il 960 mi sembra esagerato ed ha un socket morto..

Grazie infinite, peccato che possa sentire soltanto il tuo parere (che cmq mi ha tolto molti dubbi) non si fa vivo nessuno :boh:
Beh.. l'i7 "esagerato" è cmq buono, e lo considero una buona spesa per il futuro o sbaglio???? Cmq principalmente games col pc, in secondo luogo roba di grafica su commissione per lavoro (photoshop, corel draw) =)

Il problema non era tanto l'i7 quanto il socket ;)
Quello che hai scelto tu è un 1366, ovvero la vecchia generazione di i3/i5/i7 ormai soppiantata dai sandy bridge.
Se vuoi un i7 prendi un 2600 con scheda madre asus p8p67 LE (se non overclocchi, sennò 2600K e msi p67a gd53)
Di conseguenza dovresti mettere delle ram da 1.5V in dual channel (cioè 2x2gb o 2x4gb).
Poi cambierei l'hard disk con uno spinpoint f4.
A questo punto hai un pc sempre potente ma più aggiornabile :ok:

Bhè... Ci scappano quasi l'i7 2600k con una scheda buonina.... Devi giusto vedere se ti serve effettivamente l'X58 o può andar bene anche un P67 / Z68

EDIT: Se sei di Roma magari ti posso vendere parte della mia conf :D

Usa l'i5 2500k come base con una BUONA scheda madre e 8 GB di ram...
L'ali LC-power non lo userei mai IMHO...
Sostituirei la GTX570 con la GTX580...
Il monitor sarebbe meglio a 2ms di risposta...
Manca l'SSD per il SO

Usa l'i5 2500k come base con una BUONA scheda madre e 8 GB di ram...
L'ali LC-power non lo userei mai IMHO...
Sostituirei la GTX570 con la GTX580...
Il monitor sarebbe meglio a 2ms di risposta...
Manca l'SSD per il SO

Come mai un ssd solo per il SO? E poi sforo di budget con la 580 xD Consigliami piuttosto una scheda madre.. che tutti dicono sia sprecata questa... =(

Ho detto solo per SO perchè con un 64GB non costa tanto ormai... Un bel 256GB sarebbe l'ideale. Come mobo una maximus della asus... 260€ e passa la paura.
P.S.: non abbandonare la 580 ;)

Ho detto solo per SO perchè con un 64GB non costa tanto ormai... Un bel 256GB sarebbe l'ideale. Come mobo una maximus della asus... 260€ e passa la paura.
P.S.: non abbandonare la 580 ;)
Ma la scheda madre va bene quella che ho allora! costa già 155 me ne fai prendere una che costa più della cpu! XD

E' un modello molto superiore, soprattutto in OC, per questo costa di più... cmq 400€ per il 960 + sbx58 sono troppi oggi.

Penso che a meno che tu non voglia strafare, la 580 sia inutile, vai di 570 (fatti consigliare quale).
Se vuoi solo giocarci basta l'i5 2500 (K se vuoi fare oc), se intendi anche fare editing prendi l'i7 2600.
Come mobo ti consiglio la Msi P67A-gd53.
4Gb di ram.
Se riesci a farci entrare un SSD (crucial m4 da 64) nella congfigurazione tanto meglio, altrimenti prendi un Samsung Spinpoint da 320.
Per quel prezzo abbandona il socket 1366.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro